Per Sevenice…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #209
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ma che cacchio di polpo hai preso??? :wav:

    Per chi non l’avesse visto, cliccare qui: http://www.pescasubacquea.net/public/photos/177.jpg

    Lo hai pesato? Ma come lo hai preso?
    Io in genere i polpi li prendo con le mani, ma mi sa che con un coso del genere sarebbe risultato difficile 🙂

    Comunque compliments 😀

    #18837
    sevenice
    Partecipante

    RYO il polpo….. alla fine non è stato nemmeno tanto difficile perchè era sui 9 mt in una tana non passante senza ciottoli all’ingresso e sfortunatamente ( per lui ) mi si è presentato proprio con gli occhi …. in questi casi un colpo di pneumatico con fiocina a brucia pelo in linea con gli occhi ha un effetto devastante di shok anche per un animale cosi’ grosso !!!
    Viceversa mi è capitato di sparare a polpi di 2 o 3 kg… sempre sui 9 10 mt. in dei posti scomodissimi e peggio ancora quando mettono i tentacoli davanti per proteggersi la testa !!!
    bhe in questi casi a volte è come estrarre un acernia arroccata !!

    A proposito RYO Approfitto di questo Post per comunicare al MONDO che:

    LA PREDA DELLA MIA VITA é PASSATA IERI ALLE ORE 18 e 45 su una batimetrica ridicola di 8 mt , mentre ero all’aspetto, prima un rumore sordo a modi motoscafo che urta sulle pietre, poi la mangianza che esplode , con le castagnole che si sono praticamente sotterrate , hanno fatto da sipario ad una MEGA RICCIOLA GIGANTE stimata sui 40 o 50 kg ( ti dico solo che sono alto 1 e 73 ed il pesce era quanto me, massiccio come mai ne avevo visti !! ) !!

    IL pesce maledetto veniva dal largo controcorrente (come la dottrina vuole ) e dalla mia sinistra …… e purtoppo invece io ero parallelo alla costa, quando io mi sono girato …. verso sinistra si vede che si è intimorito è ha impostato un lento dietro front dandomi il tempo di allinearlo e tenerlo in mira per 3 o 4 secondi ma purtoppo ad una distanza di almeno 6 o 7 mt !!

    Ho provato aspetti successivi …..ma purtroppo……. NIENTE 😥 😥 !!!

    penso che la sognero’ per almeno 3 mesi !!!!!!!

    PS nel carniere avevo gia’ una bella cernia bruna di un paio di kg ….. ma ti garantisco che sono uscito cosi’ triste che quasi la lasciavo sul cofano della macchina !!

    #18838
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    …una MEGA RICCIOLA GIGANTE stimata sui 40 o 50 kg ( ti dico solo che sono alto 1 e 73 ed il pesce era quanto me, massiccio come mai ne avevo visti !! ) !!

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Guarda….mi faccio partecipe della tua tristezza….penso che dopo una scena cosi io sarei diventato autistico 🙄

    Che poi uno ci pensa e ci ripensa chiedendosi “ma se avessi sparato istintivamente magari l’avrei presa…”…beh….chi lo sa…
    Spero che ti possa ricapitare l’occasione…o che capiti a me 😀

    #18839
    sevenice
    Partecipante

    purtroppo questa è la prima cosa che ho pensato con rammarico !!

    La seconda è : e se invece rimanevo fermo senza ruotare testa e fucile e lei mi avrebbe tagliato la strada ??

    e la terza la piu’ dolorosa : e perchè se fino a quel momento avevo fatto tutti gli aspetti rivolti veso il largo……. proprio nell’ultimo mi doveva venire la brillante idea di girarmi parallelo alla costa e controcorrente ???

    e ce ne sarebbero altre ma alla fine le variabili sono il bello e il brutto del nostro sport che creano la linea sottile tra la grande cattura o la grande fregatura !!!

    Comunque prima o poi andara’ bene…. ma la cosa che scoccia è che non capita proprio tutti i giorni una animale del genere !!!

