PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Pala carbonio Merou contro pala carbonio Gft agguato
- Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da
Magu85.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2012 alle 19:46 #257193
Tigre
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
@Tigre wrote:
Ascolta proprio sulla durezza non devi avere perplessità in quanto una volta toccate con mano dirai: “ma effettivamente sono un po durine per essere delle soft” poi ti faccio vedere che la penserai così 😉 Comunque invece x quanto riguarda la resistenza ti posso garantire che le mie, per dirne una, le ho piegate non a U ma ad O e sono comunque di una reattività allucinante per essere delle soft…
tigre e amico97 vi consiglio di non giocarci troppo con le pinne, potreste creare delle microcricche interne che in pescata potrebbero farvi rompere la pala… io appena le ho prese, ho verificato la durezza piegando la pala come si piegherebbe normalmente nella pinneggiata, notando la tua stessa cosa: al tatto son dure, in acqua credi di averle dimenticate a casa….
Guarda che questa prova l’ho fatta solamente non appena queste sono arrivate…
e comunque l’amico tony mi ha assicurato che queste ultime le potevo benissimo piegare per fare questa prova. 😉5 Febbraio 2012 alle 20:19 #257194amicomico97
PartecipanteGrazie a tutti per i consigli! Mi sono stati molto utili …sono ormai quasi convinto del tutto sulle soft! Ho inviato anche un email a Tony, e sto aspettando risposta… 😀
6 Febbraio 2012 alle 12:40 #257195peppefisherman93
Partecipante@Tigre wrote:
@peppefisherman93 wrote:
@Tigre wrote:
Ascolta proprio sulla durezza non devi avere perplessità in quanto una volta toccate con mano dirai: “ma effettivamente sono un po durine per essere delle soft” poi ti faccio vedere che la penserai così 😉 Comunque invece x quanto riguarda la resistenza ti posso garantire che le mie, per dirne una, le ho piegate non a U ma ad O e sono comunque di una reattività allucinante per essere delle soft…
tigre e amico97 vi consiglio di non giocarci troppo con le pinne, potreste creare delle microcricche interne che in pescata potrebbero farvi rompere la pala… io appena le ho prese, ho verificato la durezza piegando la pala come si piegherebbe normalmente nella pinneggiata, notando la tua stessa cosa: al tatto son dure, in acqua credi di averle dimenticate a casa….
e comunque l’amico tony mi ha assicurato che queste ultime le potevo benissimo piegare per fare questa prova. 😉si, però sai meglio evitare; la pinna durante la pinneggiata non si piega in quel modo… ripeto è solo una mia considerazione personale
6 Febbraio 2012 alle 16:24 #257196Tigre
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
@Tigre wrote:
@peppefisherman93 wrote:
@Tigre wrote:
e comunque l’amico tony mi ha assicurato che queste ultime le potevo benissimo piegare per fare questa prova. 😉si, però sai meglio evitare; la pinna durante la pinneggiata non si piega in quel modo… ripeto è solo una mia considerazione personale
si su questo non ci piove… io comunque ho fatto in questa maniera perché mi è stato detto da tony che non ci sarebbero stati assolutamente dei problemi.
6 Febbraio 2012 alle 16:35 #257197amicomico97
PartecipanteVabbè dai sorvolando su questo su cui state discutendo per favore, vi volevo dire che ho confermato l’acquisto per gft agguato soft ! 😀 grazie a tutti della disponibilità e dei consigli 😉 😀
6 Febbraio 2012 alle 16:39 #257198peppefisherman93
Partecipantesi ok tigre, non prenderlo come un rimprovero eeh, non mi permetterei mai; era solo una mia considerazione…
amicomico97 non te ne pentirai; che scarpette hai preso? collegamento con viti o senza?….
6 Febbraio 2012 alle 16:46 #257199amicomico97
PartecipanteHo scelto le scarpette delta one perché essendo fatte per un piede abbastanza sfilato e stretto, proprio come il mio, mi vanno comode 😀 per quanto riguarda il collegamento cosa mi consigliate? Io ho chiesto a Tony se gentilmente me le assembla direttamente lui…
6 Febbraio 2012 alle 16:53 #257200Tigre
Partecipanteno no tranquillo non l’ho preso come un rimprovero 😀
x amicomico97: se le scarpette le prendi direttamente da Tony è logico che ti assembli il tutto lui 😉 che comunque io le mie che le ho montate sulla scarpetta mares razor non le ho bucate, le ho semplicemente incollate con dell’attak gel.
6 Febbraio 2012 alle 17:07 #257201peppefisherman93
Partecipantequi ognuno dice la sua… c’è chi preferisce l’attacco con viti e chi senza… quello con viti indebolisce la pala in quel punto a differenza di quello senza… quello senza rischia di farti staccare la pala, se accadesse in risalita di parecchi metri sarebbero uccelli per diabetici, questo problema con le viti non lo hai.. quindi decidi tu…
6 Febbraio 2012 alle 17:52 #257202amicomico97
PartecipanteAhahahah…La mia paura è proprio questa… Di perdere la pala…vedremo come la monta il signor Tony 🙂
16 Febbraio 2012 alle 15:31 #257203amicomico97
PartecipanteLe pale sono arrivatee!! Stupende, rifinitissime e con un ottimo carbonio 😯
17 Febbraio 2012 alle 14:55 #257204amicomico97
PartecipanteSpettacolari le pinne, unico problema e che ho paura che siano troppo “soft” per la corrente forte .. 🙁 uff
21 Febbraio 2012 alle 15:05 #257205sevenice
Partecipante@amicomico97 wrote:
Come scarpetta avevo visto la delta one per le gft e le mares razor(mi sembra) per le merou. Per quanto riguarda la durezza grazie a tutti per i consigli…avevo pensato alla durezza media poiché le pinne che uso attualmente sono pinne del 400a.c.,le omer di Valerio grassi dure 😀
sono allenatissimo …e ho le soft … sono alto quanto te e peso 10 kg in piu’ ..direi assolutamente soft … ps per le scarpette se ti calzano bene “assolutamente” mares razor…
io le ho sia con le deltaone che con le razor e non c’è paragone !!!
ovviamente se il tuo piede è predisposto di piu’ per le deltaone ..hai fatto bene !!
22 Febbraio 2012 alle 19:49 #257206amicomico97
Partecipante@sevenice wrote:
@amicomico97 wrote:
Come scarpetta avevo visto la delta one per le gft e le mares razor(mi sembra) per le merou. Per quanto riguarda la durezza grazie a tutti per i consigli…avevo pensato alla durezza media poiché le pinne che uso attualmente sono pinne del 400a.c.,le omer di Valerio grassi dure 😀
sono allenatissimo …e ho le soft … sono alto quanto te e peso 10 kg in piu’ ..direi assolutamente soft … ps per le scarpette se ti calzano bene “assolutamente” mares razor…
ovviamente se il tuo piede è predisposto di piu’ per le deltaone ..hai fatto bene !!
Ormai ho preso le delta one e mi trovo abbastanza bene 🙂 ieri ho provato le pinne in mare(prima esperienza con le pinne in carbonio e prima cattura di una “palamita” di quasi 3kg :D)e sembra proprio di non averle ai piedi e allo stesso tempo hanno una spinta eccellente anche con corrente!! Un capolavoro di pinne 😉 🙂
18 Ottobre 2012 alle 15:45 #257207Magu85
Partecipante@sevenice wrote:
@amicomico97 wrote:
Non c’è paragone in che senso?? Meglio le razor?? io uso le deltaone misura 43-44 e la razor della stessa misura mi calza larga, tu che misura usi di entrambe??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.