obbligo del vhf a bordo dei natanti

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche obbligo del vhf a bordo dei natanti

  • Questo topic ha 22 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #125229
    v.p.argo
    Partecipante

    io l’ho fatto insieme alla patente (forse perchè ho fatto quella oltre le 12 miglia?)
    cmq nell’esame mi hanno fatto anche domande sul vhf e rilasciato relativo patentino.

    #125230
    Max
    Moderatore

    @vpargo wrote:

    io l’ho fatto insieme alla patente (forse perchè ho fatto quella oltre le 12 miglia?)
    cmq nell’esame mi hanno fatto anche domande sul vhf e rilasciato relativo patentino.

    Scusami Vpargo ma questa è la prima volta che sento una cosa del genere, e premetto che io sono molto spesso in in commissione d’esame per le patenti nautiche oltre le 12 mg.

    Non mi è mai capitato (anche perchè non si può fare) di rilasciare un patentino per il VHF in sede d’esame per patente nautica.
    Le domande che facciamo in sede d’esame sull’uso del VHF non implicano il rilascio del certificato.

    Per fare chiarezza, il ” Certificato Limitato di Radiotelefonista per Navi” è rilasciato dal Ministero delle Poste e Telecomunicazione semplicemente dietro presentazione di una semplice domanda. Tale certificato abilita all’uso di un impianto VHF fino a 60Watt e su navi di stazza lorda inferiore alle 150 t.s.l.

    #125231
    Capitan Simon
    Partecipante

    @Max wrote:

    Per fare chiarezza, il ” Certificato Limitato di Radiotelefonista per Navi” è rilasciato dal Ministero delle Poste e Telecomunicazione semplicemente dietro presentazione di una semplice domanda. Tale certificato abilita all’uso di un impianto VHF fino a 60Watt e su navi di stazza lorda inferiore alle 150 t.s.l.

    Dovrebbe esser rilasciato… 👿 😈
    Sto aspettando il libretto definitivo da… almeno 6 o 7 anni, ormai non ricordo neanche più la data precisa… 😯 👿 😈

    #125232
    v.p.argo
    Partecipante

    Allora mettiamola così:
    quando fai la patente inoltri anche la domanda per il rilascio del patentino.
    In effetti non l’ho avuto fisicamente in mano insieme alla patente.

    va bene??
    😀 😀

    #125233
    Max
    Moderatore

    @vpargo wrote:

    Allora mettiamola così:
    quando fai la patente inoltri anche la domanda per il rilascio del patentino.
    In effetti non l’ho avuto fisicamente in mano insieme alla patente.

    va bene??
    😀 😀

    Ma la domanda va fatta all’Ufficio Compartimentale delle PT e non alla Capitaneria 😉
    La capitaneria con questa licenza non c’entra nulla 😉

    #125234
    v.p.argo
    Partecipante

    Allora diciamo:
    “Quando fai la patente la scuola nautica che si occupa delle pratiche inoltra anche la domanda…”

    azzz che pignoloooooooo! 😯 😆 😀 😀 😀

    #125235
    Fulvio57
    Partecipante

    Più che di pignoleria direi chiarire termini che già  di loro sono di difficile interpretazione. E la serie di post fra Te e Max sta a dimostrarlo… 😉

    #125236
    Max
    Moderatore

    Esatto Fulvio, bisogna essere chiari in certe informazioni perchè spesso molte persone annaspano nella vana ricerca di qualcuno che li possa indirizzare nel verso giusto… 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.