pinne apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #364
    ccco
    Partecipante

    ciao a tutti, sto acquistando le pinne mustang C4 credo siano le migliori sul mercato voi cosa ne pensate? πŸ™‚ Voi cosa utilizzate?grazie per le risposte.e per chi vuole venire a fare una pescata in zona sud orientale sicula vi aspetto….ciao

    #25015
    sevenice
    Partecipante

    @ccco wrote:

    ciao a tutti, sto acquistando le pinne mustang C4 credo siano le migliori sul mercato voi cosa ne pensate? πŸ™‚

    le migliori …se il tipo di scarpetta ….particolare si adatta al tuo piede …

    le migliori se peschi da tanto e le saprai sfruttare ….

    le migliori se non le sfracellerai appena indossate camminandoci sulle pietre…

    le migliori …se hai una cifra enorme …. da spendere ….

    scherzi a parte ….. rientrano sicuramente nella TOP-HIT delle pinne per prestazioni e materiali……..

    ma le affermazioni di cui sopra devono trovare una risposta sicura……
    in quel caso saranno le migliori per te …..

    PS. Perche’ non possono essere le migliori per tutti !!!!!!

    ryo che ne pensi …. di questa filosofia ???

    #25016
    Ryo
    Amministratore del forum

    Quoto sevenice….io penso che le pinne migliori per la pesca “NON” siano in carbonio, questo perhΓ¨ penso che la frase che dirΓ² valga per ogni titpo di attrezzatura: “una attrezzatura Γ¨ utile per la pesca subacquea quando si adatta a tutte le situazioni”.

    Per questo il fucile piΓΉ indicato Γ¨ un 90, per questo le mute piΓΉ indicate sono da 5 mm, ….., per questo le pinne migliorni non sono in carbonio (per il semplice fatto che se peschi in basso fondo non ti serve spendere centinaia di eur per delle pale che poi sfracellerai sugli scogli) πŸ™‚

    In ogni caso, Γ¨ importante come senti la pinna sul tuo piede ….. quindi la scarpetta Γ¨ fondamentale…..si tratta di una pinna che calzi per svariate ore di fila e quindi deve essere comoda.

    Cmq, in merito alle C4 Mustung, non le ho mai provate ma, personalmente, non credo siano delle pinne comode per pescare. Soprattutto nn credo siano delle pinne che si levano facilmente in caso di necessitΓ Β .

    Mi pare che pescandrea ha pubblicato un video dulle mustung πŸ™„

    #25017
    cicciomonty
    Partecipante

    io nn ho mai usato pinne in carbonio (mi piacerebbe usarle ) ma con le mie mi trovo benissimo (cressi gara3000 ld) e nn vedo il bisogno di spendere tutti sti soldi

    #25018
    Ryo
    Amministratore del forum

    quoto cicciomonty….anche io mi trovo benissimo con le gara πŸ™‚

    #25019
    cicciomonty
    Partecipante

    bella ryo πŸ˜‰

    #25020
    Cordilus
    Partecipante

    Le pinne,davvero un dilemma…Il carbonio Γ¨ affascinante,ma costa caro e da piΓΉ parti ho sentito di rotture varie…Certo dipende dal tipo di pesca,in basso fondale credo siano inutili,ma se peschi fondo sono probabilmente una delle soluzioni migliori per la reattivitΓ Β  che hanno.
    Se non peschi fondo,non vale la pena spendere tanti soldi,a meno che non sia un tuo sfizio e allora,come ho fatto io con le kaleidos,prendile senza esitare appena hai la disponibilitΓ Β  πŸ˜‰

    #25021
    Max
    Moderatore

    Confermo che per la pesca in basso fondo (10/15 metri) le pinne al carbonio sono esagerate. Diverso invece se riesci a scendere oltre i 20, allora le cose cambiano. Cmq io pesco da tanti anni con le Cressi Rondine Gara anhe oltre i 20 metri e mi trovo benissimo. Non ho mai provate pinne al carbonio quindi non posso dirti se c’Γ¨ molta differenza o no ma spendere 300 euro per un paio di pinne…beh ci penserei bene!!! πŸ˜€

