nuovi fucili della omer

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete nuovi fucili della omer

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Autore
    fox19
    Partecipante

@dusk wrote:

@fucilearbalete wrote:

😀 scusateci ser dusk dei 7 mari 😀
    cmq thunder guarda i prezzi dei mr carbon su dalla colombina e mi dici 😀 ma dove hai visto 600 euro? 😆

io nn ti cerco, tu non cerchi me…basta 😉

LOL… 🙄 …no comment.
    Cmq a titolo di informazione x chi fosse interessato all’airbalete c’è un completo articolo su pesca in apnea del mese di febbraio, lo sto leggendo proprio adesso… 😉

BeliaL
    Partecipante

@fox19 wrote:

@dusk wrote:

@fucilearbalete wrote:

cmq thunder guarda i prezzi dei mr carbon su dalla colombina e mi dici 😀 ma dove hai visto 600 euro? 😆

LOL… 🙄 …no comment.
    Cmq a titolo di informazione x chi fosse interessato all’airbalete c’è un completo articolo su pesca in apnea del mese di febbraio, lo sto leggendo proprio adesso… 😉

e che dicono??? impresisoni? 🙄

ThUnDeR
    Partecipante

ho appena letto la recensione di uno ke lo ha provato se volete la posso riportare.

Fulvio
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

ho appena letto la recensione di uno ke lo ha provato se volete la posso riportare.

Basta che non sia del “settore” Omer. 😉

ThUnDeR
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@ThUnDeR wrote:

Basta che non sia del “settore” Omer. 😉

nono 😀 😀

La prova del fucile, che mi ha premiato con due spigole (2,5 Kg e 1,5 Kg che poi pubblicherò nella mia Gallery) non poteva andare meglio. Arrivo a S.Vincenso intorno alle ore 10.00. Leggero maestralino e acqua non proprio limpida che fa ben sperare. Esco di macchina, breve rito di assemblaggio dell’arma, vestizione con nuova muta e accessori OMER e via in acqua.

Come prima meta scelgo un punto con non più di 4 mt di acqua, prospicente ad un fiumiciattolo d’acqua dolce. Dopo una brevissima ventilazione, mi piazzo e dopo pochi secondi si materializza dal leggero torbido la prima spigola di 1,5 Kg. Con un movimento veramente leggero e senza sforzo, porto la volata e l’asta in direzione della preda senza creare alcun fastidio al pesciotto. Neanche il tempo di mirare che con una leggera pressione sul grilletto, faccio partire l’asta ad una velocità  tale da fulminare letteralmente la spigola. Che dire, come incipit non c’e male. Il tempo di ricaricare (l’arma è caricata a circa 28 atm dalla casa), di sistemare le tre passate di nylon del 120 che riparto alla volta dello scoglio della stella, comunemente chiamato “Stellino”. L’acqua è più pulita ma la risacca si fa più forte e noiosa. Nonostante tutto, faccio un aspetto in circa 5 mt d’acqua e dopo pochissimo due spigolone mi sfilano come fulmini da destra verso sinistra. Il fucile è già  in direzione e passata la prima, la seconda viene raggiunta dall’asta da 7mm a circa 2,5 mt dalla punta dell’asta stessa. Mai sperato in tanta istintività . L’arma si comporta davvero come un arbalete. La linea di mira, istintiva, consente tiri al volo con precisione davvero chirurgica. Pensate che la seconda spigola, velocissima è raggiunta dopo 2,5 mt ca. dall’asta, e “bucata” proprio a centro corpo.

Impressioni:

Brandeggio: Ottimo sotto tutti i punti di vista. Con l’asta da sette mm. il fucile è leggermente negativo ma davvero impercettibile. Si brandeggia omnidirezionalmente in maniera ottimale e senza sforzo per le articolazioni del polso;

Grilletto: Molto dolce e sensibilissimo. Niente a che vedere con il parco fucili (comunque ottimo) in commercio. La demoltiplica interna adempie perfettamente al proprio dovere. Al momento della pressione del grilletto, l’arma non subusisce nessuno spostamento dovuto alla corsa del grilletto stesso;

Dente di tenuta per la sagola: Adempie perfettamente al proprio dovere non creando assolutamente tensioni sul nylon. Il rilascio della sagola è silenzioso e perfettamente sincronizzato con la corsa del grilletto;

Rumorosità : Bassissimo il “rumore” dell’impatto del pistone con la boccola di ammortizzo. Molto molto più silenzioso dei fucili pneumatici fino ad oggi utilizzati.

