Oleopneumatico ed oliodigomito.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Oleopneumatico ed oliodigomito.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 275 totali)
  • Autore
    Post
  • #15160
    vikingo
    Partecipante

    Giorno dopo giorno vengono fuori innovazioni su fucili standard e conseguentemente modifiche da apportare, fori laterali sulla canna, meccanismi di sgancio con molla incorporata, sedi dei pistoni allargate….
    Tutto questo mi appassiona, ho da poco ordinato un predathor 130 che sarebbe poi un 137 effettivo, lo cambio con il mio vecchio ed onorevole sten 130 (124)
    Penso alle modifiche…

    #352667
    enxoy
    Partecipante

    🙂 Proprio ieri ho smontato il grilletto del tuo stesso fucile, col seghetto ho fatto lo spacco sulla vite di regolazione, ho allentato il grano , ho messo un’iserto di plastica con tre spinette davanti al grilletto per distanziarlo di una decina di mm cosi’ l’indice lavora meglio .

    #352668
    vikingo
    Partecipante

    Credo che le dimensioni interne del castello predathor non siano pii così minime da ridurre potenza al fucile strozzando il passaggio d’aria, un pistone da 13 non può avere maggior spinta se il castello avesseuno spazio maggiore di 132.665 mm cubici, ho in progetto due cavita’ the xonvogino aria direttamente nei fori supplementari di travaso laterali da 5mm. Allargando poi le classiche parti, si otterrà il passaggio ideale d’aria al pistone.
    Lo provero’ in allestimento originale con il riduttore, per poi valutare se lasciarlo, modificarlo o eliminare tutto. Il pistone già va bene, mi basterà eliminare gli oring e metterne uno solo con corda leggermente inferiore. La canna sarà lucidata non come per tradizione con pasta abrasiva ma con disolfuro di molibdeno.

    #352669
    vikingo
    Partecipante

    @enxoy wrote:

    🙂 Proprio ieri ho smontato il grilletto del tuo stesso fucile, col seghetto ho fatto lo spacco sulla vite di regolazione, ho allentato il grano , ho messo un’iserto di plastica con tre spinette davanti al grilletto per distanziarlo di una decina di mm cosi’ l’indice lavora meglio .

    La vite non ha taglio? Trovi il grilletto troppo incassato? Che spessore si guanti usi?

    #352670
    enxoy
    Partecipante

    La vite non ha taglio , il grano è troppo stretto , uso guanti da 3mm d’estate quelli da giardinaggio.

    #352671
    vikingo
    Partecipante

    La quadratura del cerchio, io uso guanti da 6 in inverno e da tre in estate.

    #352672
    Nikodemus
    Membro

    Sono modifiche fattibili..ma ricordatevi sempre di controllare lo sganciasagola laterale..fategli fare il tic in avanti..e accertarsi che il grilletto a riposo sia nella posizione inerte.
    Le modifiche fatte su parti come :grilletto,pernetti,meccanismi di sgancio,ecc.ecc. fanno decadere la garanzia in caso di guasto e/o incidente..partendo dal presupposto di attrezzatura nuova 🙂

    #352673
    enxoy
    Partecipante

    Si può anche mettere il kit grilletto e si resta in garanzia .

    #352674
    vikingo
    Partecipante

    Come prassi lo rodero’ in configurazione originale o quasi, in modo da avere modifiche reversibili in caso di problemi strutturali, il kit verde che migliorie apporta a livello di grilletto e sganciasagola? Quest’ultimo lavora insieme alla posizione del grilletto, da controllare prima di ogni caricamento.

    #352675
    enxoy
    Partecipante

    Ottimo, farò anch’io cosi’ 😉

    #352676
    vikingo
    Partecipante

    Sto pensando all’assetto, ho il galleggiante originale dello sten 130, lo montero’ al predathor per constatare l’assetto che.con una 8×145 sarà da correggere! Certo che con una spranga di asta del genere sarà un osso veramente duro!

    #352677
    vikingo
    Partecipante

    L’impugnatura ha una forma molto comoda a mio parere non ha bisogno di modifiche come su altri fucili, anche se il vecchio sten aveva una delle impugnature più comode.

    #352678
    enrypandistelle
    Partecipante

    il vantaggio del kit race è principalmente il grilletto regolabile
    il pistone è leggermente più corto con una guarnizione in meno e con allegerimento, anche se secondo me è inutile

    il cannone parte domani 😉

    #352679
    Nikodemus
    Membro

    Il kit race..ovviamente a parte il colore,si differenzia dallo standard per la possibilità della regolazione corsa dello sgancio,tramite apposita vite e per la presenza della rastrematura tra i due o-ring..da lubrificare in aggiunta.
    Il resto delle misure e guarnizioni..é la stessa 🙂

    #352680
    vikingo
    Partecipante

    @enrypandistelle wrote:

    il vantaggio del kit race è principalmente il grilletto regolabile
    il pistone è leggermente più corto con una guarnizione in meno e con allegerimento, anche se secondo me è inutile

    il cannone parte domani 😉

    Non vedo l’ora che arrivi!!! Vero, l’alleggerimento del pistone non ha senso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.