Recensione Cressi Tracina

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Recensione Cressi Tracina

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #14207
    Danilo82
    Partecipante

    Dunque dopo un paio di anni decido di cambiare la muta in quanto per via del tanto utilizzo che ne faccio il neoprene si è schiacciato e ho molte infiltrazioni di acqua.
    La Cressi Tracina è un prodotto che mi aveva già colpito per via del mimetismo non esagerato ma ben curato oltretutto nota più importante mi aveva incuriosito il sistema acqua stop ai bordi della muta che non è nient’altro che una fascia di neoprene liscio leggermente più aderente alle caviglie, polsini, cappuccio e alta vita che non consente all’acqua di entrare.

    I Pantaloni sono perfetti vestono in maniera anatomica e sembra di indossare una tuta e non una muta (questa impressione è prettamente soggettiva in base alla corporatura) i rinforzi alle ginocchia sono molto robusti e giungono fino all’altezza degli stinchi, leggero fastidio delle cuciture a livello popliteo (dopo circa un’oretta ci ho fatto l’abitudine e me ne sono dimenticato) la fodera esterna e molto resistente e per mia modesta impressione non si “inzuppa” di acqua come le altre foderate esterne, ho fatto cucire il becco d’anatra senza nessuna deformazione o infiltrazione di alcun genere. Voto 7.5

    La Giacca: anche questa fornita di guarnizioni stagne su polsini e cappuccio, il neoprene risulta resistente e molto morbido ottima la forma del mento fatto di un neoprene più sottile (credo di spessore 3,5 mm) ed estremamente modellato in modo da aderire al mento senza fare eccessiva pressione sulla mandibola, questo particolare è davvero ben curato, molto meno curata è la forma del collo, infatti a meno che non si abbia il collo di Mike Tyson non lo si riesce a riempire formando delle fastidiosissime sacche di aria, proprio questa caratteristica mi ha fatto demordere dall’acquisto della giacca. Il “difetto” sul collo è anche un punto dove è difficile agire per una correzione sulla forma anatomica. Per quanto riguarda spalle e vita la muta calza perfettamente permettendo i movimenti in completa libertà, i rinforzi ai gomiti sono ben fatti spessi e arrivano fino a meta avambraccio e non creano quel fastidio che riscontravo dietro le ginocchia, l’appoggio sternale e spesso in rilievo verso l’esterno.
    Voto 6
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5619_ac334a714cda3b246bfc0010d22ba7db.jpg

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.