Regole e note sulla sezione dei "test"

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Regole e note sulla sezione dei "test"

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #5457
    Capitan Simon
    Partecipante

    L’idea di creare questa sezione nasce dal fatto che a ben pensarci, l’aspettativa principale di un utente che legge un forum, è quella di trovare informazioni reali, di prima mano, sull’attrezzatura da pesca e da apnea. Possibilmente informazioni scritte da chi ha avuto modo di provarle direttamente in mare, senza rigirare banalmente frasi altrui.

    Ormai nel forum si sono accumulate molte discussioni e post su giudizi, pareri e prove, ma ripescarle spesso è difficile.

    Ecco lo scopo di questa sezione: rendere immediata la lettura di questi test sul campo, fatti in mare, da chi ha la passione per analizzare e valutare in maniera critica fucili, pinne, mute, maschere e quant’altro.

    Ma per mantenere ordine in questa sezione, evitando che diventi un doppione di quelle già  esistenti, vi chiediamo di seguire scrupolosamente i seguenti punti:

    REGOLE DELLA SEZIONE

    – le discussioni saranno aperte solo ed esclusivamente dallo Staff;

    – lo Staff si riserva di spostare in questa sezione anche prove e test degli utenti, a condizione che siano particolarmente validi dal punto di vista tecnico;

    – gli utenti potranno intervenire nelle discussioni già  aperte, ma vi preghiamo di mantenervi STRETTAMENTE in tema! Vietato ogni genere di OT, divagazione, richieste di informazioni diverse da ciò di cui si sta discutento. Niente post generici tipo “quoto”, “per me ottimo” etc.. Sono quindi ammesse discussioni, domande, integrazione con pareri personali, ma a patto che siano ben motivati, circostanziati e, ripeto, strettamente in tema e frutto di esperienza personale;

    In questo modo, son convinto che questo potrà  diventare un importante luogo di confronto e di ricerca di informazioni che arrivano direttamente “dal mare”, tanto per gli utenti pù esperti quanto per chi sta iniziando.

    DISCLAIMER

    I giudizi, i pareri, i risultati delle prove che si trovano in questa sezione sono da intendersi come esclusiva espressione delle valutazioni dei singoli che le hanno effettuate. Come tali sono frutto di diverse e personali esperienze, tecniche ed approcci alla pescasubacquea e all’apnea. Non sono quindi da intendersi come giudizi assoluti, come promozioni o bocciature, ma appunto come valutazioni puramente personali.

    Si sottolinea inoltre che il sito http://www.pescasubacquea.net, il realtivo Forum, gli Amministratori e lo Staff tutto, non hanno rapporti commerciali o anche di semplice favore con alcun produttore.
    L’attrezzatura testata è stata regolarmente acquistata personalmente dai singoli o prestata per la prova, come accade regolarmente tra amici e compagni di pesca.
    La presenza o l’assenza di determinati marchi e produttori hanno quindi come unico motivo d’essere la pura casualità .

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il topic ‘Regole e note sulla sezione dei "test"’ è chiuso a nuove risposte.