…Pensate a qualcosa, altrimenti finisce tutto.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna …Pensate a qualcosa, altrimenti finisce tutto.

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #371349
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io credo che rianimare il forum debba essere uno sforzo un po’ di tutti, non solo a livello tecnologico.
    Basterebbe spendere un po’ di tempo a scrivere qualche articolo, pubblicare links in bacheca… non so…. pubblicare contenuti. Io ogni volta che prendo un pesce lo posto qui… il problema è che non li prendo mai 😀

    Paradossalmente potrei anche rimettere il vecchio forum, ma il problema di partecipazione c’era già all’epoca. Capisco che la nuova piattaforma possa aver contribuito al calo di partecipazione, ma non è che abbiate perso chissà quali funzionalità chiave.
    Poi capisco che la si possa pensare diversamente.

    Sono d’accordo con chi dice che in altri forum ci sia molta più volontà di portare dentro aziende e che i neofiti trovino risposte più rapide in detti forum.
    Forse bisognerebbe tornare a quel tipo di approccio.
    Ma anche lì: chi ci si mette a cercare contatti? come fare a fidarsi? come fare a sapere che chi si offre volontario per questo genere di cose non sia in malafede e prometta commenti di parte in cambio di soldi o attrezzature?

    In totale trasparenza vi dico che non c’è alcun tipo di guadagno dietro pescasubacquea.net
    Le pubblicità, se tutto va bene, producono 100 euro ogni 3 anni a fronte dei 59 al mese che vengono spesi per il server dedicato.
    Senza contare le ore spese a mantenerlo, sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista di gestione da parte dei moderatori.
    Ad oggi è un costo che ho deciso di sostenere perchè almeno c’era tanto entusiasmo.
    Adesso comincia a sembrarmi pressochè inutile mantenere il progetto a galla con queste premesse.

    Allora, tralasciando aspetti funzionali che possono sempre essere migliorati (e preciso che ad oggi i forum di cui parlate utilizzano tecnologie obsolete e non sicure) che cosa pensate che noi come community possiamo fare per ravvivare pescasubacquea.net?

    #371354
    solinasd
    Moderatore

    Ritornare alla vecchia versione del forum… e più partecipazione da parte di tutti

    #371356
    ARROW
    Partecipante

    Versione del FORUM VECCHIA A VITAAA
    CON QUESTA NON SI CAPISCE NNT

    #371357
    Ryo
    Amministratore del forum

    Se rimettessi la vecchia versione perdereste tutti i post pubblicati da Giugno dell’anno scorso (momento in cui abbiamo cominciato ad usare il nuovo forum)

    #371358
    solinasd
    Moderatore

    20 post, di cui 18 di critiche per questa nuova versione. Scherzo, non sarebbe comunque una grossa perdita. Visto che in molti si sono lamentati…

    #371365
    vikingo
    Partecipante

    A questo punto, torniamo al vecchio! Io ero entusiasta del cambiamento, come lo sono per tutti i miglioramenti nella vira in genere ma, questa piattaforma, oer un motivo o per un altro sta seppellendo ciao pescasubacquea.net

    #371366
    vikingo
    Partecipante

    non posso correggere errori da smartphone e si vede!

    #371367
    Ryo
    Amministratore del forum

    In ogni caso devo verificare che sia fattibile

    #371370
    vikingo
    Partecipante

    Magari! Speriamo bene.

    #371423
    salv drg
    Partecipante

    Ciao a tutti, premetttendo che i forum, che sono la vera enciclopedia degli argomenti, sono stati quasi completamente soppiantati dai social, dove il commento passa veloce, chi c’è, c’è.
    Ciò rende il social estremamente dinamico ma sostanzialmente inutile, difficile seguire una discussione o lo svisceramento di un argomento, però l’impatto è ben diverso.

    Come impatto sembra leggere una lettera dell’ufficio del catasto, nessun colore, caratteri estremamente piccoli ( e non ditemi che si possono aumentare dal pc), la legenda qui sopra per inserire cosa? Si, magari devo solo impiegare una decina di minuti a studiare le istruzioni. Un pò di colore e maggiore intuitività, credo siano utili.

    Rendere troppo selettivo il forum vuol dire anche impedire ai rompiscatole di animare a torto o a ragione gli argomenti, alle volte gli approfondimenti nascono casualmente.

    La registrazione, richiede inserimento dei dati personali, ed oggi non tutti se non motivatamente sono propensi, magari permettere l’accesso in lettura anche di una sola pagina per argomento (non so se ora avviene), potrebbe rendere meno criptico il forum.

    Detto questo, approfitto del momento per salutare i vecchi amici, Dentex 70, Lorenzino.

    Poi, la mia è solo un’opinione ed ora vorrei inserire una faccina con la mano che saluta. Ciao!

    #371424
    Ulio
    Partecipante

    Attualmente il sito e un ottimo lavoro…percepita, anzi da parte mia i complimenti.

    pero e troppo stile blog..

    per la mia personale opinione.. sarebbe piu adatto un PHPBB o ancora meglio un vbullettin , in totale libertà di condivisione immagini e video..

    poi vedrete che ripartirà in grande..

    #371426
    lorenzino82
    Partecipante

    Ciao @salv-drg !!!!!! Quanto tempo!!!! Ci sei su fb ?

    #371427
    salv drg
    Partecipante

    Ciao Lorenzino, purtroppo gli eventi cambiano la vita. Su fb ci sono, sul mio profilo non ho la foto, ma solo dei fucili da pesca, ovviamente. Un abbraccio.

    #371428
    DENTEX70
    Moderatore

    Ciao Salvo mi fà veramente piacere sentirti, purtroppo le cose cambiano io parlo per mè il tempo si è volatilizzato sia per stare insieme a voi che per svolgere l’attività di pesca e da quì capite il vero motivo per cui non sono presente o lo sono pochissimo. Entrando poco ho molta difficoltà a racapezzarmi con la nuova piattaforma che sento veramente fredda, anche se ripeto non è assolutamente il motivo della mia poca presenza, l’allontanamento di “animatori” del calibro di Sevenice, Mario,Zio Franc, ha tolto molto se penso al post AROMA OLEOSO di Salvo ct muoio ancora dal ridere, per contro alcune diatribe fra noi hanno fatto molto male dividendo e allontanando diverse persone che contribuivano al mantenimento di alcuni argomenti.oltre a questo ormai è già stato detto quasi tutto e sui social si ritritano le stesse cose a velocità della luce. che fare impegnamoci a tenerlo vivo i vari gruppi regionali , i meeting le foto i video e quant’altro

    #371439
    PalermoinSub
    Partecipante

    Sono il primo a non scrivere più da tantissimo… ma da quando mi sono trasferito nel freddo nord e pesco se va bene 1 volta l’anno mi è un pò calata anche la voglia di scrivere…
    ma vedere il forum ridotto così mi fa davvero male…
    il vero problema è che l’avvento prepotente dei social ha spezzato le gambe a praticamente tutti i forum… non so bene cosa si possa inventare per ravvivarlo, la vedo dura

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.