SALVIMAR SAPIENS DIFETTOSO

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete SALVIMAR SAPIENS DIFETTOSO

  • Questo topic ha 92 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da ARROW.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #15276
    ARROW
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi voglio raccontarvi la mia disavventura fatta con la salvimar,
    Ho acquistato un salvimar sapiens nuovo da un noto negozio, fin qui tutto bene arrivato a casa il fucile
    È perfetto senza nessun difetto, appena lo porto a mare entrò in acqua faccio la mia pescata ed esco arrivo a casa lavo l’attrezzatura e finalmente mi vado a fare una bella doccia…
    Scendo in cortile e trovo il fucile pieno
    Di piccoli buchi immaginate la mia faccia ( un collasso ) chiamo in ditta dopo foto e discussioni via tel mi viene cambiato, arriva quello nuovo a cui è stato cambiato solo il fusto ( per telefono mi avevi detto che lo sostituivano per intero) comunque apro il pacco e lo guardò per bene già presentava dei difetti nel fusto due sbavature di resina lingue 10 cm su entrambi i lati nelle scanalature rotonde del fusto comunque la rabbia passa dopo un paio di giorni e varie conversazioni fatti con AMICO DEL FORUM..
    Dopo 2 settimane di mal tempo un sabato spunta il sole mare calmo visibilità buona decido di andare in mare entro e dopo un paio d’ore esco e vado a casa solita routin ma questa volta ancor prima di lavarlo noto delle sfumature e delle macchie bianche nel fusto abbastanza evidenti l’ennesimo collasso provo a lavarlo ma nnt la macchia resta dopo un MESE ANCORA NON SONO RIUSCITO A FARMI CAMBIARE IL FUCILE GUASTO la salvimar si rifiuta dicendo che questo accade su tutti i Fusti in carbonio ma a me non risulta ho scritto a vari amici che hanno questo arba è nessuno ha mai avuto questo problema, Scrivo questo post per i futuri lettori, se cercate un fucile curato nei dettagli QUESTO NON FA al caso vostro andate in negozio se possibile e comprate li il vostro fucile anche per altre ragioni per esempio vedete se l’impugnatura fa al caso vostro detto questo SCONSIGLIO A TUTTI QUESTO
    FUCILE troppo positivo in punta deve essere regolato e per questo ringrazio Niko per avermi
    Detto come fare anche se non ho avuto modo di farlo a causa della brutta esperienza accadutami
    Credo che anche se sia normale Che diventa bianco la ditta deve scrivere nella descrizione che questo può accadere e non nasconderlo anche perché via telefono prima mi dicevano che era stato l’unico caso e poi per non cambiarlo che succedeva in tutti gli arba… Cosa dire dal mio punto di vista MAIPIUSALVIMAR ho speso 320€ per un fucile che appena tocca l’acqua sembra usato da 2 anni VERGOGNA dovreste solo vergognarvi poi vi lamentate se la gente compra prodotti stranieri.. SCUSATE LO SFOGO ED IL MAIUSCOLO ci tengo a ringraziare fabio per essere sempre a disposizione buon mare a tutti ragazzi e spero che questo post non si trasformi in un mega OT come succede ogni volta..
    😛
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6687_cafd03eb4badef2fe0f65e194ea79c58.jpeg

    #354372
    Fabio70
    Partecipante

    Rosario, tu lo sai come la penso…ti ho detto che secondo me quel “difetto” delle macchiette superficiali non sono un difetto, ma una fesseria (nel vero senso della parola…) che non inficiano assolutamente sulla qualità. Ti ho detto pure che gli stessi C4 (il mio Mr.C 104 per es. è così e in questo modo ne ho visto anche un paio nuovi in negozio…), nella tramatura del carbonio gli vedi dei filetti biancastri superficiali che non sono altro che la stessa fibra di carbonio dove magari solo lo strato della resina superficiale non ha coperto bene (in abbondanza più che altro…)…ma è una cosa che non ha nessuna importanza.
    Poi, un altro “difetto” che dici di avere sul tuo è la troppa galleggiabilità…questo non è un difetto, ma al contrario un pregio: un fucile che galleggia lo puoi sempre appesantire con dei semplici piombetti e un paio di giri di nastro isolante (come ho fatto sui miei C4 Monoscocca 100 e 115)…oppure puoi usare un’asta più pesante, in base all’allestimento che preferisci. Il problema, anzi, è proprio quando al contrario il fucile tende ad affondare oppure è al limite di galleggiabilità con una determinata asta (spessore e lunghezza). Se vuoi metterne una più spessa o più lunga, il fucile ti diventa pesante e ti stanca il polso dopo pochissimi minuti.
    Usa il tuo fucile senza crearti problemi…non ha nessun difetto reale. Te lo ha detto pure Nic, che nonostante collabora con la Salvimar è un amico sincero. E lo sai pure tu. Se veramente il fucile avesse avuto qualche difetto importante te lo avrebbero cambiato. Ciao

