pinne apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #25059
    pescandrea
    Partecipante

    ma non è che ora sono delle bacchette magiche…
    Alla fine devi avere del tuo o non vai proprio da nessuna parte…

    Quindi a te vanno bene le pinne normali!! 😀 😀

    Comunque non credo che potresti peggiorare, casomai avrai le stesse performance…

    In media credo che possano incrementare le prestazioni di almeno un 10% per chiunque…

    Proprio per il fatto che pinneggiando più delicatamente, pur avendo le solite prestazioni, sia alla lunga più producente.

    Uno dei segreti è quello di pinneggiare in modo da non far alzare, nel limite del possibile, il battito cardiaco.

    Nei corsi di apnea si fanno infatti molti esercizi mirati a questo.

    #25060
    mario
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    Domanda…….se io ora come ora uso le pinne c4 in carbonio….avrò dei miglioramenti o peggioramenti?

    compà  e peggio di così 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    #25061
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    @BeliaL wrote:

    Domanda…….se io ora come ora uso le pinne c4 in carbonio….avrò dei miglioramenti o peggioramenti?

    compà  e peggio di così 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 😀 😀 😈 😈 😀 😀

    #25062
    ccco
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    ma non è che ora sono delle bacchette magiche…
    Alla fine devi avere del tuo o non vai proprio da nessuna parte…

    Quindi a te vanno bene le pinne normali!! 😀 😀

    Comunque non credo che potresti peggiorare, casomai avrai le stesse performance…

    In media credo che possano incrementare le prestazioni di almeno un 10% per chiunque…

    Proprio per il fatto che pinneggiando più delicatamente, pur avendo le solite prestazioni, sia alla lunga più producente.

    Uno dei segreti è quello di pinneggiare in modo da non far alzare, nel limite del possibile, il battito cardiaco.

    Nei corsi di apnea si fanno infatti molti esercizi mirati a questo.

    grazie,ma volevo farti ancora una domanda.come resistenze sono buone oppure sono cosi fragili come si dice…

    #25063
    pescandrea
    Partecipante

    se intendi se sono più fragili le pinne in carbonio rispetto a quelle normali in tecnopolimero , la risposta è scontata…. Sì!
    Sono nettamente più delicate , ma sta a te trattarle bene e cercare di non sbatterle da tutte le parti.

    Se invece mi chiedi se le mustang sono più robuste delle flap, la risposta è sempre sì!

    La recensione che trovi sul sito di C4, sta proprio a puntualizzare come le nuove pinne mustang siano notevolmente più robuste e studiate per essere più durature rispetto alle flap.

    Ciò non toglie che se ti muovi con cautela e non fai il cavallo pazzo in acqua, anche le flap possono andare bene per il tuo scopo.

    Se ti serve qualcos’altro non esitare a chiedere e non ti far prendere della fretta!! 😀

    #25064
    ccco
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    se intendi se sono più fragili le pinne in carbonio rispetto a quelle normali in tecnopolimero , la risposta è scontata…. Sì!
    Sono nettamente più delicate , ma sta a te trattarle bene e cercare di non sbatterle da tutte le parti.

    Se invece mi chiedi se le mustang sono più robuste delle flap, la risposta è sempre sì!

    La recensione che trovi sul sito di C4, sta proprio a puntualizzare come le nuove pinne mustang siano notevolmente più robuste e studiate per essere più durature rispetto alle flap.

    Ciò non toglie che se ti muovi con cautela e non fai il cavallo pazzo in acqua, anche le flap possono andare bene per il tuo scopo.

    Se ti serve qualcos’altro non esitare a chiedere e non ti far prendere della fretta!! 😀

    è da un anno che cerco di prendere una decisione…ma ogni volta che ne prendo una poi ci ripenso…adesso ho un mio amico che ha un diving e se magari riesce a prendermi le mustang a buonprezzo magari prendo quelle, da utilizzare solo nelle occasioni…credo che una volta che si spendno i soldi tanto vale spenderli bene…sperando mi portino anche un pò di fortuna….
    Ma dove organizzi i corsi di apnea?

    #25065
    pescandrea
    Partecipante

    Io non organizzo corsi di apnea 😀

    Ma partecipo (da allievo) ad un corso di apnea a Ostia.
    Se vuoi ti posso dare in privato le coordinate.

    ciao! 😀

    #25066
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Io non organizzo corsi di apnea 😀

    Ma partecipo (da allievo) ad un corso di apnea a Ostia.
    Se vuoi ti posso dare in privato le coordinate.

    ciao! 😀

    MI sa … mi sa che è venuto anche il mio turno……..

    purtroppo la sete del sapere e della sicurezza ………. mi attanaglia ……

    e dal 4 marzo ……… inizia il corso A.A. qui a catanzaro ………

    devo solo sistemare un piccolo dettaglio per quanto riguarda i miei orari …..

    e via tutti in piscina per una nuova esperienza !!!

    andre’ mi potrai prendere per il culo per tutte le cappellate che faro’….

