ogive in dynema..secondo voi è possibile farle…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te ogive in dynema..secondo voi è possibile farle…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1350
    BeliaL
    Partecipante

    ragazzi secondo voi le ogive in dynema.. e possibile farle usando il pezzo di plastica che si usa per le ogive normali?…mi spiego meglio…il pezzo di pastica sarebbe ilcoso dove c e la filettatura..se noi leviamo l giva in ferro..e al poso di stacare tutte e due le parti di plastica (quella dell elastico e quella che tiene l ogiva) cosi che..al posto di fare legature usiamo sti due pezzi di plastica..facendo due bei nodi..secondo voi reggono o si rompono?

    #57261
    ale94
    Partecipante

    secondo me è possibile..però esce una cagata perche comunque rimane l’effetto paracadute

    #57262
    dusk
    Partecipante

    si è possibile
    io quando non sapevo fare le legature facevo proprio cosi! 😉

    #57263
    zio frank
    Partecipante

    Certo chè è possibile. per fermare il nodo però ti consiglio di metterci un dadino oppure una rondellina d’acciaio.

    #57264
    dusk
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Certo chè è possibile. per fermare il nodo però ti consiglio di metterci un dadino oppure una rondellina d’acciaio.

    quoto….io ci mettevo sempre una rondellina in acciaio inox!

    #57265
    BeliaL
    Partecipante

    grazie ora ci provo 😉 perche fare tutte quelle legature li 😕 magari le sbaglio pure..se la cosa funziona..li faccio con qusto metodo 😀

    #57266
    dusk
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    grazie ora ci provo 😉 perche fare tutte quelle legature li 😕 magari le sbaglio pure..se la cosa funziona..li faccio con qusto metodo 😀

    perche con le boccole c’e l’effetto paracadute….se si sgancia l’ogiva con la legatura alle dita non ti fai nulla… se ti si sgancia quella con le boccole…..sentirai un bel dolore alle dita per via della plastica durissima delle boccole 😉

    #57267
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Io mi trovo bene cosi: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1151″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    #57268
    BeliaL
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @BeliaL wrote:

    grazie ora ci provo 😉 perche fare tutte quelle legature li 😕 magari le sbaglio pure..se la cosa funziona..li faccio con qusto metodo 😀

    perche con le boccole c’e l’effetto paracadute….se si sgancia l’ogiva con la legatura alle dita non ti fai nulla… se ti si sgancia quella con le boccole…..sentirai un bel dolore alle dita per via della plastica durissima delle boccole 😉

    capito…mi sono preso l ogiva in pieno e mi sono distrutto un dito! figurati se mi arriva il pezzo di plastica 😀
    per zio luciano..il mio problema sta nel fatto che non voglio levare le filettature che ci sono nella parte dell elastico..non vorrei che sbaglio e devo buttare gli elastici…dovrei fare una prova..ma non ho elastici vecchi!!!percio per ora lo faccio come dico io..se regge bene..senno rpvo come hai fatto tu! 😉

    #57269
    lulazz
    Partecipante

    io mi trovo meglio al contrario
    braccetti in dyneema e archetto smoby

    per belial fare le legature e’ una minchiata prova su un tubicino di pastica

    #57270
    BeliaL
    Partecipante

    @lulazz wrote:

    io mi trovo meglio al contrario
    braccetti in dyneema e archetto smoby

    per belial fare le legature e’ una minchiata prova su un tubicino di pastica

    appena posso ci provo 😉

    #57271
    plongee68
    Partecipante

    belial prova con il constrictor knot…praticamente sono due mezzi colli sovrapposti in posizione rovesciata, per stringerli usa due paia di pinze, una per ogni capo del sagolino, taglia leggermente più lungo, brucia con accendino e se proprio vuoi stare tranquillo fissa il tutto con una goccia di attack in gel, anche se non sarebbe necessario(ndr)……..

    #57272
    BeliaL
    Partecipante

    constrictor knot

    e che sono!? mai sentite

    #57273
    dusk
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    constrictor knot

    e che sono!? mai sentite

    è il nome del nodooooooooo

    #57274
    BeliaL
    Partecipante

    ahahahaha 😀 boh poi vedo come farle..appena riesco a fare qualcosa vi faccio sapere 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.