    #25022
    BeliaL
    Partecipante

    @Max wrote:

    Confermo che per la pesca in basso fondo (10/15 metri) le pinne al carbonio sono esagerate. Diverso invece se riesci a scendere oltre i 20, allora le cose cambiano. Cmq io pesco da tanti anni con le Cressi Rondine Gara anhe oltre i 20 metri e mi trovo benissimo. Non ho mai provate pinne al carbonio quindi non posso dirti se c’Γ¨ molta differenza o no ma spendere 300 euro per un paio di pinne…beh ci penserei bene!!! πŸ˜€

    delle rondine gara hai il modello vecchio?….io ho il modello vecchio e mi trovato benissimo ……poi sono passato alle OMER millenium πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #25023
    pescandrea
    Partecipante

    certo che sono le migliori… ma che state a rosicΓ Β ?? πŸ˜€ πŸ˜€

    SCHERZO!! πŸ˜†

    Prima avevo le flap 80, belle pinne ma fragili e non adatte alla pesca (perchè in presenza di scogli).
    Le ho usate solo in piscina o in assetto costante SOLO per fare apnea pura, E MI SI SONO ROTTE!!

    Solo che siccome le avevo comprato “solo” da un anno e mezzo, il signor Marco Bonfanti (titolare della ditta C4 ) , me le ha sostituite in garanzia riconoscendo un “difetto delle pinne stesse”.

    Ora possiedo quindi le Mustang 80 ( gli ho chiesto un cambio di modello) , perΓ² ancora le devo testare bene, in tutti i modi ho postato questo link dove le potrai vedere in azione.

    Occhio perΓ² che se le devi comprare, non prendere le 80 che sono da apnea pura ma le Mustang 25 che sono sicuramente le piΓΉ versatili ( i miei compagni hanno tutti quelle… )

    Poi senz’altro sono belle pinne e le vedo spesso ai piedi dei pescatori piΓΉ bravi ( pescheranno ad alte quote…)

    Ai piedi sono mooooolto piΓΉ morbide rispetto alle gara 3000 che avevo agli inizi, perΓ² spingono sicuramente alla pari se non di piΓΉ…
    Insomma credo che fatichi meno per fare le stesse prestazioni delle pinne “normali”.

    #25024
    mario
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @Max wrote:

    Confermo che per la pesca in basso fondo (10/15 metri) le pinne al carbonio sono esagerate. Diverso invece se riesci a scendere oltre i 20, allora le cose cambiano. Cmq io pesco da tanti anni con le Cressi Rondine Gara anhe oltre i 20 metri e mi trovo benissimo. Non ho mai provate pinne al carbonio quindi non posso dirti se c’Γ¨ molta differenza o no ma spendere 300 euro per un paio di pinne…beh ci penserei bene!!! πŸ˜€

    delle rondine gara hai il modello vecchio?….io ho il modello vecchio e mi trovato benissimo ……poi sono passato alle OMER millenium πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    tu Belial avrai le gara rondine quelle senza le ali,,perciΓ² non scendi un caxxo πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #25025
    BeliaL
    Partecipante

    πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ em… πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ io i miei 14mt. li tocco! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #25026
    Mateo
    Partecipante

    pure io ho le millenium,
    se sono in condizioni fisiche ottimali,riesco a scendere fino ai 15 metri

    #25027
    cicciomonty
    Partecipante

    io con le mie gara 3000 ld mi trovo benissimo cmq io pesco intorno hai 10/12 metri e x ora nn mi voglio spingere oltre

    #25028
    mario
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ em… πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ io i miei 14mt. li tocco! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    DAI pisellino non esageriamo,,,,,i tuoi 4 mt forse ,,,dai non dire troppe cazzate,,,,che poi non cresci piΓΉ ,,,,il naso si allunga e quell’altra cosa si accorcia,,,,fai il bravo πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†
    e chiedi scusa a tutti gli altri utenti del forum per questa bugia,,, in particolar modo a Ryo,,che sotto la sua responsabilitΓ Β  t’ha fatto entrare,,e ora gli stai facendo fare la figura dell’amm.re da 4 soldi………….dai aspettiamo le tue scuse :smt022

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.