    #354373
    ale37mar
    Partecipante

    Qualche dubbio.
    Dalla foto si capisce male l’entità dei “buchi”, ma c’è un’altra cosa che mi da da pensare.
    Se i segni bianchi (qualsiasi sia la dimensione) si evidenziano dopo una prolungata “bagnatura”, significa che nella trama del carbonio si è infiltrata acqua, ovvero che la polimerizzazione non è stata perfetta, forse per problemi di temperatura oppure di pressione dell’autoclave.
    Più difficile la poca impregnazione di resina: usano tutte il pre-peg.
    Se fosse questo il caso, Arrow avrebbe tutte le ragioni di lamentarsi, visto che non si può sapere fino a che profondità arriva l’infiltrazione, che significa debolezza rispetto ad un fusto compatto.
    Ovviamente il fusto viene realizzato in una sola volta, con un unico avvolgimento di nastro di carbonio sullo stampo, o, al massimo, con un secondo avvolgimento finale, solo estetico, con un nastro diverso.
    Quindi se l’autoclave avesse toppato, lo avrebbe fatto su tutto lo spessore.

    Arrow, fai altre foto, molto più vicine, dei danni: con quella che hai messo non si capisce e potrebbe benissimo aver ragione Fabio.
    Magari fai foto allo stesso dettaglio, prima da asciutto (una settimana a secco) e poi dopo che sia stato a mollo un bel po’.

    #354374
    biro2323
    Partecipante

    Ok. È rovinato “a vista”. Mi dispiace molto del fatto. O forse come dice ale c’è qualcosa che interessa poi la struttura?

    Ma spara bene? Ne sei soddisfatto? Hai preso qualcosa?

    Io penso che le cose da show room, esistono solo negli show room.
    Quando escono dagli showroom poi diventano “usate”. E usato per me significa usato.
    (ovviamente è una riflessione personale).

    A me, se gli attrezzi da pesca, anche dopo la prima pescata si graffiano o otticamente ne risentono, importa ben poco… L’importante è che funzionino….. E non sono mai eterni….

    Le mie pinne nuove di una nota marca emiliana, hanno una superficie – che io nel senno del dopo – reputo molto delicata. In 3 (dico 3) uscite a contatto con le dure pietre e fondo della costa triestino-monfalconese sono super super graffiate. Ma spingono da bestia, anche da graffiate. Quindi anche se mi dà leggermente da pensare il fatto che siano così delicate, nel complesso ne rimango positivamente colpito.

    Io le cose da pesca le prendo quasi esclusivamente per la funzionalità.

    Tu, non hai speso nemmeno una parola su questo, per rendere il tuo topic “tondo”.
    Secondo me, a parte la decisione personale per le macchie o gli aloni, che fino a un certo punto posso capire, la critica è tutta spostata sul lato estetico e quindi non funzionale dello schioppo. O ho capito male?

    Aggiungi un paio di righe sul lato pratico/funzionale dai….

    #354375
    ARROW
    Partecipante

    Allora il fucile ha almeno 15 gg che non vede l’acqua quello che dici tu fabio anche se fosse vero è comunque un difetto, ho aperto questo topic per i futuri lettori il danno c’è magari non entra acqua ma quel colore bianco a me non piace e dopo 2 ore di pesca non mi sembra normale…3 ragazzi che hanno questo fucile non hanno avuto questi problemi quindi per me è difettoso e la ditta mi ha fatto una pessima assistenza la sconsiglio a tutti i buchi erano nel primo fusto che è stato sostituito e per ringraziarmi me ne hanno mandato uno peggiore..:

    Il danno è per tutto il fusto
    COMUNQUE DICO CHE È DIFETTOSO PERCHÉ AVEVO IL MODELLO PRIMA DEL SAPIENS E NON AVEVA NESSUN DIFETTO IL VODOO CARBON
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6687_3e7ca6db91b247275b5a9cb953376284.jpeg<!–m →

    #354376
    Fabio70
    Partecipante

    Rosà…fidati. E’ solo una cazzata superficiale…guarda questi fusti, in particolare gli ultimi due a destra (la foto l’ho presa dalla rete)…se magari la vernice poliuretanica superficiale si abrade appena, crea quell’effetto biancastro:

    P.S. @ Ale: quello che dici tu è vero, nel senso che può succedere. Ma quando si infiltra l’acqua nel fusto (proprio nella trama del carbonio), l’effetto che vedi non è quello delle macchie biancastre superficiali come sul fucile di Rosario. Vedi proprio delle microbolle di aria mista ad acqua…proprio sotto lo strato superficiale.

