ravioli di cernia

  • Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da BeliaL.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #343
    mostroaniba
    Partecipante

    1)pasta
    1 uovo per ogni etto di semola fine o farina.lavorare molto bene la pasta, salarla, e fare le sfoglie preferibilmente con l’apposita macchinetta.per ogni etto di farina escono circa una quindicina di ravioli.volendo si può comprare la pasta pronta ma è meno divertente…

    2)ripieno
    prendere un trancio di cernia…si puo fare anche con un altro pesce…io li ho fatti anche di salmone…farlo rosolare leggermente e una volta spinato alla perfezione metterlo in una terrina e fare una pasta omogenea aggiungendo un uovo e un po di pane grattugiato

    3)condimento
    a piacere si può fare un sughino di pomodori leggero magari nella padella dove ha rosolato il pesce, oppure un po di panna rosolata con burro e noce moscata, o semplicemente condire con burro e salvia

    #24634
    BeliaL
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    1)pasta
    1 uovo per ogni etto di semola fine o farina.lavorare molto bene la pasta, salarla, e fare le sfoglie preferibilmente con l’apposita macchinetta.per ogni etto di farina escono circa una quindicina di ravioli.volendo si può comprare la pasta pronta ma è meno divertente…

    2)ripieno
    prendere un trancio di cernia…si puo fare anche con un altro pesce…io li ho fatti anche di salmone…farlo rosolare leggermente e una volta spinato alla perfezione metterlo in una terrina e fare una pasta omogenea aggiungendo un uovo e un po di pane grattugiato

    3)condimento
    a piacere si può fare un sughino di pomodori leggero magari nella padella dove ha rosolato il pesce, oppure un po di panna rosolata con burro e noce moscata, o semplicemente condire con burro e salvia

    hai mai provato con un trancio di lappana!!??? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #24635
    Mateo
    Partecipante

    non distruggere-rompere anche questo discorso con le lappane
    datti una regolata 👿 👿 👿 👿 👿

    #24636
    Ryo
    Amministratore del forum

    mazza sembrano boni sti ravioli 🙂 🙂

    #24637
    BeliaL
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    mazza sembrano boni sti ravioli 🙂 🙂

    siii ma con le lappane! 😀 😀 😀 😀 perchè no provate a farli….magari sono buonissimi! 😀 😀 😀 😀

    #24638
    mostroaniba
    Partecipante

    sicuramente con polpa di lappana viene molto più leggero…

    #24639
    pier
    Partecipante

    secondo me fatto col cefalo è afrodisiaco… 😀 😀

    #24640
    cicciomonty
    Partecipante

    ragazzi prima la cernia bisogna prenderlà 

    e quindi sti ravioli nn li mangerò mai 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

    #24641
    BeliaL
    Partecipante

    ahaha ciccio non hai mai preso una cernia?

    #24642
    fisher88
    Partecipante

    sti ravioli sembrano parecchio gustosi ci farò un pensierino 8)

    #24643
    mostroaniba
    Partecipante

    si può fare con tutti i pesci…ma con quelli grossi in maniera da non trovare fastidiose spine…io li ho provati di cernia, salmone, dentice.squisiti

    #24644
    jodimaggio
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    ahaha ciccio non hai mai preso una cernia?

    Belia, fai vedere a ciccio la foto della tua prima cerniia! 😡

    #24645
    jodimaggio
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    1)pasta
    1 uovo per ogni etto di semola fine o farina.lavorare molto bene la pasta, salarla, e fare le sfoglie preferibilmente con l’apposita macchinetta.per ogni etto di farina escono circa una quindicina di ravioli.volendo si può comprare la pasta pronta ma è meno divertente…

    2)ripieno
    prendere un trancio di cernia…si puo fare anche con un altro pesce…io li ho fatti anche di salmone…farlo rosolare leggermente e una volta spinato alla perfezione metterlo in una terrina e fare una pasta omogenea aggiungendo un uovo e un po di pane grattugiato

    3)condimento
    a piacere si può fare un sughino di pomodori leggero magari nella padella dove ha rosolato il pesce, oppure un po di panna rosolata con burro e noce moscata, o semplicemente condire con burro e salvia

    Buoni, io li ho mangiati sono buonissimi anche senza la cernia, devo ancora pescarne una 😀 😀 😀

    #24646
    BeliaL
    Partecipante

    @jodimaggio wrote:

    @BeliaL wrote:

    ahaha ciccio non hai mai preso una cernia?

    Belia, fai vedere a ciccio la foto della tua prima cerniia! 😡

    l ho pubblicata e quella dentro una scodella verde se non sbaglio..con una corvina e delle lappane credo 😛 😀

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.