pinne mustang vgr c4

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne pinne mustang vgr c4

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #817
    peppe51
    Partecipante

    Salve a tutti.Vorrei saperne di piu’ sulle pinne della c4 mustang vgr. Ne ho letto un gran bene,ma vorrei l’opinione di uno di noi.

    #39037
    Ryo
    Amministratore del forum

    @peppe51 wrote:

    Salve a tutti.Vorrei saperne di piu’ sulle pinne della c4 mustang vgr. Ne ho letto un gran bene,ma vorrei l’opinione di uno di noi.

    prova a mandare un PM a pescandrea segnalandogli questa discussione. Lui è un possessore e un intenditore per quanto riguarda le mustang (ha pubblicato anche un video).

    #39038
    pescandrea
    Partecipante

    ciao peppe51, non dar retta a tutte quelle minchiate che dice quel sòla di Ryo.. lui è sempre il solito esagerato… 😀
    Intenditore no, però ho posseduto delle c4 flap 80 ed ora ho le c4 mustang 80.
    Le vgr non le ho mai provate quindi non posso esserti di aiuto sullo specifico modello, però ti posso dire che sono nate molto prima rispetto alle flap, che sono l’ultima novità  e quindi “teoricamente” dovrebbero essere migliori.
    Se le usi per pescare occhio perchè in carbonio sono molto delicate e ti consiglio una durezza media.
    Mentre le pinne che ho io ( le 80) sono pinne specifiche per l’apnea pura e sono più morbide e più lunghe di 10 cm rispetto a tutte le pinne che ci sono in commercio…
    Le c4 sono cmq delle ottime pinne ( tutti i modelli) ed anche se ho avuto un acceso dibattito col titolare dell’azienda c4… non smetterò mai di dire che sono delle ottime pinne.
    Fammi sapere peppe se ti servono altre informazioni, ciaooooooo 😉

    #39039
    sevenice
    Partecipante

    @peppe51 wrote:

    Salve a tutti.Vorrei saperne di piu’ sulle pinne della c4 mustang vgr. Ne ho letto un gran bene,ma vorrei l’opinione di uno di noi.

    ho provato in piscina le flap c4 ……….e sinceramente sono rimasto molto soddisfatto …. tanto da prenderle in seria considerazione ……
    il problema è che se andrea dice di stare attenti ……avra’ di sicuro ragione ………

    io al momneto ho da 2 anni le omer rekord 3 penultima serie al carbonio e le tratto malissimo ( ma relativamente 😀 😀 ) e comunque mi sono trovato molto bene ………. tanto da tenerle finche’ non le distruggo definitivamente 😀 😀

    le c4 mustang vgr 700 le ho gia’ prese in considerazione e dico pure che saranno sicuramente pinne da formula 1 e forse le migliori sul mercato attuale ma credo che chiedano in cambio alcune cose…….

    1 un prezzo abbastanza alto ma abbastanza giustificato
    2 bisogna saperle usare perche’ non sara’ certo la pinna a farti scendere a 30 mt se ora scendi a 2 mt………..
    3 non perdonera’ di certo alcuni errori come stacchi dal fondo o urti…….

    quindi c’e’ da pensarci bene !!!!!!!!!!!!!!!

    per il resto non fanno una piega…e nemmeno una derapata !!!! 😀

    #39040
    peppe51
    Partecipante

    Ringrazio Pescandrea e Sevenice,per le risposte esaurienti,che mi hanno chiarito le idee.Inoltre, vorrei sapere per l’acquisto come fare,visto che a Foggia dove vivo non le trattano.Poi volevo precisare a sevenice,che non e’ un problema di andare a trenta metri dai due che scendo ora ………Scherzo e’ che dopo quarant’anni che vado in acqua con attrezzature a volte vecchie(solite rinuncie e sacrifici per la famiglia etc….)ora vorrei togliermi qualche sfizio!Con stima e amicizia.

    #39041
    sevenice
    Partecipante

    @peppe51 wrote:

    Ringrazio Pescandrea e Sevenice,per le risposte esaurienti,che mi hanno chiarito le idee.Inoltre, vorrei sapere per l’acquisto come fare,visto che a Foggia dove vivo non le trattano.Poi volevo precisare a sevenice,che non e’ un problema di andare a trenta metri dai due che scendo ora ………Scherzo e’ che dopo quarant’anni che vado in acqua con attrezzature a volte vecchie(solite rinuncie e sacrifici per la famiglia etc….)ora vorrei togliermi qualche sfizio!Con stima e amicizia.

    peppe a questo punto non mi resta che dirti che dopo tanti sacrifici ” gli sfizi sono fatti per essere tolti “………
    quindi procedi pure con l’acquisto !!!!
    e goditelo !!!! 😀 😀 😀

    #39042
    peppe51
    Partecipante

    Grazie sevenice,i tuoi auguri sono graditissimi,allora procedo…….Tra l’altro sul versante della caccia terrestre visto l’avvio poco lusinghiero,siccita’etc non mi aspetto niente di buono quest’anno,quindi il poco tempo libero cerchero’ di dedicarlo alla pesca!