    #18840
    Ryo
    Amministratore del forum

    Eh già …non capita spesso….soprattutto in 8 m.
    Cmq consolati del fatto che ci sta gente che pesci del genere non ne ha mai visti (io 😀 )

    #18841
    smonkis
    Partecipante

    scusa un pò la mia curiosità  forse banale….
    ma sparare ad una bestia del genere non significa che ti porta a traino fino a me in Sardegna??? 😆

    io una bestia del genere non la sparo con la paura di essere trascinato chissà  dove!!!

    almeno chè non hai il fucile legato al pallone…

    #18842
    Ryo
    Amministratore del forum

    Il cugino di mio padre diceva sempre “prima spara….poi pensa”….. 😀

    #18843
    fisher88
    Partecipante

    Cavolo deve esserti venuto un infarto appena l’hai vista…….. posso capire il tuo dispiacere a me è successa una cosa simile con tre ricciole stimate sui 5 kg …….. avevo un fucile corto da tana che nn uso mai e che avevo deciso di usare così per cambiare un pò la solita strategia di pesca…… vi garantisco che nn l’ho più usato e che appena sono uscito dall’acqua ho coniato parolacce e imprecazioni di cui nn potete immaginare l’esistenza….. 😈 😈

    #18844
    Ryo
    Amministratore del forum

    Anche io….con una ricciola di 10 kg in 6 m d’acqua…impugnavo il 75 🙁

    #18845
    fisher88
    Partecipante

    scusa sevenice ma quel polpo quanto pesava ??? solo per curiosità  😉

    #18846
    sevenice
    Partecipante

    1) Riguardo alla possibilità  di catturare un pesce……… cosi’ grande ………. diciamo che non è una passeggiata ma considerando che la mia attrezzatura è in media allestita per un incontro del genere : uso nel caso specifico fucili a partire da 90, aste almeno da 6.5 o 7 addirittura , controllo tutti i giorni le legatureed ogni segno di usura viene rimosso, il monofilo della parte finale è del 180, i mie elastici sono dopati , ho tanto filo nel mulinello e sotto la plancia un 75 e un pneumatico per un eventuale secondo o terzo colpo 😆 😆 !!!
    A cio’ va aggiunto che ad un bestione del genere si tentera’ di spararlo in modo che gli si crei piu’ danno possibile , proprio per limitarne i movimenti , quindi con il tempismo buono e un po di fortuna …la cosa è difficile ma fattibile!!

    2) per quanto riguarda l’infarto ……. diciamo che invece non mi sono proprio mosso …. addirittura non ho avuto nemmeno quello scatto istintivo di sorpresa ( forse perche dalla mangianza avevo gia’ immaginato che c’era qualcosa di GROSSO in Giro ) e poi in gioventu’ ho già  pagato il fatto di essere saltato dalla paura/sorpresa di una leccia grande che mi puntava mentre ero distratto !!!

    3) Il polpo vi sembrera’ strano ma non l’ho nemmeno pesato ….. sono rimasto piu’ che altro stupito dalla lunghezza !!! 😆 😆

    PS ieri sono tornato nello stesso punto dove ho incontrato la ricciola ….. e c’erano le stesse condizioni meteo : vento , corrente e anche l’orario di pesca è stato lo stesso ……….. purtroppo lei non c’era 😥 😥 !!

    Comunque credo di aver sparato un pesce balestra ( o non so come lo chimate pesce porco, o mola ) poi mettero la foto !! mi èvenuto di muso e nel torbido all’inizio l’ho scambiato per un mega sarago , poi mi è venuto il flash che fosse un orata……. alla fine ho sparato di fronte e mi è dispiaciuto nel vedere di che cosa si trattava !!

    a proposito qualcuno sa se si mangia ???? e come ???

    #18847
    Ryo
    Amministratore del forum

    a proposito qualcuno sa se si mangia ???? e come ???

    Mah….credo che si mangi…alla fine è sempre pesce, però non ti saprei dire come cucinarlo ne che sapore possa avere 😕

    #18848
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Il polpo è impressionante,

    ma per la ricciola avrei dovuto usare l’iconcina di Tafazzi,
    posso capire cosa si prova,
    ma sono sicuro che ti si ripresenterà  l’occasione 😉

    per smonkis: io avrei più paura a sparare a quel polpo che al ricciolone, meglio un po’ di traina che una statica attaccato ad una tana 😀

    #18849
    smonkis
    Partecipante

    hauhuahuha!!! 😆

    eh già … hai proprio ragione!
    la paura del polpone l’ho riportata in un altro post…..

    #18850
    sevenice
    Partecipante

    luciano ….quella di tafazzi è bellissima ……… avrei dovuto provare con l’arbalete !!! 😀 😀

    spero anche io che mi ricapiti …… ma ti posso garantire che ….cosi’ grande mi sa che non la vedro’ piu’ nemmeno sulle secche !!!

    è stato un colpo di sedere allucinante…… !!

    A proposito per il polpo….. avrei voluto raccontarvi una storia epica …. fatta come dici tu di statica alla roccia e lotta furibonda …. ma la realta’ è che il punto in cui si trovava non gli ha dato scampo ed è venuto via in modo molto piu’ semplice di altri esemplari di taglia molto inferiore !!!

    un saluto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.