Pesca agguato

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #111355
    gio-ss
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @gio-ss wrote:

    diciamo che la risposta migliore in questo caso l’ha data Zio Frank… l’agguato è una tecnica vastissima si può forse dire che è l’insieme di tutte le altre x vari motivi….. se non ci dici di te ogni parola può essere vaga ….cmq il consiglio dei video è molto valido…..

    Bello il logo della mia città …..fortissimo Giò!!!! 😀 😀 😀

    hai visto zio 😀 adesso sono in attesa della firma con le foto 😉

    #111356
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @candidoshark wrote:

    ciao a tutti
    vorrei sapere come posso iniziare a pescare all’agguato….
    quali sono le condizioni meteomarine migliori per praticare questa tecnica?
    quali fondali sono più inidcati?
    fino a che profondità  si può praticare l’agguato?
    che attrezzatura è meglioutilizzare?
    che tempi di apnea sono necessari per praticare l’agguato?
    che tipo di allenamento si potrebbe praticare?(fare le ripetute correndo in apnea?)
    grazie ciao

    ciao è benvenuto sul forum dell’agguto posso dirti in base alle mie esperienze che si tratta di una tecnica assai impegnativa e si opera un pò a tutte le quote ma è sempre il tipo di fondale a decidere se privileggiare questa strordinaria tecnica dalle grandi soddisfazioni …. per esmpio le costiere con gli scogli affioranti e con massoni o canaloni sono gli abitat con maggiore oppurtunità  di effettuare l’agguato sorprendendo le potenziali prede…. dalle volte tocca individuare la preda per primo, prima ancora che la stessa si è accorti di noi e poi li, inventare al momento
    la strategia… la fantasia e la rapidità  nello scegliere l’itenerario adatto a sorprendere le prede gia viste oppure osservare il mare il moto ondoso la risacca che con la sua forza stacca dagli scogli padelle alghe, e quindi possibile cibo per i pesci.. farsi trovare in queste situazioni in basso fondo può essere fruttuoso,..( inportante!! ) strisciare coperti tra un riparo ed un’altro in modo che le tue vibrazioni nn investano la linea laterale dei pesci (loro orecchio) e quindi magari scappano via subito la pratica sul basso fondo e la palestra magari per un domani con altra esperienza per effettuare l’agguato un pò più in profondita che sicuramente e molto più inpegnativo e a rischio di sicurezza se nn si ci conosce bene nei propi limiti limiti

    ps. vai in mare ed esercitati in basso fondo osservando le prede vicino a te cefali e salpe e saraghi sono una palestra eccezionale l’arma adatta deve essere leggera e maneggevolissima con ottimo brandeggio laterale… le misure: dal 75 al 90 nei grandi spazi…….

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.