Regole e Leggi

  • Questo topic ha 59 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da BeliaL.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #29572
    mostroaniba
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    @mostroaniba wrote:

    hai gli estremi della legge riguardo alla pesca dei molluschi?…devo riscuotere una scommessa…

    NOn so a cosa ti riferisci, perchè la pesca dei molluschi è disciplinata per legge per i pescatori professionali e per gli allevatori.Per i pescasub non esistono dei riferimenti a leggi o decreti se non nella disciplina della pesca in apnea.

    un amico sostiene che possono multarti se peschi polpi e seppie…io sapevo che non era cosi ma vorrei specificargli il comma e l’articolo della legge che hai citato…lo sai?

    #29573
    mostroaniba
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    @mostroaniba wrote:

    hai gli estremi della legge riguardo alla pesca dei molluschi?…devo riscuotere una scommessa…

    NOn so a cosa ti riferisci, perchè la pesca dei molluschi è disciplinata per legge per i pescatori professionali e per gli allevatori.Per i pescasub non esistono dei riferimenti a leggi o decreti se non nella disciplina della pesca in apnea.

    un amico sostiene che possono multarti se peschi polpi e seppie…io sapevo che non era cosi ma vorrei specificargli il comma e l’articolo della legge che hai citato…lo sai?

    #29574
    sevenice
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    @francox59 wrote:

    @mostroaniba wrote:

    hai gli estremi della legge riguardo alla pesca dei molluschi?…devo riscuotere una scommessa…

    NOn so a cosa ti riferisci, perchè la pesca dei molluschi è disciplinata per legge per i pescatori professionali e per gli allevatori.Per i pescasub non esistono dei riferimenti a leggi o decreti se non nella disciplina della pesca in apnea.

    un amico sostiene che possono multarti se peschi polpi e seppie…io sapevo che non era cosi ma vorrei specificargli il comma e l’articolo della legge che hai citato…lo sai?

    POLPI E SEPPIE sono un eccezione ed espressamente esclusi dal divieto di pesca ….. nella categoria molluschi 😯
    quindi il tuo amico sbaglia e tu hai ragione !!!

    #29575
    zio frank
    Partecipante

    @mostroaniba wrote:

    @francox59 wrote:

    @mostroaniba wrote:

    hai gli estremi della legge riguardo alla pesca dei molluschi?…devo riscuotere una scommessa…

    NOn so a cosa ti riferisci, perchè la pesca dei molluschi è disciplinata per legge per i pescatori professionali e per gli allevatori.Per i pescasub non esistono dei riferimenti a leggi o decreti se non nella disciplina della pesca in apnea.

    un amico sostiene che possono multarti se peschi polpi e seppie…io sapevo che non era cosi ma vorrei specificargli il comma e l’articolo della legge che hai citato…lo sai?

    Allora il tuo amico sicuramente si riferisce ad una vecchia questione che è stata definitivamente risolta dal legislatore. Quando la materia è stata disciplinata c’è stata infatti una mancanza nella legge……si vietava la pesca ai molluschi in generale. Poi si accorsero che anche polpi e seppie appartenevano a quella categoria ma con la definizione di “molluschi cefalopodi” la legge fu integrata. Perciò i molluschi cefalopodi adesso sono ammessi come prede del pescatore subacqueo. Naturalmente con le limitazioni di quantità .

    #29576
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io non dico mai cose se non sono sicuro che siano vere: ti ripeto, e puoi chiedere a qualsiasi Capitanerie di Porto, che per i pescatori non professionisti, non esistoni limiti di peso: se prendi un’orata di 18 cm o una spigola di 20 cm nessuno e dico NESSUNO potrà  mai farti un verbale! Io ci lavoro (putroppo) con le Capitanerie e di queste cose ne sono certo.
    Ripeto, quei limiti indicati da te si riferiscono solo alla pesca professionale.

    Bene….!!!!Allora vallo a dire a a questi:

    http://www.apneamagazine.com/articolo.php/518

    #29577
    BeliaL
    Partecipante

    quelli scrivono cazzate 😀 😀

    #29578
    Max
    Moderatore

    Mi dispiace notare che ciò che scrive Giorgio Volpe non è del tutto corretto. La parte relativa alle misure minime NON SI RIFERISCE ALLA PESCA SPORTIVA MA SOLO ALLA PESCA PROFESSIONALE.
    Se hai ancora dubbi rivolgiti alla Capitaneria di Porto 😉

    #29579
    BeliaL
    Partecipante

    ma avete visto che misure di pesci che ci sono?sono assurde non si puo pescare piu cosi!io prometto che da oggi fino alla mia fine… appena vedo un pesce di qualsiasi taglia,basta che piace a me come taglia io sparo! e se mi fermando c e la discutiamo 👿 👿 👿 io i piedi in testa cosi non me li faccio mettere…e che ca**o non e giusto…queste sono le cose che mi fanno diventare una iena…..uno sport che “non rovina” molto l ambiente e ora ci mettono pure queste misure minime per i pesci? ma vaff…. io pesco e quello che trovo prendo……visto che veniamo presi per “bracconieri” visto che le situazioni vanno di male in peggio…non sarò io l unico di questo c***o di mondo a seguire le regole…fatevi un giro nelle pescherie…..avete visto quanto sono piccoli i pesci? e proprio loro sono quelli che devono seguire le regole!e alla fine sono i primi che se ne fregano…a questo punto me ne frego pure io…magri una prima volta posso lasciare un pesce…magari una secondo volta e magari una terza…ma NON PER SEMPRE 👿 👿 👿 👿

    #29580
    Max
    Moderatore

    😯 😯 Allora mi sa che parlo al vento 😯 😯

    #29581
    BeliaL
    Partecipante

    e una mia impressione su tutte le cose che ho letto negli ultimi giorni

    #29582
    mario
    Partecipante

    @Max wrote:

    😯 😯 Allora mi sa che parlo al vento 😯 😯

    SI PARLI A BELIAL DETTO VENTO …………… 😆 😆 😆

    #29583
    BeliaL
    Partecipante

    😀 😀

    #29584
    pietrino
    Partecipante

    ciao ragazzi..esistono delle ordinanze della CP che stabiliscono le date da a…quando sul gommone ci deve stare sempre il barcaiolo e quando non e’ necessario…l’estate scorsa hanno sifonato il mio compare,perche sia lui che il fratello erano in acqua!!! fate attenzione anche ai 5 kg..perche’ non e’ chiara l’interpretazione della norma..ci sono teorie divergenti…e salate!!!!!!!!!!!!

    #29585
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    Mi dispiace notare che ciò che scrive Giorgio Volpe non è del tutto corretto. La parte relativa alle misure minime NON SI RIFERISCE ALLA PESCA SPORTIVA MA SOLO ALLA PESCA PROFESSIONALE.
    Ora basta mi sembra di essere stato più che chiaro, se hai ancora dubbi rivolgiti alla Capitaneria di Porto.

    Domani chiamerò la Capitaneria di porto. Se hai ragione tu farò ammenda pubblicamente. Se ho ragione io però dovrai scusarti con tutti i partecipanti del sito ok?

    #29586
    BeliaL
    Partecipante

    mi addirittura nonno….come la fai lunga 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.