Pinne a pala lunga! Cressi o Seac?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Pinne a pala lunga! Cressi o Seac?

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #13902
    -upsidedown-
    Partecipante

    Salve ragazzi! Sono nuovo del forum! Sto cominciando a dedicarmi con più impegno alla pesca subacquea, decidendo di acquistare un attrezzatura più affidabile e duratura.
    Volevo qualche parere principalmente su due tipi di pinna. Girando per parecchi negozi e lo stesso internet, la mia curiosità è ricaduta su due tipi:
    -Cressi modular
    – Seac motus
    Entrambe pinne a pala intercambiabile, ottime esteticamente (anche se non credo si di grande importanza) ma principalmente due pinne ottime dal punto di vista di materiali e durezza. Tuttavia non ho provato mai nessuna delle due e volevo qualche informazione riguardo le esperienze in acqua, e principalmente se il rapporto qualità-prezzo è buono, considerando che dovrà essere un attrezzo che vorrei rimanesse per più tempo!

    Grazie a tutti e buona giornata!! 😀 😀 😀 😀 😀

    #328772
    Ste
    Amministratore del forum

    guarda ti dico la mia in linea teorica…se vuoi delle pinne in polimero sui 50 euro, più o meno sono tutte sullo stesso livello…io ho usato per parecchio tempo agli inizi le shout e per iniziare vanno più che bene…questi 2 modelli non li ho mai provati ma guarda tutte quelle a quei prezzi si equivalgono…se hanno varie gradazioni di durezza prendile soft….esempio tra le shout900 e le 1000, meglio le 900

    #328773
    Fabio70
    Partecipante

    Oltre al consiglio di Ste, valuta (a mio parere) anche le Mares Razor, quelle con la pala grigia (soft)…la scarpetta, per me, è eccezionale per comodità. Ciao 😉

    #328774
    Nikodemus
    Membro

    il massimo sarebbe provarle entrambe..tramite amici di pesca..oppure qualche seduta in vasca dove ti facessero usare le pinne..
    per comodità di calzata ti direi cressi..

    #328775
    -upsidedown-
    Partecipante

    Esattamente! Mi avevano consigliato cressi per la comodità! Mio fratello ha le mares razor! sono davvero delle ottime pinne! Io sono più diretto verso la cressi tuttavia! comunque grazie di tutti i vostri consigli 🙂
    😀 😀

    #328776
    Ste
    Amministratore del forum

    ricorda di provarle col calzare messo ;)…a pesca avrai i calzari per cui deve starti perfetta col calzare 😉

    #328777
    -upsidedown-
    Partecipante

    A proposito, utilizzo un calzare da 3,00 mm, e ho una 43 di piede. Consigliate di prendere una misura più grande?

    #328778
    Fabio70
    Partecipante

    @-upsidedown- wrote:

    A proposito, utilizzo un calzare da 3,00 mm, e ho una 43 di piede. Consigliate di prendere una misura più grande?

    Te l’ha già detto Ste…le devi provare con i calzari. Ci sono scarpette che, a parità di numero, calzano più precise o più abbondanti…per farti un esempio: le Omer Stingray 43/44 calzano più strette delle Mares Razor 43/44…infatti io che porto di piede 43,5 ho preso le Razor e mi stanno perfette con calzari da 3/3,5mm…una volta provai le Stingray (sempre con gli stessi calzari) e mi stavano strette ai lati della pianta del piede…dopo un quarto d’ora avevo un cilicio ai piedi…

    #328779
    Ste
    Amministratore del forum

    se anche devi ordinarle da internet il mio consiglio è di andare in un negozio vicino a casa tua e provare le varie scarpette col calzare…ti rendi conto qual’è quella che ti va meglio, li ringrazi e gli dici che poi deciderai e in caso ripassi e poi ti ordini da internet quella che ti va meglio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.