Omer Excalibur Carbon 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Omer Excalibur Carbon 100

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #150
    nicolasub
    Partecipante

    ciao a tutti!ho da poco acquistato un omer excalibur in carbonio da 100!purtroppo ancora non sono riuscito a mettorlo in acqua e mi sono limitato a caricarlo!monta degli elastici da 16.5 e , se non sbaglio, un’asta da 6.5 mm!volevo un parere di qualcuno che ha o che ha usato questo fucile per sapere qualche pregio e qualche difetto!Grazie e a presto 😆 😉

    #16497
    Ryo
    Amministratore del forum

    mai usato, cmq la configurazione mi sembra buona….solo il test in acqua ti farà  capire se l’acquisto è stato esatto
    😀

    #16498
    sevenice
    Partecipante

    Ciao …. io ho la versione 90 carbonium ….. e ci pesco da una vita con questo fucile …… non penso che il 100 sia diverso !! vediamo se ti posso aiutare :

    come tutti i fucili ci devi fare la mano …ma una volta che ti abitui ha tra le caratteristiche …:

    una ottima linea di mira nonostante la testata non sia aperta …

    un meccanismo di scatto molto dolce e un ottima ritenuta dell’ asta …

    unica cosa che sembra un postrana è il grilletto che praticamente ha una lunga corsa a vuoto e scatta solo a fine corsa ….( anche qui basta abituarsi ) !!

    IL brandeggio è ottimo si riescono a fare anche le capriole anche con il mulinello a pieno carico !!

    Una cosa importante su questo fucile .. piu’ di quanti mollti sostengono è LA REGOLAZIONE DEL GUIDA ASTA IN PLASTICA MOBILE… DA TENERE SI SOLITO AL MASSIMO AL CENTRO del fusto o meglio leggermente verso l’impugnatura …. mai verso la testata !! é anche vero che devi provare in base all’asta che usi … comunque smanettaci pure e troverai l’assetto !!

    Per quanto concerne le gomme per questo fucile (ANCHE A SECONDO DELL’USO CHE NE FARAI ) ti consiglierei un po’ di pepe in piu’ con molle in linea (non mi trovo con i circolari su questo fucile ) da 18 da cm 25 o addirittura 20 da cm 26 !

    Come asta penso vada bene sia una 6.3 che una 6.5 …. con monoaletta a scomparsa !!

    In questa configurazione il fucile diventa molto violento e anche un po duro da caricare ….. ma quando spara tuona …. mantenendeo un ottima precisione e comunque si presuppone che con un cento tu spari a prede comunque di mole …

    spero di esserti stato d’aiuto … per il resto appena puoi fammi sapere come ti trovi …..

    ciao alla prossima

    #16499
    nicolasub
    Partecipante

    Grazie dei consigli!! 😉 una cosa che avevo notato anche senza provare il fucile è il grilletto che sinceramente non mi piace moltissimo!poi ovviamente, come hai detto tu ,prendendoci mano il problema non dovrebbe persistere!comunque spero di provarlo al piu presto e sicuramente terro presente quello che mi hai detto!Grazie di nuovo 😆 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.