Primo TOPIC – PRIME DOMANDE – Attrezzatura Principiante

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Primo TOPIC – PRIME DOMANDE – Attrezzatura Principiante

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #705
    Gi4nlu
    Partecipante

    Come preannunciato nel topic di presentazione sono un principiante, anzi, un ASPIRANTE principiante!!

    Ma facciamo un pò di chiarezza, così che possiate darmi una mano.

    Prima di scrivere questo topic, infatti, ho provveduto a dare una lettura generale alle sezioni inerenti le tecniche di pesca, leggere qualche topic circa le attrezzature e contattare tramite msn il “CAPO” (Ryo) così da inziare a shackerare un pò le nozioni base e valutare ciò che più ad intuito si avvicina alla mia ipotetica tecnica di pesca.

    Da quel che ho capito i fucili si distinguono in 2 categorie principali:

    – Arbalete
    – Oleopneumatici

    E da quel che ho appreso l’Arbalete è più indicato ad un principiante come me in quanto gli altri o sono troppo potenti oppure richiedono troppa manutenzione con il rischio di rompersi troppo facilmente.
    Dato che le mie battute di pesca non so quanto potranno essere frequenti, per quel che mi riguarda è molto meglio investire in un fucile che posso preservare nel tempo con più facilità .

    Dunque vado cercando un “Primo” fucile che non mi costringa ad acquistarne un secondo in un arco di tempo troppo ristretto.

    Ho appreso inoltre che le “lunghezze” dei fucili implicano diverse varianti che ancora mi sono poco chiare, ma molto grossolanamente ho individuato come :

    – potenza
    – tecnica di pesca e condizione dell’area di pesca

    Mi sarebbe utile se poteste postarmi dei link di discussioni in cui si è già  dibattuto di questi argomenti in maniera approffondita, oppure riportaste qui le nozioni FONDAMENTALI che ogni sub dovrebbe conoscere sulle attrezzature! (Vi ringrazio.. sono pretenzioso!! 😀 )