Prova in mare muta NEW TECNICA CRESSI….da 7 mm

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Prova in mare muta NEW TECNICA CRESSI….da 7 mm

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #151
    sevenice
    Partecipante

    Come promesso sabato …. ho provato la noova muta cressi TECNICA :

    Ovviamente il giudizio è molto personale ma si tratta sempre di informazioni utili per chi la volesse o non volesse comprare :

    Le condizioni del mare erano leggermente agitate, con onda lunga e temperatura acqua 14.3 …. tempo dell’immersione 3.30 h !!

    la muta come molti di voi sanno è una mimetica a scomposizione di immagine( ovvero dipinta mimetica giacca intervallata da una colorazione grigia su bacino fianchi e cosce e poi ritorno del mimetico solo sui polpacci) con una colorazoione inedita molto bella effettuata al computer e poi termotrasferita su una muta con il fondo bianco !!

    La muta si presenta con giacca da 7 e salopet sempre da 7 ….. so gia che molti di voi staranno già  mugugnando sia per la salopet sia per lo spessore …e infatti il problema che ho ravvisato è proprio questo :

    il mio peso è 71 kg e sabato ho utilizzato uno schienalino mimetico seac a pieno carico 4.550 e 6 kg in cintura …. tot 10. 550 !!

    Con questo asseto …potete dimenticarvi agguati in acqua di 2 mt ..troppo positiva !! si riesce a pescare discretamete all’aspetto dai tre metri in poi e tenendosi comunque bene…. a favore invece c’è che siete chiusi in un armatura (non nel senso di costrizione infatti si riesce a respirare abbastanza bene ) che tutela da ricci e scogli …

    la muta è molto resistente e non ha cuciture sui polsi, giroviso e caviglie per aumentare il confort .. molti i particolari tecnici di spicco .. ottima vestibilità  TG III per una persona alta 171/174 per 71 /74 kg !!

    Per quanto concerne la colorazione mimetica .. il colore è molto ben fatto e riduce di molto la sagoma del sub , guardavo in continuazione il mio braccio che si appoggiava sulle rocce … e mi sembrava un po troppo colorato (c’è tanto giallino ) rispetto alla vegetazione invernale … ma il mio compagno di pesca mi ha rassicurato su un ottimo effetto…

    La conferma pratica poi mi è arrivata da 5 cefali che mi venivano di fronte tranquillissimi e addirittura uno si è staccato dal gruppo mi è passato proprio davanti al fucile per guardarmi meglio … è stato fulminato dal mio novantino omer … era di 1 kg !! 😀 😀

    circa mezz’ora dopo stessa scena un cefalotto singolo mi nuotava di fronte e mi ha curvato sempre tranquillo davanti anche per lui stessa fine ..600 gr. 😀

    la giornata è finita con una seppia ma qui il mimetico … non so quanto c’entri anche se a dire il vero la seppia era in movimento ed io fermo… 😆

    Tra le cose da dire c’è stata una spigola che praticamente è uscita da sotto la pietra dove mi ero appoggiato e non c’è stato verso si allinearla … perche’ troppo vicina …ma anche qui il pesce era perplesso sul da farsi ….. 😯

    La stessa cosa miè successa di nuovo con altre due che erano sotto un muretto …… un po di sfortuna … e un po’ di deconcentrazione 😈

    Unica noia a fine pescata è stato un po di dolore al collo ..dato dal cappuccio molto spesso ma forse anche troppo nuovo !!!

    Altra cosa spiacevole èilfatto di dover usare lo schienalino e quindi annullare la bellezza e la funzionalità  del mimetico sulla schiena !!! 😥

    la prossima volta tentero’ di aggiungere ancora due kg alla cintura per pescare a terra … vi farò sapere !!

    Ultima considerazione : la muta sarebbe ottima con un pantalone a vita alta …. o salopet da 5 mm….. ma ragazzi miei pederò un po di confort … ma sembrava di essere ai caraibi tanto è calda giacca e pantalone da 7 !! 😉 😉

    alla prossima ….. 😀

    #16500
    Ryo
    Amministratore del forum

    Complimenti per le catture! :notworthy:
    Se hai una foto con la muta indosso mandamela che provvedo a inserirla nel tuo post.

    Gio

    #16501
    sevenice
    Partecipante

    confermo che per la muta …. cressi … ho aggiunto 2 kg ancora e pescando entro i 10 o 12 metri adesso è giusta per qualsiasi tecnica !!

    anche per quanto concerne il cappuccio ora che l’ho utilizzato è perfetto !!

    la sintesi del commento è che è un a muta praticamente stupenda per essere una foderata !!!

    alla prossima

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.