Oleopneumatico ed oliodigomito.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Oleopneumatico ed oliodigomito.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 275 totali)
  • Autore
    Post
  • #352711
    Fabio70
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Ho pescato con ragazzi che per ogni fucile-pesce-tecnica di pesca avevano impiombature e finali dedicati..così come ho fatto Mondiali di pesca in apnea con atleti che usano solo tre passate classiche di nylon e monogomma e asta da 6mm prendendoci di tutto..spessore del calamento? Subito :mrgreen: nylon del e 200..tenuto da sleeve a cannocchiale per i palamiti e/o traina con tanto di girella per sganciare l’asta velocemente dal sagolino del mulinello 😀 !!!
    Quindi le prove vanno fatte..a discapito di errori più o meno rimediabili..
    Il sistema unico e migliore non esiste,così come il peggiore..bisogna sempre chiederci:a cosa mi serve,che catture mi aspetto di avere..e se proprio devo..meglio prepararsi ad un po’ di sci d’acqua col ricciolone….piuttosto che mettere in trazione col nylon 0.60 e un capello di dyneema in bobina, un cappone da 400gr “incastrato” con gli opercoli 😉 !


    Sono troppo pigro per fare tutte queste differenziazioni… 😳 🙄 e metto lo stesso monofilo su tutti i miei fucili… :toothy7:

    Ahahahahahahahahahah!!! Nic, sei un teatrante spettacolare! 😀 8) MITICO! 😉

    #352712
    vikingo
    Partecipante

    Certo Fabio che ti ho capito, quale pesce taglierebbe PA sagola col suo sfregamento?? Tranne squali e mega pesci luna.
    Oggi è arrivato il mostro! Per gentile disponibilità di Enrico E-sub enrypandistelle 🙂 inviato venerdì ed arrivato stamattina (lunedì!!!) … Impressionantr , non parlo solo della spedizione ma è proprio il fucile che è impressionante!!! [attachment=0:2vh3vbu9]IMG_20160229_103243.jpg[/attachment:2vh3vbu9]
    Davide e Golia
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5063_5bb0032d9d47a04267decfa736e09efe.jpg<!–m →

    #352713
    Fabio70
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Certo Fabio che ti ho capito, quale pesce taglierebbe PA sagola col suo sfregamento?? Tranne squali e mega pesci luna.
    Oggi è arrivato il mostro! Per gentile disponibilità di Enrico E-sub enrypandistelle 🙂 inviato venerdì ed arrivato stamattina (lunedì!!!) … Impressionantr , non parlo solo della spedizione ma è proprio il fucile che è impressionante!!! [attachment=0:1srt1kut]IMG_20160229_103243.jpg[/attachment:1srt1kut]
    Davide e Golia

    😯 Arriva alla terza mensola dei servizi da tè…quelli buoni! 😀

    #352714
    Tekel
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Certo Fabio che ti ho capito, quale pesce taglierebbe PA sagola col suo sfregamento?? Tranne squali e mega pesci luna.
    Oggi è arrivato il mostro! Per gentile disponibilità di Enrico E-sub enrypandistelle 🙂 inviato venerdì ed arrivato stamattina (lunedì!!!) … Impressionantr , non parlo solo della spedizione ma è proprio il fucile che è impressionante!!! [attachment=1:1opv3g3u]IMG_20160229_103243.jpg[/attachment:1opv3g3u]
    Davide e Golia

    Cavolo asta da 8! 😯 😯 😯 Occorrono due mani!!!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1514_d6b1a53fc0738c94a48da5b312c9b8f2.jpg<!–m →

    #352715
    vikingo
    Partecipante

    Ragazzi, il fucile accanto è uno sten 130 😯 😯
    Le tazze hanno iniziato a tremare 🙂
    L’asta? Eccola… 8×145 brunita quasi nera liscissima! monoaletta gigante meglio di così non poteva essere.[attachment=1:t26chbc7]IMG_20160229_103848.jpg[/attachment:t26chbc7]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5063_280d0db19e8e128dea38819622aa3fe0.jpg<!–m →

    #352716
    ale37mar
    Partecipante

    Ma è legale sparare da Termoli in Albania?

    #352717
    enrypandistelle
    Partecipante

    terrrrroreeeeeeeeeeeeeeeeeee :minigun: 😆

    #352718
    Fabio70
    Partecipante

    In effetti lo Sten 130 era in realtà (cm più, cm meno…) un 120…

    P.S. certo che 6 etti di asta sul pesce fanno male…! 🙄 8)

    #352719
    vikingo
    Partecipante

    Si, lo sten è un 122 effettivi ed il salvi 130 è un 138 dalla testa alla coda-valvola. È veramente inquietante! Ricordo il mio primo dentone da quasi 6kg con lo sten ed asta da 8 spiedinato in fuga e piantato a terra per il peso dell’asta! Figuriamoci questa che è 20 cm più lunga…
    L’unica pecca della Salvimar è non aver incluso un carichino dedicato, viste le attenzioni dell’azienda sin nei minimi particolari me lo sarei aspettato ma, poco male, c’è chi non include nemmeno la pompa 🙂

    #352720
    enxoy
    Partecipante

    🙂 Cosa voi di più dalla vita, una lucana che ti pompa il 130? 😀

    #352721
    vikingo
    Partecipante

    Dici che pompa meglio la lucana?
    L’impugnatura è perfetta con i guanti da 5mm, vedrò con i tre.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5063_4d48b67d0f2b036170f72d096b494081.jpg<!–m →

    #352722
    enxoy
    Partecipante

    Dovresti vedere come si posiziona l’indice sul grilletto, io ho dovuto spessorarlo di 6mm creando una mezzaluna per l’incavo dell’indice altrimenti il polso veniva coinvolto.

    #352723
    vikingo
    Partecipante

    Lonpremo perfettamente, calcola che ho i 5mm, dovrò però provare in acqua se mi da instabilità nel tiro, ma non credo, forse con i 3,5 mm in estate sarà diverso ma fino ad allora è facile che lo spessori anch’io se non mi trovo bene. Tu lo hai provato in mare?

    #352724
    flead
    Partecipante

    Paride.. da questo momento in poi, a pesca, con te, nel torbido… NON CI VENGO PIù!! Ho paura 😀
    Io sto qui a legare le gommine da 14.5 e tu allestisci un cannone da guerra.
    Se andiamo a pescare vicino alla foce io sparo i cefali e tu i cinghiali che vengono a bere a riva???

    #352725
    enxoy
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Lonpremo perfettamente, calcola che ho i 5mm, dovrò però provare in acqua se mi da instabilità nel tiro, ma non credo, forse con i 3,5 mm in estate sarà diverso ma fino ad allora è facile che lo spessori anch’io se non mi trovo bene. Tu lo hai provato in mare?

    Non l’ho provato ancora, ci vorranno almeno un paio di mesi.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.