    #25067
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @ccco wrote:

    ma secondo voi è un fattore che influenza sui tempi di apnea?

    secondo me sì!

    le mie prime pinne sono state le gara 3000LD, pinne discrete considerando anche il prezzo….

    Devo dire che come ho messo il carbonio ai piedi è cambiata la musica e la cosa che più è spiccata ai miei occhi è il fatto che per fare le stesse cose, con le C4 faticavo meno…
    Un conto se hai una falcata morbida ( come per le C4 ) e un conto è avere il muscolo “più duro” come quando usi le pinne in tecnopolimero…

    Praticamente se pinneggi con una falcata morbida e tranquilla ( ma sempre andando con una buona andatura) , dovresti consumare meno energie, quindi ossigeno, quindi se peschi per 4 ore di fila… Alla fine l’aver economizzato le forze, risulterà  importante.

    questo paragone io l’ho fatto …..quando dopo essermi abituato alle rekord 3 ……

    un giorno per scherzare ho riutilizzato le vecchissime millenium …..

    mi sembrava di avere le tavole di legno ai piedi …… e sono stato abbastanza disturbato….. per tuttala pescata…. hahahahaha

    #25068
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    e dal 4 marzo ……… inizia il corso A.A. qui a catanzaro ………

    Fai bene, poi secondo me un pescatore del tuo calibro può ricavare molto vantaggi….oppure (proprio perchè hai gia un certo bagaglio) potresti ricavarne di meno rispetto ad uno che in acqua non ci è mai stato.

    …in ogni caso è un ottima scelta….sicuramente per ciò che riguarda la sicurezza 😉

    #25069
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @sevenice wrote:

    e dal 4 marzo ……… inizia il corso A.A. qui a catanzaro ………

    Fai bene, poi secondo me un pescatore del tuo calibro può ricavare molto vantaggi….oppure (proprio perchè hai gia un certo bagaglio) potresti ricavarne di meno rispetto ad uno che in acqua non ci è mai stato.

    …in ogni caso è un ottima scelta….sicuramente per ciò che riguarda la sicurezza 😉

    VEDREMO…..ME LO SONO CHIESTO…… MA BASANDOMI SULLA FILOSOFIA ” NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE “….PENSO CHE NE AVRO’ SOLO VANTAGGI….. VI FARO SAPERE TUTTO TRANQUILLI..!!

    #25070
    Ryo
    Amministratore del forum

    cerca di filmare qualche allenamento …. c’è anche la sezione apnea da riempire 🙂

    #25071
    ccco
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Io non organizzo corsi di apnea 😀

    Ma partecipo (da allievo) ad un corso di apnea a Ostia.
    Se vuoi ti posso dare in privato le coordinate.

    ciao! 😀

    ciao Andrea, ascolta devo chiederti ancora un consiglio: riesco a prendere le mustang a 130 euro, oppure le merou sulle 70 – 80 + la scarpetta. cosa faresti?ciao e grazie

    #25072
    pescandrea
    Partecipante

    @ccco wrote:

    @pescandrea wrote:

    Io non organizzo corsi di apnea 😀

    Ma partecipo (da allievo) ad un corso di apnea a Ostia.
    Se vuoi ti posso dare in privato le coordinate.

    ciao! 😀

    ciao Andrea, ascolta devo chiederti ancora un consiglio: riesco a prendere le mustang a 130 euro, oppure le merou sulle 70 – 80 + la scarpetta. cosa faresti?ciao e grazie

    Ma che le rubi!! 😀 😀
    Ma 130 euro a pinna?? 🙄
    E’ un prezzone, corriiiiiii…
    Io andrei decisamente sulle mustang 25 ( non le 30 che sono troppo dure)
    Ma che prezzo è??
    Sono usate?
    Le merou secondo me sono inferiori come categoria 😉

    #25073
    pescandrea
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    MI sa … mi sa che è venuto anche il mio turno……..

    purtroppo la sete del sapere e della sicurezza ………. mi attanaglia ……

    e dal 4 marzo ……… inizia il corso A.A. qui a catanzaro ………

    devo solo sistemare un piccolo dettaglio per quanto riguarda i miei orari …..

    e via tutti in piscina per una nuova esperienza !!!

    andre’ mi potrai prendere per il culo per tutte le cappellate che faro’….

    Domenico vedrai che non ti pentirai , anzi…
    Potrai constatare che ci sono 1000 motivi validi per fare un corso di apnea e un solo motivo valido per non farlo…

    Il costo! 😀

    Poi ti conviene sfruttare questi ultimi mesi d’aria…
    Che poi affogherai tra pannolini e cacca… Tanta cacca!! 😀

    P.s.
    si dice tanto che è santa perchè è di una creatura…

    Ma de che!! 👿

    Puzza peggio della miaaaaaaaaaaa 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.