pesci: che dimensioni raggiungono??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    lampuga92
    Partecipante

ho una grande curiosita’…sapendo molto sulle dimensioni massime di questi pesci…potreste dirmi il peso e le dimensioni massime alle quali sono stati pescati??sono molto curioso ma ho trovato poco in internet

Orata?
    Sarago i 3 tipi..?
    Spigola?
    Muggine o Cefalo
    Cernia
    Ricciola
    Leccia
    Corvina
    Grongo
    Murena
    e dimenticavo…la LAPPANA (per Belial)
    in internet ho trovato risultati approssimativi e secondo me molte volte ne sono pescati di piu’ grandi…miraccomando peso e lunghezza se potete… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

RICH
    Partecipante

@lampuga92 wrote:

ho una grande curiosita’…sapendo molto sulle dimensioni massime di questi pesci…potreste dirmi il peso e le dimensioni massime alle quali sono stati pescati??sono molto curioso ma ho trovato poco in internet

Orata?
    Sarago i 3 tipi..?
    Spigola?
    Muggine o Cefalo
    Cernia
    Ricciola
    Leccia
    Corvina
    Grongo
    Murena
    in internet ho trovato risultati approssimativi e secondo me molte volte ne sono pescati di piu’ grandi…miraccomando peso e lunghezza se potete… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beh, questo sondaggio sarà  sicuramente relativo, perchè sicuramente esistono pesci piu grandi di quelli pescati in questo forum( es sarago 5kg 😆 ).

e poi per esempio credo che la lappana piu grande presa qui sia forse di 3kg(esagerando), poi ho visto quella foto della lappana gigante e mi sono ricreduto!

quindi non potrai aver una risposta omogenea…

lampuga92
    Partecipante

@RICH wrote:

@lampuga92 wrote:

Orata?
    Sarago i 3 tipi..?
    Spigola?
    Muggine o Cefalo
    Cernia
    Ricciola
    Leccia
    Corvina
    Grongo
    Murena

beh, questo sondaggio sarà  sicuramente relativo, perchè sicuramente esistono pesci piu grandi di quelli pescati in questo forum( es sarago 5kg 😆 ).

e poi per esempio credo che la lappana piu grande presa qui sia forse di 3kg(esagerando), poi ho visto quella foto della lappana gigante e mi sono ricreduto!

quindi non potrai aver una risposta omogenea…

non dico in questo forum dico mai pescate in generale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sparide
    Partecipante

è troppo difficile rispondere a questa domanda….

ps. di saraghi ne esistono 5 specie.

lampuga92
    Partecipante

@Sparide wrote:

vabbe’ io dico i piu’ classici…reale pizzuto e testa nera poi vabbe’ c’è il faraone ma fa cagare…ma approssimatamente la ricciola e la cernia li raggiungono i 50 e 70?

matteo
    Partecipante

@lampuga92 wrote:

@Sparide wrote:

vabbe’ io dico i piu’ classici…reale pizzuto e testa nera poi vabbe’ c’è il faraone ma fa cagare…ma approssimatamente la ricciola e la cernia li raggiungono i 50 e 70?

di ricciole ne hanno prese anche sugli 80/90 kg…cernie non ti so dire ma sicuramente superano quel peso

Capitan Simon
    Partecipante

Se non avevi già  trovato questo sito, potresti partire da qui: http://www.fishbase.com/search.php

Purtroppo però, come hai detto tu, qui i pesi e le dimensioni massimi riportati, sono un poco scarsini in certi casi, perchè il sito fa riferimento solo a catture più che certe e a pesi certificati, tipo da organismi internazionali cone l’IGFA etc..
    Ad esempio per la ricciola, si parla di circa 80 kg massimi documentati, ma so di una cattura, anni fa, nel canale di sicilia di 104 kg pesati. 😯 😯 😯
    Non era un record omologato, nessuna bilancia certificata, quindi non è stata registrata come ufficiale…

pietrino
    Partecipante

impossibile rispondere 😯 😯

Ryo
    Amministratore del forum

io ho letto di un dentice di 13 kg e mi sembra di aver sentito una ricciola di 68

dnlzmp
    Partecipante

io invece sarei curioso di sapere il pesce più grosso che ha preso mario…

mirto22
    Partecipante

Ih cacchio… un esempio è una cernia su youtube… di 200 kg… si chiama mero
    http://it.youtube.com/watch?v=9OvP5M2D77k” onclick=”window.open(this.href);return false;
    😯

dnlzmp
    Partecipante

secondo me non fa 200kg, ne farà  80/90 non di più

fucilearbalete
    Partecipante

x ryo mazzari su pesca sub e apnea dice ke avisto dentici presi con le reti ke sfioravano i 20 kg
    x le cernie io penso ke possono tranquillamente passare i 200kg ma nn nei nostri mari ma in quelli tropicali

matteo
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

x ryo mazzari su pesca sub e apnea dice ke avisto dentici presi con le reti ke sfioravano i 20 kg
    x le cernie io penso ke possono tranquillamente passare i 200kg ma nn nei nostri mari ma in quelli tropicali

infatti quella del video non è una cernia dei nostri mari, ma una stretta parente

sevenice
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

in cina proprio in questi giorno hanno preso una cernia di 300 kg………….

anche se io ho il dubbio che i cinesi l’avranno costruita in un laboratorio …. 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.