nuova muta cressi sub Cressi Camouskin

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute nuova muta cressi sub Cressi Camouskin

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 293 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

😀 😀 dai almeno quel tuffo li non l ha mai fatto nessuno 😀

lulazz
    Partecipante

zio – simoncello siete riusciti a provare la muta
    stamattina a moneglia mi sono cambiato a 2 gradi sottozero (fortuna che mi sono messo il sottomuta da 1,5mm gia’ a casa)
    stavo giusto pensando che sarebbe uno spettacolo cambiarsi in macchina
    anche se non sono convinto del liscio esterno

BeliaL
    Partecipante

oggi non la sono riuscito ne a provare ne a vedere!!..il negozio era chiuso 👿 👿

zio frank
    Partecipante

@lulazz wrote:

stamattina a moneglia mi sono cambiato a 2 gradi sottozero (fortuna che mi sono messo il sottomuta da 1,5mm gia’ a casa)

Lulazz ma perchè quando vai a pesca non me lo fai sapere? E’ da un pò di tempo che cerco in tutti i modi di far sapere ai Liguri o a chi va in Liguria che mi piacerebbe fare delle pescate in quei posti ma nessuno mi chiama o mi contatta.

Fulvio57
    Partecipante

@zio frank wrote:

@lulazz wrote:

Lulazz ma perchè quando vai a pesca non me lo fai sapere? E’ da un pò di tempo che cerco in tutti i modi di far sapere ai Liguri o a chi va in Liguria che mi piacerebbe fare delle pescate in quei posti ma nessuno mi chiama o mi contatta.

..Da Milano, in tre orette puoi arrivare a Senigallia, dove ti invito ad immergerti nel caffèlatte…. 😀 😀

lulazz
    Partecipante

zio alla prossima ti chiamo
    questa uscita di moneglia e’ stata un po’ improvvisata
    comunque se vuoi venire fammi sapere che mi libero (a parte il weekend prossimo che non ci sono ma magari per la befana)

zio frank
    Partecipante

@lulazz wrote:

zio alla prossima ti chiamo
    questa uscita di moneglia e’ stata un po’ improvvisata
    comunque se vuoi venire fammi sapere che mi libero (a parte il weekend prossimo che non ci sono ma magari per la befana)

Dai vediamo di organizzare allora… 😉

lulazz
    Partecipante

probabilmente ci sono anche domenica
    solo che dal 31 al 3 non ho internet

simoncello
    Partecipante

ciao lulazz, io la muta l’ho provata e devo dire che è davvero buona…. sono stato in acqua per più di 3 ore con la temperatura attorno ai 16 gradi e devo dire che sono stato molto bene, avevo adosso solo la muta da 5 mm senza sottomuta ed ho sentito solo un pò di freddo ai piedi ma niente di preoccupante( dovrò prendere dei calzari più pesanti…) cmq come ti ho detto la muta è davvero buona l’unica pecca è la sua delicatezza, infatti già  le ho fatto qualche graffio mentre mi accostavo dietro qualche masso per fare degli agguati ma penso che con un pizzico di mastice si risolva tutto perchè non sono dei tagli profondi, vabbè fà  parte del gioco alla fine ci stà  di star un pò più attenti rispetto a una muta foderata perchè si sta molto più caldi soprattutto quando sono uscito dall’acqua e tirava vento non ho sentito niente mentre penso che se stavo con la foderata col cavolo che mi svestivo lentamente e me la facevo comoda….

zio frank
    Partecipante

@simoncello wrote:

ciao lulazz, io la muta l’ho provata e devo dire che è davvero buona…. sono stato in acqua per più di 3 ore con la temperatura attorno ai 16 gradi e devo dire che sono stato molto bene, avevo adosso solo la muta da 5 mm senza sottomuta ed ho sentito solo un pò di freddo ai piedi ma niente di preoccupante( dovrò prendere dei calzari più pesanti…) cmq come ti ho detto la muta è davvero buona l’unica pecca è la sua delicatezza, infatti già  le ho fatto qualche graffio mentre mi accostavo dietro qualche masso per fare degli agguati ma penso che con un pizzico di mastice si risolva tutto perchè non sono dei tagli profondi, vabbè fà  parte del gioco alla fine ci stà  di star un pò più attenti rispetto a una muta foderata perchè si sta molto più caldi soprattutto quando sono uscito dall’acqua e tirava vento non ho sentito niente mentre penso che se stavo con la foderata col cavolo che mi svestivo lentamente e me la facevo comoda….

