perchè tutti montano il circolare??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori perchè tutti montano il circolare??

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Ron
    Partecipante

vediamo se qualche altro sa confermarmi se il brandeggio con il circolare è migliore e se è evidente questo miglioramento o se è una trascurabilissima differenza

Giannimamba
    Partecipante

@Ron wrote:

vediamo se qualche altro sa confermarmi se il brandeggio con il circolare è migliore e se è evidente questo miglioramento o se è una trascurabilissima differenza

Il brandeggio con il circolare è migliore in quanto l’elastico resta aderente al fusto, cosa che non avviene con gli elastici avvitati sulla testata chiusa. durante lo spostamento non vi sono vibrazioni come già  ti è stato detto ed infine l’asta resta sempre a contatto con il legno e nella gola del guidasta.

sevenice
    Partecipante

Ron ti ha risposto …fulvio e anche gianni….. ed anche io ti direi le stesse cose….
    a me fa piacere che ti informi e che hai curiosita’ …

pero’ mi sorge il dubbio che ti stai facendo davvero troppe domande ….
    e nelle troppe domande alla fine quando ci sara’ la pratica sara’ il caos !!!

Al momento io penso che tu debba andare in acqua e osservare, sparare e iniziare a socializzare con l’acquaticita’ …. divertendoti ….

allo stato attuale impuntarti sulla quantificazione del brandeggio non ti è di alcun aiuto….
    non sara’ certo un circolare …o un elastico in linea a farti prendere o perdere un pesce ma bensi’ saranno le tue ore in acqua …..

Ron
    Partecipante

ma sai io son curioso e chedo così imparo anche qulche cosa e posso risorvela in modo più semplice e veloce
    in caso chiedo qui :mrgreen: :mrgreen:

p.s. una cosa li schienalini in generale solitamente sono vnduti con o senza piombi?

Fulvio48
    Partecipante

Rispondo a RYO: ti sei dimenticato di dire che con l’anulare c’è più “gomma” (a parità  di distanza tra il punto di aggancio sull’asta ed il punto di aggancio degli degli elastici a prua del fucile).
    Ancora una volta AlexNets al comparire del nome Dapiran è intervenuto a bomba, ovviamente per mettere in dubbio e denigrare: ma quanto lo pagano? Boh!
    Per quanto concerne l’importanza dell’equilibrio di trazione tra in due elastici (paralleli o dei due bracci di un anulare) Dapiran non dice che sia importante, lo dimostra teoricamente e con tests ripetibili. A circa 4 metri dalla punta dell’asta, con una differenza di trazione di circa 2-3 kg tra i due bracci (su circa 45 kg di trazione complessiva) si verifica una deviazione della rosata di circa 5-10 cm rispetto al centro della rosata ottenuta con elastici equilibrati.
    Certo è poco ed a una distanza considerevole, tuttavia può fare la differenza tra una cattura e una padella. Con i tempi che corrono ……

PS: Ron guardati qualche catalogo in rete.

AlexNets
    Partecipante

@Fulvio48 wrote:

Ancora una volta AlexNets al comparire del nome Dapiran è intervenuto a bomba, ovviamente per mettere in dubbio e denigrare: ma quanto lo pagano? Boh!
    Per quanto concerne l’importanza dell’equilibrio di trazione tra in due elastici (paralleli o dei due bracci di un anulare) Dapiran non dice che sia importante, lo dimostra teoricamente e con tests ripetibili. A circa 4 metri dalla punta dell’asta, con una differenza di trazione di circa 2-3 kg tra i due bracci (su circa 45 kg di trazione complessiva) si verifica una deviazione della rosata di circa 5-10 cm rispetto al centro della rosata ottenuta con elastici equilibrati.
    Certo è poco ed a una distanza considerevole, tuttavia può fare la differenza tra una cattura e una padella. Con i tempi che corrono ……

Mettere quanto meno in dubbio penso che sia lecito…adesso non esageriamo per cortesia, sennò qui si sfiora il ridicolo.
    O siamo dinnanzi all’ennesimo “ipse dixit”.
    Dai Fulvio mi sembri una persona intelligente,non mi paga nessuno,ho le mie idee e non ho nessuna paura ad esprimerle…non ci vedo nulla di così scandaloso.
    Voltiamo pagina e andiamo avanti…si può discutere su opinioni divergenti…il muro contro muro non penso che serva a nessuno…tanto meno giova al benessere del forum.
    Ciao 😉

PescaSub
    Partecipante

dai ragazzi non scateniamo polemiche!!!

Fulvio48
    Partecipante

Ancora una volta il nostro eroe senza paura non perde l’occasione per calunniare.
    Mi accusa di un “ipse dixit” (significa: “l’ha detto Lui”, detto con venerazione e sudditanza culturale).
    Ma io avevo scritto : “lui l’ha fatto” . Ma poiché il nostro eroe sa leggere, ma risponde scientemente cambiando il significato del mio intervento, devo pensare che reiteri nel rompere gli zebedei (ovvero nella sua opera calunniosa). E siccome sa di certo che io collaboro ai tests del Maestro, mi da direttamente del bugiardo, nascondendosi dietro una sintassi sibillina e un “volemose bbene” finale.
    Io non ci casco, non so Voi. O ha problemi psicologici o è pagato.

giu.68
    Partecipante

@Fulvio48 wrote:

O ha problemi psicologici o è pagato.

Secondo me da piccolo è stato picchiato con un medijedi 😀 😀
    Alex m’è scappato ….. 😀

PalermoinSub
    Partecipante

MOD

mi pare si stia decisamente degenerando sempre e comunque con discorsi persi… lui fa, lui dice… lui è pagato…
    ma ignorarvi l’un l’altro non è più produttivo e meno rognoso per noi moderatori che abbiamo altro da fare che leggere discorsi da scuole elementari?
    sono oltremodo stufo… invito tutti i diretti interessati ad usare il tasto IGNORA UTENTE di cui tutti siete in possesso così da evitare ulteriori discorsi prettamente inutili… GRAZIE!

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.