Oleopneumatico ed oliodigomito.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Oleopneumatico ed oliodigomito.

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 275 totali)
  • Autore
    Post
  • #352906
    Nikodemus
    Membro

    Mai ridotto così nessuna cuffia..come hai fatto? Riesci a riprenderti nelle fasi di caricamento?!? Non mi capacito di come mai si possano deteriorare in così poco tempo 😯
    Grazie 😉

    #352907
    vikingo
    Partecipante

    No Nico, non ho telecamere, carico in modo molto controllato proprio per evitare di rivoltare l’or, certo che con il 138 con asta da 8mm la.sensibilità al tatto è minore ma comunque ingrasso bene anche l’asta. Ora ne ho messo uno più rigido, vediamo.

    #352908
    enxoy
    Partecipante

    Potrebbe dipendere dal codolo di 9mm, personalmente l’asta da 8mm la userei nuda, codolata massimo da 7mm. Attendiamo info da chi usa il 130.

    #352909
    Nikodemus
    Membro

    A questi punti vik..essendo la cuffia unica dalla 6.5 alla 8mm,direi che è troppo “tirata” probabilmente andrà a forzare troppo e il passaggio del grosso codolo un parto! :mrgreen:
    Concordo nel dire.. che l’asta nuda sarebbe la soluzione migliore per un simile cannone 😉

    #352910
    solinasd
    Moderatore

    Evidentemente soffre il diametro da 8mm. Sicuramente avrai anche smussato il gradino del codolo. 😉

    #352911
    vikingo
    Partecipante

    Si Daniele, il gradino è smussato 😉
    Vorrei lasciare l’asta col codolo, cercherò un codolo più sottile.

    #352912
    Tekel
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    A questi punti vik..essendo la cuffia unica dalla 6.5 alla 8mm,direi che è troppo “tirata” probabilmente andrà a forzare troppo e il passaggio del grosso codolo un parto! :mrgreen:
    Concordo nel dire.. che l’asta nuda sarebbe la soluzione migliore per un simile cannone 😉

    . . . benarrivati . . . 😆

    #352913
    enxoy
    Partecipante

    😀 Bentornato a te “nudista doc” 😀 😀 😀

    #368304
    vikingo
    Partecipante

    Sto pescando con i gommini pelengas, più duri degli originali salvi, non subiscono né rivoltamento durante il caricamento né rotture o strappi. Per ora li uso da 3 mesi sul vuotoair 85 e da 2 sul predathor 130. Il primo or del predathor, mi è durato 5 tiri!!!

    #368322
    solinasd
    Moderatore

    Asta da quanti mm?

    #368325
    vikingo
    Partecipante

    Asta da 7mm sull’85 e da 8mm sul 130, entrambe rigorosamente con codolo, naturalmente smussato 😉

    #368707
    vikingo
    Partecipante

    Una semplicissima modifica al riduttore inverso dei salvimar:
    Aggiungere uno spessorino nello spazio in cui poggia la leva in posizione di potenza massima, raddoppierà lo spazio tra blocco riduttore e otturatore migliorando sensibilmente la potenza massima del fucile. Le foto nella sezione Foto 😉

    #370556
    vikingo
    Partecipante

    Sono felice di confermare la bontà dei due fucili salvimar che ho acquistato e modificato, gli or sottovuoto pelengas montati da sei mesi ed usati costantemente, sono robustissimi!! …ora anche il vuotoair 85 ha lo scorrisagola inox by Ale37mar!!!

    #370563
    mytom
    Partecipante

    Una semplicissima modifica al riduttore inverso dei salvimar:
    Aggiungere uno spessorino nello spazio in cui poggia la leva in posizione di potenza massima, raddoppierà lo spazio tra blocco riduttore e otturatore migliorando sensibilmente la potenza massima del fucile. Le foto nella sezione Foto ?

    Ho fatto anch’io una cosa del genere su vuoto air, ma utilizzando un’altro stratagemma: in pratica ho montato la parte di astina con pomello della mares, che è un po’ più lunga di quella Salvimar, ma 100% compatibile. La stessa cosa, alla prima occasione, la faccio sul predathor, mettendo anche lo spessorino.

    #370564
    vikingo
    Partecipante

    Ottimo! Chiude bene l’astina mares?

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.