Rondella centratrice su Asso 50 con asta da 7

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Rondella centratrice su Asso 50 con asta da 7

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #14705
    olympio
    Partecipante

    Buonasera a tutti, se dovessi mettere un’asta da 7 su un Seac Asso 50 che rondella devo mettere, qualcuno mi sa dire diametro interno ed esterno?

    #346451
    Fabio70
    Partecipante

    Olympio, la rondella che vuoi sarebbe un pò troppo larga (all’esterno) per l’asta da 7…perchè se la tua intenzione è quella di non far “ballare” l’asta da 7 nella ghiera di testata concepita per aste da 8/9mm, quale è quella dell’Asso, dovrebbe avere un diametro interno di 7mm (appena più larga per consentire lo scorrimento senza impuntamenti), MA larga quanto il diametro interno della ghiera di testata…non sò se mi sono spiegato…è come se l’asta avesse una “gonnellina” prima del codolo. 🙄

    P.S. i miei Medisten 70 (ne ho due) canna 13, anch’io li uso con asta da 7, per avere minore forza d’impatto per preservare maggiormente le fiocine originali Mustad a 5 punte (che costano un botto… 😯 ) e al contempo una maggiore velocità…ma sulla testata Mares canna 13 io ho avvitato la ghiera di testata del Cyrano, per cui l’asta è perfettamente centrata senza gioco (sempre mantenendo però la boccola di ammortizzo dello Sten, perchè comunque comanda la testa del pistone canna 13). Sarebbe questa la soluzione migliore per il tuo Asso…solo che non sò se la filettatura (lato ghiera, perchè lato canna è passo 1,5 a differenza di quello Mares che è 1,2) dell’Asso sia compatibile con la ghiera Mares Cyrano.
    Se dovesse essere compatibile, ti assicuro che con l’asta da 7 il fucile è eccezionale. Più leggero è con un tiro più veloce senza una precarica esagerata.
    Anche se l’asta da 7 la trovo più utile su un 70, piuttosto che su un 50…

    In pratica, la ghiera di testata del Cyrano che ho montato sui miei Medisten (al posto di quella originale) è il primo pezzettino in basso a sinistra:

    #346452
    ENZO75
    Partecipante

    Ciao Olympio
    La ghiera della testata mares e perfettamente compatibile con la testata dell’asso, io l’ho montata sulla testata di un asso 65
    un abbraccio
    enzo

    #346453
    olympio
    Partecipante

    Raga me la deve fare un amico che ha l’officina e siccome ha i tondini da 7 me fa da 7 e mi fa anche la rondella volevo sapere il D esterno, il dinterno è 7 ovviamente 😀

    #346454
    vikingo
    Partecipante

    L’interno non può essere 7 sennò ti ci vuole la pressa per infilarvi l’asta! L’esterno è 14.

    #346455
    olympio
    Partecipante

    Grazie Vik, chiaro 7 con gioco, sarà 7,1 7,2, l’importante era sapere l’esterno tanto l’interno si fa sull’asta 😀 Almeno mi appendo sto 50 alla plancetta che ho graziato già troppi pesci per la pigrizia di avere il corto al pallone 😉

    #346456
    vikingo
    Partecipante

    Calcola che deve bloccarsi bene al codolo senza incastrarsi 😉

    #346457
    olympio
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Calcola che deve bloccarsi bene al codolo senza incastrarsi 😉

    Sì l’interno lo fa lui direttamente sull’asta, purtroppo non ho il fucile dietro qua a Torino per ovvie ragioni ,sennò lo portavo in officina e facevamo su misura 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.