Nuove norme riguardanti la pesca

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #5274
    _Massi_
    Partecipante
    #184966
    submaro
    Partecipante

    Purtroppo si è arrivati a un punto senza ritorno, il mare che si credeva fosse fonte inesauribile, sta invece dando segni allarmanti e come dice l’articolo ci sono alcune specie in estinzione, noi che andiamo in mare siamo testimoni oculari di quanto è cambiato il mare negli ultimi anni, sotto costa il pesce dove prima abbondava ora c’è il deserto, penso che sia giusto preservare alcune zone e alcune specie, di certo la colpa non è del pesca sub ma dello strascico, cianciola……etc…etc…. Certo quant’è buona la frittura di paranza o due linguine con le telline purtroppo dovremmo farne a meno per qualche anno, ma penso che ne valga la pena.

    #184967
    paquito
    Partecipante

    Caspita, per una volta non ridimensionano noi ma i veri sterminatori del mare, ogni tanto….. 😐

    #184968
    Fulvio57
    Partecipante

    …E’ un primo passo…speriamo.

    #184969
    Roby Sar
    Partecipante

    submaro ha scritto:Purtroppo si è arrivati a un punto senza ritorno, il mare che si credeva fosse fonte inesauribile, sta invece dando segni allarmanti e come dice l’articolo ci sono alcune specie in estinzione, noi che andiamo in mare siamo testimoni oculari di quanto è cambiato il mare negli ultimi anni, sotto costa il pesce dove prima abbondava ora c’è il deserto, penso che sia giusto preservare alcune zone e alcune specie, di certo la colpa non è del pesca sub ma dello strascico, cianciola……etc…etc…. Certo quant’è buona la frittura di paranza o due linguine con le telline purtroppo dovremmo farne a meno per qualche anno, ma penso che ne valga la pena.

    concordo pienamente!!!!!!!

    #184970
    Marcoz
    Partecipante

    spero tanto di cuore, che le cose cambino anche per loro

    #184971
    spiderg
    Partecipante

    questo è un piccolo passo!!!ma non se sono molto convinto….la pesca di frodo ci sarà  sempre….ahimè è una realtà  con la quale mi scontro quotidianamente!!!i divieti ok…ma i controlli?……vengono effettuati solo nei mesi estivi….poi tutti si dimenticano del mare…forse perke non lo vedono e non lo vivono!!!ciao

    #184972
    sub1
    Partecipante

    ogni tanto qualcuno si sveglia e’fa qualcosa di positivo per il mare…come ha detto submaro ormai in certe zone e’rimasto veramente il deserto…e’una cosa a dir poco desolante 😥 fino a ieri ho visto reti abbandonate a pochi metri dalla costa e’veramente una vergogna…va bene che certa gente ci vive facendo questo,ma non puo’distruggere un mare in questo modo ❗

    #184973
    Alessandro V.
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    ogni tanto qualcuno si sveglia e’fa qualcosa di positivo per il mare…come ha detto submaro ormai in certe zone e’rimasto veramente il deserto…e’una cosa a dir poco desolante 😥 fino a ieri ho visto reti abbandonate a pochi metri dalla costa e’veramente una vergogna…va bene che certa gente ci vive facendo questo,ma non puo’distruggere un mare in questo modo ❗

    credo che continuando di questo passo lasceranno il mare vuoto e cambieranno mestiere!

    #184974
    sub1
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    @sub1 wrote:

    ogni tanto qualcuno si sveglia e’fa qualcosa di positivo per il mare…come ha detto submaro ormai in certe zone e’rimasto veramente il deserto…e’una cosa a dir poco desolante 😥 fino a ieri ho visto reti abbandonate a pochi metri dalla costa e’veramente una vergogna…va bene che certa gente ci vive facendo questo,ma non puo’distruggere un mare in questo modo ❗

    credo che continuando di questo passo lasceranno il mare vuoto e cambieranno mestiere!

    lo credo ❗
    dato quello che vedono i miei occhi ormai hanno veramente poco da studiare…
    ho visto un mare desolato da un 2 anni a venire 😥 😥

    #184975
    v.p.argo
    Partecipante

    Bene! Sono anni che cerchiamo di proteggere il novellame dagli sciacallaggi!!!!

    Novellame = predatori = pescasub contenti!!! 😀 😀 😀

    Se la legge viene fatta rispettare di fatto si dimezzano i danni dei ciancioli, e anche chi stende reti e palamiti sotto costa nopn sarà  più legale..!!

    Bene bene!!!

    #184976
    FELIX
    Partecipante

    Era ora,speriamo si rendano conto dello sterminio . 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.