proposta di legge dei pescasub in sardegna

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche proposta di legge dei pescasub in sardegna

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #132247
    Marcoz
    Partecipante

    grazie dell’info sparide

    #132248
    v.p.argo
    Partecipante

    Ottime argomentazioni Sparide, ovvio che non va estremizzata la proposta ,sotituire completamente la pesca con l’allevamento mi pare utopistico,
    un 50 e 50 sarebbe buono secondo me.

    Per le acque inquinate, se depurano i nostri scarichi…..altro che nitrati e ammoniaca degli allevamenti!
    Ovvio se fusso allevamento di alto fondo meglio ancora, ha un impatto ambientale veramente minimo.

    Ti sfido poi a mangiare 2 trote e dire quale è di allevamento e qual’è pescata in fiume!

    La contropartita sarebbe un fondale ricco e meno contaminato di com’è oggi ( meno pescherecci, meno pesca selvaggia, meno pesci BUTTATI perchè pescati in sovrabbondanza…..), meno specie in estinzione, e tutti i danni che la pesca professionale di massa provoca oggi.

    #132249
    Marcoz
    Partecipante

    @vpargo wrote:

    Ottime argomentazioni Sparide, ovvio che non va estremizzata la proposta ,sotituire completamente la pesca con l’allevamento mi pare utopistico,
    un 50 e 50 sarebbe buono secondo me.

    Per le acque inquinate, se depurano i nostri scarichi…..altro che nitrati e ammoniaca degli allevamenti!
    Ovvio se fusso allevamento di alto fondo meglio ancora, ha un impatto ambientale veramente minimo.

    Ti sfido poi a mangiare 2 trote e dire quale è di allevamento e qual’è pescata in fiume!

    La contropartita sarebbe un fondale ricco e meno contaminato di com’è oggi ( meno pescherecci, meno pesca selvaggia, meno pesci BUTTATI perchè pescati in sovrabbondanza…..), meno specie in estinzione, e tutti i danni che la pesca professionale di massa provoca oggi.

    viewtopic.php?f=28&t=4000

    posto un mio video…pensi sia possibile eliminare tutto questo?

    in parte ci credo ma penso sia molto difficile

    scusate un pò OT…chiudo qui

    #132250
    Sparide
    Partecipante

    @vpargo wrote:

    Ottime argomentazioni Sparide, ovvio che non va estremizzata la proposta ,sotituire completamente la pesca con l’allevamento mi pare utopistico,
    un 50 e 50 sarebbe buono secondo me.

    Per le acque inquinate, se depurano i nostri scarichi…..altro che nitrati e ammoniaca degli allevamenti!
    Ovvio se fusso allevamento di alto fondo meglio ancora, ha un impatto ambientale veramente minimo.

    Ti sfido poi a mangiare 2 trote e dire quale è di allevamento e qual’è pescata in fiume!

    La contropartita sarebbe un fondale ricco e meno contaminato di com’è oggi ( meno pescherecci, meno pesca selvaggia, meno pesci BUTTATI perchè pescati in sovrabbondanza…..), meno specie in estinzione, e tutti i danni che la pesca professionale di massa provoca oggi.

    esatto…
    bisognerebbe regolamentare di più e meglio la pesca professionale, limitando le licenze, abolendo lo strascico e altre tecniche dannose, evitare il sovrasfruttamento, migliorare i controlli, ecc…
    In questo modo si avrebbe sicuramente un miglioramento della fauna e flora marina, avremo a disposizione sempre di queste risorse nel tempo e se integriamo ad una giusta politica di pesca anche una giusta politica di allevamento, ecco che avremo nelle nostre pescherie sia il pesce selvatico che quello di allevamento e non come adesso dove praticamente si vede solo quello di allevamento.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.