Nuove pinne

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #12930
    Giulioben
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, pratico apnea da qualche anno, ma solo ora mi sto avvicinando seriamente a questo sport. Io ho delle pinne che si stanno per rompere (essendo delle cressi freefrog mi pare di una ventina d’anni fa) e ho quindi intenzione di comprarne delle nuove, sono indeciso tra le seac shout s900 camo e le s1000, come credo sappiate le prime hanno una pala di media rigidità , le seconde sono dure, ma non ho idea di quanto possano essere dure e quali siano meglio per me, fino ad ora ho provato solo le omer millenium e sinceramente mi sono piaciute. Qualche consiglio?

    #312348
    otte93
    Partecipante

    io ti consiglio le mares razor con pala morbida: ottime per iniziare, quando avrai esperienza, potrai smontare la pala e metterne 2 in carbonio, mantenendo però le ottime scarpette Razor 😉

    #312349
    Giulioben
    Partecipante

    Capisco, io dato il buon rapporto qualità  prezzo preferirei andare sulle seac, anche perché so che le pinne mono pezzo sono molto più resistenti, a prescindere comunque dalla marca, che comunque valuterò per bene, tu mi consigli quindi la pala media e non la dura?

    #312350
    otte93
    Partecipante

    @Giulioben wrote:

    Capisco, io dato il buon rapporto qualità  prezzo preferirei andare sulle seac, anche perché so che le pinne mono pezzo sono molto più resistenti, a prescindere comunque dalla marca, che comunque valuterò per bene, tu mi consigli quindi la pala media e non la dura?

    bè sicuramente pala media, meglio ancora se morbida…valuta anche le mares instinct pro (monopezzo)

    #312351
    Giulioben
    Partecipante

    Ok grazie mille 😉

    #312352
    FELIX
    Partecipante

    @Giulioben wrote:

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, pratico apnea da qualche anno, ma solo ora mi sto avvicinando seriamente a questo sport. Io ho delle pinne che si stanno per rompere (essendo delle cressi freefrog mi pare di una ventina d’anni fa) e ho quindi intenzione di comprarne delle nuove, sono indeciso tra le seac shout s900 camo e le s1000, come credo sappiate le prime hanno una pala di media rigidità , le seconde sono dure, ma non ho idea di quanto possano essere dure e quali siano meglio per me, fino ad ora ho provato solo le omer millenium e sinceramente mi sono piaciute. Qualche consiglio?

    Io ho le s900 e sono un po’ “dirette”,le altre sono ancora più dure.Quindi tra le due ti consiglio le 900.

    #312353
    Giulioben
    Partecipante

    Perfetto grazie mille

    #312354
    Giulioben
    Partecipante

    Ho provato le istinct pro di un amico e sono un po morbide per i miei gusti, ogni pinneggiata le piego a metà , ora vorrei sapere: le s900 hanno la stessa rigidità  delle istinct pro o c’è quale differenza?

    #312355
    Giulioben
    Partecipante

    Bhe? Nessuno?

    #312356
    Giulioben
    Partecipante

    alla fine ho optato per le omer eagleray che sono riuscito a trovare in offerta a 53 euro in un negozio vicino casa, le scarpette sono ottime e confortevoli, le pale un po morbide ma hanno un’ottima risposta, almeno questa è la mia impressione. Qualcuno le ha mai usate?

    #312357
    KASTY
    Partecipante

    Riprendo questo post vecchio sperando che ti possa aiutare. Io ho comprato le Eagleray come prima pinna in un kit che comprendeva la maschera ( Alien ) e il boccaglio a 99 euro in offerta con sacca. Le pinne le reputo pessime per come la scarpetta calza i miei piedi. Sono scarpette basse e mi danno l’impressione di uscirmi anche se non sto’ applicando troppa forza con le gambe. Ho deciso di regalarle al figlio del pescatore che mi portava fuori a Capo Verde visto che aveva due pinne diverse l’una dall’altra e tutte e due rotte. Gli ho regalato anche la maschera che non si adattava al mio viso.

    Morale 99 euro per un boccaglio! :mrgreen:

    PS Di pinne uguali me ne ha regalate un mio amico che lasciava Malta e mi sono promesso di fare un confronto diretto con le mie nuove SEATEC VELA che hanno una scarpetta molto piu’ massiccia che fascia molto meglio il piede senza che facciano male.

    PS oltre alla scarpetta le Eagleray hanno una pala/longherone morbidissima e zero angolo scarpetta pala.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.