Recensione schienalino Mares camu brown

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Recensione schienalino Mares camu brown

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #247722
    MrCicoSub
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    io come schienalino ho quello omer di m.bardi… pratico è pratico e una volta messo non si muove (non lo aggancio alla cintura con la clip in dotazione perché è una fesseria). l’unica cosa è che essendo molto alto non utilizzo mai l’alloggio dei piombi più vicini alla nuca perché mi costringono ad una posizione innaturale il collo… e cosi lo carico solo di 2 kg quando magari in inverno nel basso fondo vorrei qualche kg in più (4). Questo invece sembra distribuire meglio i pesi… Voi come vi comportate con quello omer?

    io mi ci trovo abbastanza bene… metti i piombi in tutte e quattro le tasche e lego stretto con il gancio alla cintura, solitamente non mi sbatte sulla nuca anche se a volte mi capita ed è davvero fastidioso scendere così

    io avrei pensato di mettere 2 piombi da 2 kg negli alloggi più lontano dalla nuca (quelli messi + in basso). secondo te ci vanno o rischio di spaccare il neoprene e magari anche di stare scomodo?

    P.s. il costo dello schienalino della mares a 25? ma dove l’avete visto?

    #247723
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @MrCicoSub wrote:

    io avrei pensato di mettere 2 piombi da 2 kg negli alloggi più lontano dalla nuca (quelli messi + in basso). secondo te ci vanno o rischio di spaccare il neoprene e magari anche di stare scomodo?

    P.s. il costo dello schienalino della mares a 25? ma dove l’avete visto?

    2kg credo che siano davvero tanti da mettere in una sola tasca

    #247724
    MrCicoSub
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    io avrei pensato di mettere 2 piombi da 2 kg negli alloggi più lontano dalla nuca (quelli messi + in basso). secondo te ci vanno o rischio di spaccare il neoprene e magari anche di stare scomodo?

    P.s. il costo dello schienalino della mares a 25? ma dove l’avete visto?

    2kg credo che siano davvero tanti da mettere in una sola tasca

    mi sa che hai ragione tu… 🙄

    #247725
    vicojet
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    😈 😈 😈 😈 colpa dello stato … mi hanno lasciato la grammatica e la prof. mi ha detto “tranquillo in Italia nessuno conosce la grammatica, ti do la materia ugualmente.. “
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    l’importante e farsi capire.. mi avete almeno capito??

    capito ti hoooooooooooooooooooo

    #247726
    Brenno76
    Partecipante

    Scusate la domanda idiota, ma i pesi in questo schienalino come vengono inseriti? facendoli passare dal foro tondo posto su quelle specie di tasche? servono pesi particolari o vanno bene anche i classici gommati da 1 kg?

    #247727
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Brenno76 wrote:

    Scusate la domanda idiota, ma i pesi in questo schienalino come vengono inseriti? facendoli passare dal foro tondo posto su quelle specie di tasche? servono pesi particolari o vanno bene anche i classici gommati da 1 kg?

    ti rispondo io che lo uso da circa 3 mesi:
    si, i pesi vanno inserite nei buchi presenti sulla parte superiore dello schienalino (quella non a contatto con la schiena)
    ci vanno i piombi da cintura da 1 kg e prima di inserirli ti consiglio di bagnare il neoprene che diventa più “elastico”

    e poi pongo a chi lo possiede una domanda:
    mi succede che usando il cavetto in dotazione per passarlo sotto la cintura e fermarlo con la pallina di tanto in tanto la pallina schizza fuori dalla cintura e mi ritrovo i piombi in testa nella capovolta… voi come ovviate?? sostituite la pallina con una più grande o cosa altro?

    #247728
    Brenno76
    Partecipante

    Grazie della risposta MrCico 😉
    Pensavo che fissando bene lo schienalino con gli spallacci si evitasse il problema durante la capovolta…da quello che dici invece mi sa che non è così 😕 …vabbè domenica lo proverò durante la mia uscita lacustre.

