Pinne fai da me

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pinne fai da me

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #14389
    MAURO650CS
    Partecipante

    Ecco le mie pinne fai da me!

    Materiale lexan scarpette omer stingray (ps: chi ha da vendere un paio o anche una sola scarpetta me lo faccia sapere)

    Ho bisogno però del vostro aiuto… vorrei incollare ai bordi dei deviatori di flusso… i classici longheroni che si montano sulle pinne in vtr o in carbonio… però non riesco a trovare una colla adatta… si stacca tutto ciò che ho provato… 🙁

    chi mi aiuta?

    [img]<https://farm8.staticflickr.com/7397/15830830783_cd2ce6408e_c.jpg%5B/img%5D

    Prove video in piscina

    Pinneggiata con Omer Ice

    [youtube:i0b2rpgz]/jq4qLgpnNXA[/youtube:i0b2rpgz]

    Pinneggiata con pinne in lexan

    [youtube:i0b2rpgz]j_hpgyZsBxQ[/youtube:i0b2rpgz]

    [youtube:i0b2rpgz]WDdlYIck3KI[/youtube:i0b2rpgz]

    #341303
    vikingo
    Partecipante

    Le hai provate in acqua?

    #341304
    solinasd
    Moderatore

    Belle son belle… da vedere come si comportano in acqua. 😉

    Per incollare hai provato silicone marino o attack-gel? 🙄

    #341305
    MAURO650CS
    Partecipante

    Questa sera provo… secondo me avranno forte deriva… Devo trovare il modo di incollare i deviatori!!! Suggerimenti?
    Ho provato attak, loctite 496, bostik e perfino maestro d’ascia della saratoga… niente da fare… il materiale dei deviatori è troppo “liscio” e la colla non si attacca…anche il lexan è molto liscio però con un paio di mani di carta abrasiva posso fare in modo di renderlo più ruvido e far fare presa alla colla 😉

    Silicone marino provato… niente da fare… stessa storia..

    #341306
    Axxell
    Partecipante

    Attack flex gel o Loctite480 dovrebbero andar bene ..

    però sulle pale farei bene delle prove, la forma è bellina, ma non sottovalutare il rischio che si spacchino, le forze in gioco sono più elevate di quanto possa sembrare ..

    #341307
    vikingo
    Partecipante

    Hai provato il “seal” come si chiama?

    #341308
    Axxell
    Partecipante

    e i deviatori non si possono raschiare, neanche un po’ ? carta da carroziere ovviamente, non vetrata normale ..

    #341309
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    e i deviatori non si possono raschiare, neanche un po’ ? carta da carroziere ovviamente, non vetrata normale ..

    Praticamente impossibile… poi è una specie di gomma… 🙁

    #341310
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    Attack flex gel o Loctite480 dovrebbero andar bene ..

    però sulle pale farei bene delle prove, la forma è bellina, ma non sottovalutare il rischio che si spacchino, le forze in gioco sono più elevate di quanto possa sembrare ..

    Il lexan a differenza del plexiglass è un materiale in frangibile ed oltre lo spessore 8mm addirittura antiproiettile… unicaaaccortezza è non provocare grossi tagli… in quel caso sì che si può rompere! Grazie per il suggerimento… cerco i prodotti che mi hai indicato 😉

    #341311
    Axxell
    Partecipante

    prova ad usare qualche solvente forte da passare con un panno di cotone ben asciutto, tipo la benzina rettificata (quella vera, non il sostituto per abbigliamento) o la trielina. Di solito la difficoltà di aderenza dipende da un micro strato protettivo di silicone o grasso ..

    #341312
    MAURO650CS
    Partecipante

    Vik Intendi questa?

    @vikingo wrote:

    Hai provato il “seal” come si chiama?

    #341313
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    prova ad usare qualche solvente forte da passare con un panno di cotone ben asciutto, tipo la benzina rettificata (quella vera, non il sostituto per abbigliamento) o la trielina. Di solito la difficoltà di aderenza dipende da un micro strato protettivo di silicone o grasso ..

    Bel suggerimento… provo!

    Petrolio bianco potrebbe andare bene?

    #341314
    Axxell
    Partecipante

    😐 8 mm ?? sicuro che si pieghino quando nuoti ? :mrgreen:

    #341315
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    😐 8 mm ?? sicuro che si pieghino quando nuoti ? :mrgreen:

    No intendevo che il lexan a 8mm è antiproiettile… io le ho fatte da 2mm di spessore, se vanno bene le faccio anche da 3mm ma non oltre! 😉

    #341316
    Axxell
    Partecipante

    ah ecco, volevo ben dire 😆

    no Mauro, il petrolio bianco ha base oleosa, così come i diluenti e la trementina .. la benzina non è semplicissima da trovare, alla peggio la trielina è meglio ..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.