Pistone: Scorre nella canna in maniera perfetta e fluida. Il caricamento, grazie agli specifici lubrificanti utilizzati, risulta molto facilitato e fluido. Occorre fare attenzione al momento dell’aggancio del pistone con il dente del grilletto. Il fatidico “click” a volte non è garanzia di perfetto aggancio e serve un’azione energica a fine corsa per completare perfettamente l’operazione di armamento. Il calcio del fucile si “sposa” perfettamente (con il mio piede è così) con la parte del piede preposta al blocco dell’arma durante la fare di caricamento/armamento.

Velocità  dell’asta: A mio aviso veramente elevata. L’asta da 7mm (ho provato solo quella), con sole 28 atm esce ad una velocità  tale da risultare micidiale nei primi 3/4 mt.

Il bello è venuto quando ho deciso di testare l’X-power (la nuova volata a tenuta di liquido) a 28 atm. Stesso nylon, stessa girella, stessa asta, ma velocità  e strappo veramente micidiale. Dopo il primo tiro, la girella per pesca di altura si è sgretolata sotto l’effetto di una trazione travolgente. Velocità  da paura e rumorosità  praticamente ridotta all’osso per una volata che ha nella sua filosofia, la possibilità  di poter cambiare le guarnizioni anche in acqua a seconda del tipo di asta utilizzato.

Se devo dare un giudizio a questa giornata, mi aggiudico un 9,5. Con questo equipaggiamento penso se ne vedranno davvero delle belle. Prossimamente lo potrete trovare sulle nostre testate di rilievo e magari anche sul ……. basta basta mi devo mordere la lingua altrimenti Gianni mi sega subito.

tra l’altro ki ha fatto questa recensione sta per mettere sul mercato una nuova volata sottovuoto 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ecco perchè mi riesce difficile credere l’effettiva verità …specialmente poi su pesca apnea dove e solo pubblicità  e inesattezza e superficialità  nei contenuti…leggete bene,tutto perfeto meraviglioso…cioe? mi vogliono dire che in tutto il fucile non hanno trovato nemmeno un difetto???

Se è per questo la prova dell airbalete era gia su pesca sub di gennaio da parte di zei o zara non ricordo…prova molto tecnica,fucile smontato e poi rimontato,test in acqua e varie configurazioni provate,non avendo mai guardato un oleo ed essendo un articolo molto tecnico infatti non c ho capito una mazza 😀

fox19
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

Esco di macchina, breve rito di assemblaggio dell’arma, vestizione con nuova muta e accessori OMER e via in acqua.

Troppo di parte….a sto punto la scritta omer la facevo in grassetto o di rosso 😀 😀 😀

mattiasub92
    Partecipante

quoto troppa publicità …

plongee68
    Partecipante

@fox19 wrote:

@dusk wrote:

@fucilearbalete wrote:

LOL… 🙄 …no comment.

l’articolo è anche su pescasub di gennaio….ne parlano tutti troppo bene, io se dovessi acquistarlo, e non lo acquisterò, aspetterei almeno 6-8 mesi dalla commercializzazione…non si sa mai!!!!!!!! 8) 8)

Avvocapo
    Partecipante

Quoto plongee68 nn è mai conveniente acquistare subito le novità  nn si sa mai….!!!

BeliaL
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

Quoto plongee68 nn è mai conveniente acquistare subito le novità  nn si sa mai….!!!

secondo me e affidabile

ThUnDeR
    Partecipante

io non lo komprerei x due motivi: 1 è troppo komplikato kom’è fatto ( come congegni) 2 kosta troppo. Kon un prezzo nettamente inferiore ti ci kompri il fucile della seac sub nuovo, ke anke quello ha il fusto ad osso di seppia.

DapiranIII
    Partecipante

E’ una follia!!! non avranno mercato di sicuro!!! :gib:

ThUnDeR
    Partecipante

@DapiranIII° wrote:

E’ una follia!!! non avranno mercato di sicuro!!! :gib:

secondo me invece di mercato ne avrà … e anke tanto!!

plongee68
    Partecipante

credo anch’io, al di la della crisi il mondo è pieno di pazzi…. 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.