Nuovo sondaggio sui fucili e commenti sul vecchio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Nuovo sondaggio sui fucili e commenti sul vecchio

  • Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #215
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ho inserito un nuovo sondaggio nella home page per tenervi impegnati durante l’estate 😀

    Il vecchio sondaggio è finito così…
    Grosso sparide pregiato o grosso pelagico?
    Sparide : 50.00% dei voti
    Pelagico : 50.00% dei voti
    Voti registrati : 130

    Eh già ….un quasi incrdibile 50 e 50….
    diciamo che è stato il sondaggio più bilanciato di tutti….e forse c’era da aspettarselo.

    Il nuovo sondaggio chiede semplicemente se pescate abitualmente con fucili fai fa te o commerciali (so già  quale sarà  la risposta di luciano 😉 )

    #19014
    sevenice
    Partecipante

    Ovviamente riuscire a farsi un fucile proprio ….è qualcosa di eccezionale ….. ma si presuppongono sia conoscenze tecniche sia una manualità  non indifferente ….. nel mio piccolo il massimo che posso fare è modificare leggermente prodotti di serie o artigianali …….
    Comunque nel futuro non escludo di provare a costruire un archibugio che al primo tiro,nella migliore delle ipotesi, mi farà  scoppiare le ogive nei denti….. 😆 😆

    #19015
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    Comunque nel futuro non escludo di provare a costruire un archibugio che al primo tiro,nella migliore delle ipotesi, mi farà  scoppiare le ogive nei denti….. 😆 😆

    😀 😀 😀

    #19016
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Costruirsi un fucile da soli da una soddisfazione enorme.

    Appena finito ci illudiamo che meglio del nostro non ce ne sia.

    Poi ne faremo un’altro, guarderemo il primo e diremo: certo che è pieno di difetti. Ma non sarà  finita. Ce ne sarà  ancora un’altro.

    Ragazzi, attenti, è una droga, …dà  dipendenza. 😀

    Hanno costruito cliniche apposite per la disintossicazione,
    dicono che ci vogliono anni,
    e qualcuno non ne è più uscito,

    …si inizia così, una fresatura, poi un buco, e poi il vortice della dipendenza.

    IO VI HO AVVISATI

    :impact: :bio: :plasma: :rip: :rock: :minigun: :tfrag: :ctf:

    #19017
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀
    Mi è balenata per la testa una idea malsana…. una sorta di repository di bozze di progetti, dove chi costruisce fucili fai da te possa prendere spunto e magar anche provare a costruire fucili che magari ha progettato qualcunaltro che però non ha i mezzi/capacità  per realizzarli….

    Se vi piace l’idea fatemi sapere…

    #19018
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Con me sai di sfondare una porta aperta.

    Se trovo un arba-geppetto più bravo di me (praticamente tutti) che ritiene di costruire un fucile seguendo un mio progetto, per me sarebbe un’enorme soddisfazione.

    Del resto il mio progetto è sempre presente nella mia firma scaricabile da chiunque.

    Credo che sarebbero interessanti anche i progetti di piccole modifiche di parti di arba, meccanismi, testate, ecc…

    ps: ho capito bene il senso del tuo invito?

    #19019
    Ryo
    Amministratore del forum

    Si il senso è quello…diciamo che si potrebbe anche usare più semplicemente il forum con una sezione FAI DA TE, oppure potrei fare un modulo apposito più organizzato (mi richiederebbe tempo).

    Mi è venuta l’idea perchè è da tempo che penso di buttare giu uno schizzo di progetto, ma non saprei assolutamente da dove cominciare per realizzarlo (anche il tempo mi manca); però se qualcunaltro lo realizzasse e lo trovasse buono, sarei comunque soddifatto.

    Se raccolgo altre adesioni mi attivo :thumbright:

    #19020
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Credo che già  ora, aprendo una sezione fai da te, e spostando i vari fai da te (oltre ai fucili) dai guanti, alle staffe x la telecamera, a meccanismi, aghi porta-pesci, schienalini e quant’altro, dovrebbe già  esserci un po’ di materiale e stimolo.

    A questo sarebbe bello aggiungere le idee che sono rimaste sulla carta, ancora da realizzare …
    e le bozze di idee ancora da completare …

    Ed aggiungere ancora studi fatti su componenti, elastici, balistica, ecc…

    che so, una sezione “Archimede’s working” per intenderci …

    o preferiresti qualcosa di più specifico e quindi ancor più tecnico, e rigurdante solo i fucili …

    #19021
    Ryo
    Amministratore del forum

    Alla fine basterebbe solo un “qualcosa” con un elenco di progetti con i dettagli ed eventualmente le realizzazioni.
    …è qualcosa a cui devo pensare bene e che finirà  in archivio finchè non torno…vediamo se l’estate mi porterà  consiglio 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.