    #39043
    sevenice
    Partecipante

    @peppe51 wrote:

    Grazie sevenice,i tuoi auguri sono graditissimi,allora procedo…….Tra l’altro sul versante della caccia terrestre visto l’avvio poco lusinghiero,siccita’etc non mi aspetto niente di buono quest’anno,quindi il poco tempo libero cerchero’ di dedicarlo alla pesca!

    OFF Topic per quanto riguarda la caccia ……….. stavo pensando ad ottobre di salire a casa in campania e fare qualche battuta coni miei zii nel frattempo mi sono informato su come vanno le cose…ed effettivamente mi hanno detto le stesse cose che hai detto tu……….
    praticamente c’è poco o niente !!!

    #39044
    ThUnDeR
    Partecipante

    ragazzi ma non ho kapito c’è una differenza tra le flap e le falcon?? cioè quel pezzo in + che c’è sulle flap alla fine aiuta oppure è solo un ingombro??

    #39045
    sevenice
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    ragazzi ma non ho kapito c’è una differenza tra le flap e le falcon?? cioè quel pezzo in + che c’è sulle flap alla fine aiuta oppure è solo un ingombro??

    de gustibus non disputandum es………….

    hahahahahahah

    oppure …..

    solo il signore lo sa……………….

    comunque si …..la differenza sostanziale è qull’appendice in piu’ …………

    e ci sara’ chi la preferisce e chi no……….

    come ci sara’ chi le utilizzera’ per uno scopo e chi per un altro ……….

    #39046
    pescandrea
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    ragazzi ma non ho kapito c’è una differenza tra le flap e le falcon?? cioè quel pezzo in + che c’è sulle flap alla fine aiuta oppure è solo un ingombro??

    ingombro? ma scherzi? è proprio quella una delle novità  della c4…
    il flap aiuta ad avere meno turbolenze sul terminale dalla pinna, praticamente fa fare meno attrito tra acqua e pala.
    Però io se fossi in voi, sceglierei anche la scarpetta mustang… che ha come grande innovazione il fatto di essere l’unica scarpetta al mondo ad avere la calzata destra e sinistra, quindi secondo c4 si migliora il problema “crampi” alle dita dei piedi che spesso prendono ai sub in azione.
    La durezza consigliata per la pesca è senz’altro la 25 ma può andar bene anche la 30 ( un pò più dura ) , mentre è meglio evitare sicuramente la durezza 40 che è come avere 2 pezzi di compensato ai piedi talmente sono rigide…ed anzi mi chiedo a cosa possano servire delle pinne troppo dure, visto che chiederebbero troppo sforzo per essere utilizzate, riducendo ovviamente l’apnea.
    Quindi attualmente se dovessi acquistare una pinna da usare per la pesca comprerei le:
    C4 MUSTANG VGR 25

    Anche se credo che costerebbero intorno alle 280-300 euro… 🙄

    le mie mustang 80 le ho pagate 320 😕

    #39047
    dusk
    Partecipante

    le vgr sono stupende le ho provate in piscina sono proprio un altro mondo
    mi piacciono proprio 😯

    #39048
    ThUnDeR
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    ragazzi ma non ho kapito c’è una differenza tra le flap e le falcon?? cioè quel pezzo in + che c’è sulle flap alla fine aiuta oppure è solo un ingombro??

    ingombro? ma scherzi? è proprio quella una delle novità  della c4…
    il flap aiuta ad avere meno turbolenze sul terminale dalla pinna, praticamente fa fare meno attrito tra acqua e pala.
    Però io se fossi in voi, sceglierei anche la scarpetta mustang… che ha come grande innovazione il fatto di essere l’unica scarpetta al mondo ad avere la calzata destra e sinistra, quindi secondo c4 si migliora il problema “crampi” alle dita dei piedi che spesso prendono ai sub in azione.
    La durezza consigliata per la pesca è senz’altro la 25 ma può andar bene anche la 30 ( un pò più dura ) , mentre è meglio evitare sicuramente la durezza 40 che è come avere 2 pezzi di compensato ai piedi talmente sono rigide…ed anzi mi chiedo a cosa possano servire delle pinne troppo dure, visto che chiederebbero troppo sforzo per essere utilizzate, riducendo ovviamente l’apnea.
    Quindi attualmente se dovessi acquistare una pinna da usare per la pesca comprerei le:
    C4 MUSTANG VGR 25

    Anche se credo che costerebbero intorno alle 280-300 euro… 🙄

    le mie mustang 80 le ho pagate 320 😕

    guarda io quelle ke dici tu le ho provate al negozio, però me le hanno subito sconsigliate perchè dicono ke la scarpetta c4 ti fa venì i krampi!! kmq a me aveva detto ke kostavano 220 misà  o 240 nn era molto!

    #39049
    peppe51
    Partecipante

    Salve,volevo dire a pescandrea e a sevenice e aagli altri amici che in questo momento ho ordinato le mustang vgr 25 della c4 arriveranno,a loro dire,entro il a fine mese.Vi terro’ aggiornati , buona pesca a tutti.

    #39050
    ThUnDeR
    Partecipante

    @peppe51 wrote:

    Salve,volevo dire a pescandrea e a sevenice e aagli altri amici che in questo momento ho ordinato le mustang vgr 25 della c4 arriveranno,a loro dire,entro il a fine mese.Vi terro’ aggiornati , buona pesca a tutti.

    quanto le hai pagate?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.