Presentazione e domanda

  • Questo topic ha 49 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ArbaArba.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #40983
    ccco
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    l hf è buono solo se peschi profondo!!!

    perchè se peschi con l’hf 90 a 3 metri non funziona? 😉

    #40984
    spigola
    Partecipante
    ccco wrote:
    quoto ccco!!!
    #40985
    simoncello
    Partecipante

    ciao come dice max io ti consiglierei come primo arba il 75, è un fucile con il quale ci fai di tutto ed è anche un ottimo fucile, poi certo se abiti dove il mare è sempre cristallino come la sardegna allora ti direi di prendere un 90, ma non sottovalutare troppo il 75 xchè è davvero buono, io ho anche un 95 ma spesso lo lascio attaccato alla boa xchè nel torbido il 75 è imbattibile, ma lo uso anche quando c’è buona visibilità  per agguati tra scogli dove è più maneggievole di un 90 oppure quando c’è qualche tana non troppo stretta da richiedere esclusivamente un oleopneumatico corto e tanti altri motivi….. insomma un fucile che uno volta comprato userai sempre anche se ne compri altri di maggiore lunghezza 😉

    #40986
    ilmarinaio
    Partecipante

    grazie a tutti per le risposte…comunque volevo prendere il 90 perchè per la tana ho già  un oleo corto…qundi volevo prendere un fucile specifico per agguato e aspetto…ma qual’è la distanza minima di visibilità  per definirsi torbido?

    #40987
    mario
    Partecipante

    1,5-2 metri di visibilità  è torbido,,
    cmq te ne accorgi appena entri in acqua ed inizi a bestemmiare significa che è torbida l’acqua 😈

    #40988
    simoncello
    Partecipante

    mario ha espresso al meglio il concetto di torbido ahuahuahuahuhuahua 😀 😀

    #40989
    ilmarinaio
    Partecipante

    😀 😀 grazie

    #40990
    ccco
    Partecipante

    @mario wrote:

    1,5-2 metri di visibilità  è torbido,,
    cmq te ne accorgi appena entri in acqua ed inizi a bestemmiare significa che è torbida l’acqua 😈

    quoto quello che di ce mario…è spettacolare pescare con il torbido. ma non con il 90…

    #40991
    ilmarinaio
    Partecipante

    @ccco wrote:

    @mario wrote:

    1,5-2 metri di visibilità  è torbido,,
    cmq te ne accorgi appena entri in acqua ed inizi a bestemmiare significa che è torbida l’acqua 😈

    quoto quello che di ce mario…è spettacolare pescare con il torbido. ma non con il 90…

    ma perchè?

    #40992
    ThUnDeR
    Partecipante

    @ccco wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    l hf è buono solo se peschi profondo!!!

    perchè se peschi con l’hf 90 a 3 metri non funziona? 😉

    sisi funziona però io parlo di assetto anke se lo kariki di piombi il fucile nn sta come deve invece se ci peschi da 12 in giù è no spettakolo!

    #40993
    ccco
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    @ccco wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    l hf è buono solo se peschi profondo!!!

    perchè se peschi con l’hf 90 a 3 metri non funziona? 😉

    sisi funziona però io parlo di assetto anke se lo kariki di piombi il fucile nn sta come deve invece se ci peschi da 12 in giù è no spettakolo!

    a questo non avevo pensato ma non credo ci sia molta differenza

    #40994
    Max
    Moderatore

    @mario wrote:

    1,5-2 metri di visibilità  è torbido,,
    cmq te ne accorgi appena entri in acqua ed inizi a bestemmiare significa che è torbida l’acqua 😈

    Mario…chi meglio di noi sa cosa vuol dire pescare (quasi perennemente) nel torbido? 👿 👿

    #40995
    ThUnDeR
    Partecipante

    @ccco wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    @ccco wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    l hf è buono solo se peschi profondo!!!

    perchè se peschi con l’hf 90 a 3 metri non funziona? 😉

    sisi funziona però io parlo di assetto anke se lo kariki di piombi il fucile nn sta come deve invece se ci peschi da 12 in giù è no spettakolo!

    a questo non avevo pensato ma non credo ci sia molta differenza

    c’è c’è fidati!

    #40996
    Avvocapo
    Partecipante

    Anche io consiglio di prendere un 90 è il compromesso ideale,cm modello dai un occhiata agli omer hf e hf2 due ottimi fucili ne sn possessore e nn c’e’ nulla da dire…il geronimo pro è anche un gran bel fucile l’ho visto e mi è piaciuto infatti ero molto indeciso cmq se vai sul sito http://www.nauticamancini.com ci sta il geronimo pro 95 a 149 euro e l’hf2 a 140 euro…buona scelta

    #40997
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @Ryo wrote:

    @alfasub wrote:

    scusa per tutte queste domande… ma quanto costano?

    mmm non so devo controllare….vi faccio sapere tra poco

    Allora
    Gronimo Pro: 174 eur
    HF: 196 Eur
    HF2: 140 eur!!!!!!!
    non mi chiedete perchè costa di meno….. è in offerta su tuttopescamare http://www.tuttopescamare.com/articoli/subacquea/fucili_subacquei/fucili_arbalete/fucile_cayman_hf21.asp
    Io prenderei quello per 140 eur

    l’hf 2 ha questo prezzo apparentemente piu’ basso ………..perche’ :

    1) viene venduto senza mulinello ………(che l’hf ha)

    2) viene venduto senza seconda impugnatura ergonomica … (che l’hf ha )

    3) non ha asta america con pinnette (Che l’hf ha.. ) ma una tradizionale con le tacche !!!

    a conti fatti …… una volta configurato il fucile risultera’ piu’ costoso dell’hf !!!!

    NB Ricordo che i fucili nascono per due tecniche diverse ……….

    l’hf è piu’ per aspetto ….

    l’hf2 è piu’ per tiri dinamici e agguato !!!

    Ad onor del vero l’hf2 secondo me è globalmente superiore …….!!!

    ma da un punto di vista rapporto qualita’ ,resa e prezzo prenderei un HF !!!!

    ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.