pinne cressi 3000 LD: problema

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne pinne cressi 3000 LD: problema

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #533
    Emiliano
    Partecipante

    Ragazzi ho appena acquistato le pinne in oggetto

    premetto che di scarpe porto il 41-42 ed ho il piede a pianta abastanza stretta. Infatti ho scartato le omer.

    dopo varie prove in negozio la misura che meglio si adattava era il 40-41 (calzare 2.5mm), perchè la successiva 42-43 mi rimaneva larga

    Adesso dopo averle provate per circa 2 h al mare dopo circa mezz ora ho riscontrato un formicolio delle dita con successivo semi-addormentamento

    Ora non so se la cosa può essere dovuta al fatto che è la prima volta che uso pinne lunghe (piede stanco), oppure all’acqua particolarmente fredda (18 gradi e calzare da 2.5) sta di fatto che il 40-41 dopo un po lo sento particolarmente stretto

    Ora che faccio?

    provo ad allargare un po la scarpetta in acqua calda ?

    Cerco di rivenderle e prendo il 42-43 con un calzare + spesso in modo che non le perdo?

    #31352
    smonkis
    Partecipante

    ciao Emiliano,
    a mio avviso è ancora presto per decidere…le hai usate solo una volta…
    provale ancora e vedi come va.

    magari provale, se il fastidio continua, con un calzario più fine….

    per quanto riguarda l’acqua 18gradi non è mica fredda!!!!!
    se ti butti in acqua in inverno ti fai le ossa e quei 18gradi ti sembreranno un lusso!!!! 😉

    una domanda. prima che pinne usavi?

    #31353
    BeliaL
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    ciao Emiliano,
    a mio avviso è ancora presto per decidere…le hai usate solo una volta…
    provale ancora e vedi come va.

    magari provale, se il fastidio continua, con un calzario più fine….

    per quanto riguarda l’acqua 18gradi non è mica fredda!!!!!
    se ti butti in acqua in inverno ti fai le ossa e quei 18gradi ti sembreranno un lusso!!!! 😉

    una domanda. prima che pinne usavi?

    quoto

    #31354
    Emiliano
    Partecipante

    usavo pinne corte, in effetti è la prima volta con le lunghe i piedi erano molto affaticati… vorrei provare con un calzare + fino….ho visto che la best hunter ne fa uno da 1mm chissà ….

    ma qualcuno ha provato ad allargare la scarpetta?

    #31355
    BeliaL
    Partecipante

    allora se e la prima volta che usi le pinne lunghe..forse e perche il piede si dovrebbe ancora adattare..certo se poi ogni volta che vai in acqua perdi le dita..allora c e qualcosa che non va..ma ricordo che io quando sono passato alle pinne lunghe (le rondine gara vecchisime) che erano durissime i piedi facevano male..poi mi sono abituato…vedi..se le prossime 2-3 uscite che fai hai sempre lo stesso problema vedi di prendere la scarpetta piu grande..a costo che usi un calzare piu grosso di spessore

    #31356
    sevenice
    Partecipante

    @Emiliano wrote:

    Ragazzi ho appena acquistato le pinne in oggetto

    premetto che di scarpe porto il 41-42 ed ho il piede a pianta abastanza stretta. Infatti ho scartato le omer.

    dopo varie prove in negozio la misura che meglio si adattava era il 40-41 (calzare 2.5mm), perchè la successiva 42-43 mi rimaneva larga

    Adesso dopo averle provate per circa 2 h al mare dopo circa mezz ora ho riscontrato un formicolio delle dita con successivo semi-addormentamento

    Ora non so se la cosa può essere dovuta al fatto che è la prima volta che uso pinne lunghe (piede stanco), oppure all’acqua particolarmente fredda (18 gradi e calzare da 2.5) sta di fatto che il 40-41 dopo un po lo sento particolarmente stretto

    Ora che faccio?

    provo ad allargare un po la scarpetta in acqua calda ?

    Cerco di rivenderle e prendo il 42-43 con un calzare + spesso in modo che non le perdo?

    difficilmente uno dei problemi che hai elencato c’entra qualcosa !!

    le pinne sono semplicemente strette ……

    le pinne si possono allargare con apposite forme e Phon da officina …
    ma è un lavoro difficile …….

    Ps pui prendere una scarpetta di un altra marca che abbia un numero progressivo diverso ….. devi trovare il 41 /42

    #31357
    BeliaL
    Partecipante

    sevenice…ma le cressi 3000 LD non sono “unite” con la pala?percio la scarpetta non la puo cambiare..o sbaglio?

    #31358
    sevenice
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    sevenice…ma le cressi 3000 LD non sono “unite” con la pala?percio la scarpetta non la puo cambiare..o sbaglio?

    si infatti mi sono espresso male ……

    volevo dirgli di cambiare proprio scarpetta e quindi nel caso specifico deve cambiare pinne ……

    #31359
    BeliaL
    Partecipante

    e questo e un grosso problema ora….

    #31360
    pietrino
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @Emiliano wrote:

    Ragazzi ho appena acquistato le pinne in oggetto

    premetto che di scarpe porto il 41-42 ed ho il piede a pianta abastanza stretta. Infatti ho scartato le omer.

    dopo varie prove in negozio la misura che meglio si adattava era il 40-41 (calzare 2.5mm), perchè la successiva 42-43 mi rimaneva larga

    Adesso dopo averle provate per circa 2 h al mare dopo circa mezz ora ho riscontrato un formicolio delle dita con successivo semi-addormentamento

    Ora non so se la cosa può essere dovuta al fatto che è la prima volta che uso pinne lunghe (piede stanco), oppure all’acqua particolarmente fredda (18 gradi e calzare da 2.5) sta di fatto che il 40-41 dopo un po lo sento particolarmente stretto

    Ora che faccio?

    provo ad allargare un po la scarpetta in acqua calda ?

    Cerco di rivenderle e prendo il 42-43 con un calzare + spesso in modo che non le perdo?

    difficilmente uno dei problemi che hai elencato c’entra qualcosa !!

    le pinne sono semplicemente strette ……

    le pinne si possono allargare con apposite forme e Phon da officina …
    ma è un lavoro difficile …….

    Ps pui prendere una scarpetta di un altra marca che abbia un numero progressivo diverso ….. devi trovare il 41 /42

    classico sintomo da scarpetta stretta.il consiglio che ti posso dare e’ prendere un numero piu’ grande.e’ piu’ semplice stringere l scarpetta con calzari piu’spessi che allargarle…in piu’ in inverno con un millimetro di calzare fai i balli di san vito in acqua… 😀 se poi vuoi usarle solo per l’estate..be’ allora……

    #31361
    mario
    Partecipante

    se vuoi un consiglio,,,guarda da noi si usa così e ti garantisco che funziona sempre almeno fin’ora:tagliati l’ultimo dito tanto a che ti serve?????????? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #31362
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    se vuoi un consiglio,,,guarda da noi si usa così e ti garantisco che funziona sempre almeno fin’ora:tagliati l’ultimo dito tanto a che ti serve?????????? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    😀 😀 😀

    #31363
    Emiliano
    Partecipante

    grazie per l’aiuto ragazzi credo che le metterò in vendita

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.