    #247729
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Brenno76 wrote:

    Grazie della risposta MrCico 😉
    Pensavo che fissando bene lo schienalino con gli spallacci si evitasse il problema durante la capovolta…da quello che dici invece mi sa che non è così 😕 …vabbè domenica lo proverò durante la mia uscita lacustre.

    io gli spallacci non li stringo tanto… mi danno fastidio, potrebbe risultare una buona soluzione al problema, ma se c’è una soluzione alternativa la preferirei 😀

    #247730
    lorenzino82
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @Brenno76 wrote:

    Scusate la domanda idiota, ma i pesi in questo schienalino come vengono inseriti? facendoli passare dal foro tondo posto su quelle specie di tasche? servono pesi particolari o vanno bene anche i classici gommati da 1 kg?

    ti rispondo io che lo uso da circa 3 mesi:
    si, i pesi vanno inserite nei buchi presenti sulla parte superiore dello schienalino (quella non a contatto con la schiena)
    ci vanno i piombi da cintura da 1 kg e prima di inserirli ti consiglio di bagnare il neoprene che diventa più “elastico”

    e poi pongo a chi lo possiede una domanda:
    mi succede che usando il cavetto in dotazione per passarlo sotto la cintura e fermarlo con la pallina di tanto in tanto la pallina schizza fuori dalla cintura e mi ritrovo i piombi in testa nella capovolta… voi come ovviate?? sostituite la pallina con una più grande o cosa altro?

    Francesco ciao, nikodemus scrisse che lui fa un filo elastico più lungo, se lo fa passare sotto le bolas e poi lo fa passare sotto la cintura dei pesi ma sul davanti!!! Al posto di quella caxxo di pallina minuscola attacca “una pallina” da rete da pesca molto più grossa…..
    Problema risolto :mrgreen:

    #247731
    MrCicoSub
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    @Brenno76 wrote:

    Scusate la domanda idiota, ma i pesi in questo schienalino come vengono inseriti? facendoli passare dal foro tondo posto su quelle specie di tasche? servono pesi particolari o vanno bene anche i classici gommati da 1 kg?

    ti rispondo io che lo uso da circa 3 mesi:
    si, i pesi vanno inserite nei buchi presenti sulla parte superiore dello schienalino (quella non a contatto con la schiena)
    ci vanno i piombi da cintura da 1 kg e prima di inserirli ti consiglio di bagnare il neoprene che diventa più “elastico”

    e poi pongo a chi lo possiede una domanda:
    mi succede che usando il cavetto in dotazione per passarlo sotto la cintura e fermarlo con la pallina di tanto in tanto la pallina schizza fuori dalla cintura e mi ritrovo i piombi in testa nella capovolta… voi come ovviate?? sostituite la pallina con una più grande o cosa altro?

    Francesco ciao, nikodemus scrisse che lui fa un filo elastico più lungo, se lo fa passare sotto le bolas e poi lo fa passare sotto la cintura dei pesi ma sul davanti!!! Al posto di quella caxxo di pallina minuscola attacca “una pallina” da rete da pesca molto più grossa…..
    Problema risolto :mrgreen:

    mi sa che faccio così… ma senza farlo passare sul davanti… già  mi da fastidio la coda di castoro figurati se ci metto pure il filo sui maroni… :mrgreen:

    #247732
    steve86
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Francesco ciao, nikodemus scrisse che lui fa un filo elastico più lungo, se lo fa passare sotto le bolas e poi lo fa passare sotto la cintura dei pesi ma sul davanti!!! Al posto di quella caxxo di pallina minuscola attacca “una pallina” da rete da pesca molto più grossa…..
    Problema risolto :mrgreen:

    Anch’io uso lo stesso sistema, e la “pallina” da rete si chiama natello 😉 E’ una soluzione ottima perchè passando sul davanti non solleva la cintura durante la capovolta (cosa che succede se invece viene fissao alla parte posteriore della cintura). Se poi si ha l’accortezza di farlo passare di lato, cioè nell’inguine invece che al centro della coda di castoro si riesce anche a salvaguardare le già  citate bolas 😀

    #247733
    MrCicoSub
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Francesco ciao, nikodemus scrisse che lui fa un filo elastico più lungo, se lo fa passare sotto le bolas e poi lo fa passare sotto la cintura dei pesi ma sul davanti!!! Al posto di quella caxxo di pallina minuscola attacca “una pallina” da rete da pesca molto più grossa…..
    Problema risolto :mrgreen:

    Anch’io uso lo stesso sistema, e la “pallina” da rete si chiama natello 😉 E’ una soluzione ottima perchè passando sul davanti non solleva la cintura durante la capovolta (cosa che succede se invece viene fissao alla parte posteriore della cintura). Se poi si ha l’accortezza di farlo passare di lato, cioè nell’inguine invece che al centro della coda di castoro si riesce anche a salvaguardare le già  citate bolas 😀

    😉 ottima soluzione… le bolas sono importanti… :mrgreen:

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.