Ciao Simone,
    ma ho capito bene hai la muta cressi camouskin?
    Io non l’ho ancora provata ma se tu che hai la 5mm sei andato bene figurati come potrà  essere la 7mm che ho io.
    Mi farebbe piacere avere qualche altro particolare. Potresti fare una descrizione più dettagliata: difficoltà  nel toglierla per esempio oppure se l’acquastop funziona etc.. te ne sarei grato.

luigi.caos
    Partecipante

@zio frank wrote:

@simoncello wrote:

Ciao Simone,
    ma ho capito bene hai la muta cressi camouskin?
    Io non l’ho ancora provata ma se tu che hai la 5mm sei andato bene figurati come potrà  essere la 7mm che ho io.
    Mi farebbe piacere avere qualche altro particolare. Potresti fare una descrizione più dettagliata: difficoltà  nel toglierla per esempio oppure se l’acquastop funziona etc.. te ne sarei grato.

sio franck sta frenendo per usare la muta povero zio : D

simoncello
    Partecipante

figurati franco non ci sono problemi è un piaciere, chiedimi quello che vuoi ansi se vuoi posso anche postarti delle foto e farti vedere come faccio a toglierla…. dico questo perchè non è semplicissimo ansi…. la muta come ho già  detto è molto delicata e bisogna stare attenti quando la si indossa e la si toglie… cerca di non avere delle unghie troppo lunghe perchè sennò rischi seriamente di graffiarla (come ho fatto io la prima volta che pollo 🙁 … ) cmq gl’unici difetti sono questi perchè l’acqua stop funziona non dico alla perfezione ma quasi…. come ho già  detto sono stato in acqua per più di 3 ore e non ho sentito per niente freddo e figurati tu che hai comprato la 7 mm…. anch’io ero tentato di prendere la 7mm ma poichè il mare dalle mie parti meno di 12-13 gradi non scende ho lasciato perdere perchè queste temperature ci sono solo per 2 o 3 mesi e quindi penso che aggiungendo un sottomuta da 2 mm non dovrei avere problemi, un altro grande pregio di questa muta è che quando esci dall’acqua non devi affrettarti a svestirti poichè il vento non passa attraverso la muta ed inoltre grazie all’acqua stop non si è bagnati come una muta foderata, l’unica difficolta appunto è nel toglierla perchè essendo foderata dentro non scivola via subito, ma con un pò di tecnica penso che questo problema si possa risolvere, io il pezzo di sotto l’ho tolto subito quello di sopra però ho dovuto chiedere aiuto al mio compagno di pesca perchè oltre ad aver paura di rovinarla non riuscivo a farla sfilare per bene, ma penso che sia anche dato dal fatto che era la mia prima volta con questo nuovo tipo di muta e che già  dalla prossima volta di risolvere questo problema, spero di esserti stato di aiuto se hai qualche altra domanda chiedimi, cmq credo che mercoledi tornerò a tentare di prendere qualche spigoletta e se posso scatto qualche foto 😉

zio frank
    Partecipante

Essendo liscia fuori è comprensibile che sia difficoltosa la svestizione perchè quando la rovesci per sfilarla le due parti lisce a contatto non scorrono per questo motivo va bagnata sempre prima di toglierla. La soluzione che adotterò per sflilare la parte superiore ( la più difficile) sarà  una soluzione di acqua e olio johnson da spruzzare sulla parte esterna liscia.Con questo sistema eviterò di bagnarmi troppo e nello stesso tempo la muta scorrerà  bene e si sfilerà  facilmente. Naturalmnete in estate il problema non sussiste in quanto basta buttarsi addosso anche l’acqua di mare mentre ci si spoglia. Grazie comunque Simone e come dice Luigi non vedo l’ora di provarla. La mia influenza sta guarendo speriamo bene.

dusk
    Partecipante

@zio frank wrote:

Essendo liscia fuori è comprensibile che sia difficoltosa la svestizione perchè quando la rovesci per sfilarla le due parti lisce a contatto non scorrono per questo motivo va bagnata sempre prima di toglierla. La soluzione che adotterò per sflilare la parte superiore ( la più difficile) sarà  una soluzione di acqua e olio johnson da spruzzare sulla parte esterna liscia.Con questo sistema eviterò di bagnarmi troppo e nello stesso tempo la muta scorrerà  bene e si sfilerà  facilmente. Naturalmnete in estate il problema non sussiste in quanto basta buttarsi addosso anche l’acqua di mare mentre ci si spoglia. Grazie comunque Simone e come dice Luigi non vedo l’ora di provarla. La mia influenza sta guarendo speriamo bene.

franco scusa se ti contraddico
    usare l’olio non è per niente consigliato
    sono molti che lo usano
    ma va a farsi fottere la garanzia della muta e non è facile levarlo poiche si impregna con le cellule del neoprene…..usa sapone liquido per la parte liscia! io faccio sempre cosi altrimenti le mie mute liscie fuori sarebbero distrutte da molto tempo 😉

luigi.caos
    Partecipante

@zio frank wrote:

zio una domanda tecnica ho visto sul sito cressi ke fanno anke l’apnea mi pare con acqua stop ke ne pensi??
    PS. buona guariggione

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 293 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.