    #354377
    ale37mar
    Partecipante

    Arrow, se i “danni” sono quelli che si vedono nella seconda foto, e ci sono anche a fucile asciutto… fatti meno s…e mentali e VAI A PESCARE!

    #354378
    Fabio70
    Partecipante

    Rosario, ho trovato questa foto. Guarda questo Monoscocca C4. Devi guardare in particolare nell’ultima porzione di fusto, sulla sinistra dove cambia la diversa tramatura del carbonio (da T700 a T300). Li vedi quei puntini bianchi, che non sono altro che le fibre del carbonio, senza molta vernice superficiale??? Ecco, il “difetto” che riscontri tu è esattamente come questo. Sei convinto adesso?

    P.S. per questo ti ho detto sinceramente che aprire post del genere, senza sapere i fatti, accusando senza un fondamento concreto, non è mai corretto. Ma non sei l’unico comunque…

    #354379
    ARROW
    Partecipante

    Guarda non riesco a vedere io difetto in questo comunque non c’entra nnt con il mio il mio è molto peggio comunque non c’è storia che tiene fabio IL FUCILE VA CAMBIATO E LA DITTA SI RIFIUTA QUINDI TI prego non far passare il messaggio sbagliato io non mi sto rivolgendo a voi per capire se c’è il danno o no sto dicendo ai futuri lettori ti comprare altri fucili e non il salvimar perché fa questo difetto o come lo si vuole chiamare per me resta un difetto è sono sicuro che sui tuoi Arbalete non erano così evidenti come nel mio poi se io lo voglio tenere o voglio passarci con il camion di sopra e un’altro discorso questo non è normale quindi ti prego di non insistere là pathos mi ha assicurato che nei suoi fusti non succede e nel mio vecchio vodoo Carbon non è sucesso quindi mi sembra che ci sono troppo forse è ma.. Per dire che è normale E DIFETTOSO STOP

    #354380
    ARROW
    Partecipante

    Il fusto è pieno di macchie come nella prima foto non posso fare il book fotografico al fucile Ale quindi tranquillo fatti meno seghe mentali TU e vai a pesca so quel che dico magari fossero stati soltanto i segni che ci sono nella seconda foto purtroppo è come nella prima foto in quasi tutto il fusto

    #354381
    ARROW
    Partecipante

    Questi sono alcuni scatti magari per voi sembrano fesserie ma per me non è bello da vedere e ripeto 2 amici miei hanno po stesso fucile e gli è rimasto come quando è arrivato
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6687_bb1b164ae038f74c8640df2b15e2618c.jpeg<!–m →

    #354382
    Fabio70
    Partecipante

    Rosario, che ti devo dire…non è che voglio “difendere” per forza la Salvimar a tuo discapito come pensi tu…sai che non ho nessun interesse. Ti ho dato semplicemente il mio parere sincero, punto. Ti ho detto solo che per me questi segni sono una cosa irrilevante.
    Se però per te questi segni sono cosi gravi e/o insopportabili, procedi come preferisci. Ciao.

    #354383
    vikingo
    Partecipante

    Il difetto c’è, si vede ed è anche raccapricciante! Con quello che hai speso devono cambiartelo ma anche se avessi speso 10€, la garanzia esiste per questo.

    #354384
    ARROW
    Partecipante

    Certamente ribadisco che non avete capito il messaggio non sto chiedendo a voi cosa fare sto DICENDO CHE LA SALVIMAR A UN’assistenza che lascia a desiderare 20 gg o dovuto aspettare per parlare con il tecnico e alla fine mi sento dire no guarda il tuo è il primo caso dopo 10 secondi cambia versione ma succede in tutti i fusti dopo altri 10 secondi passa l’olio sopra che scompare e ancora lascialo al sole a questo punto gli dico tranne l’olio o fatti tutto quello che ki ha detto quindi come detto da lei dovrebbe tornare normale la sua risposta nuovamente no va be è normale anche se non passa 🙄 che devo dirvi sto dicendo c’è l’assistenza fa schifo quindi comprate altre marche lasciate stare il sapiens…. Non sono d’accordo che succede. Su tutti i fusti fabio anche perché mi hanno detto in salvimar che se l’avessi portato dal carrozziere è fatto spruzzare il trasparente non succedeva ma caxxo dimmelo prima scrivilo nella descrizione non dirlo dopo che viene usato…. PRENDETELA COME VOLETE CONSIGLIO DI NON ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO anche perché se cercate sul web troverete un sacco di topic che dicono che fa schifo io ho voluto provare e ne sto pagando le conseguenze quindi vi prego non eloggiate questo prodotto perché se non lo avete visto con i vostri occhi non potrete giudicare e magari qualche lettore si lascia influenzare dai commenti positivi e fa lo stesso errore che ho fatto io detto questo GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI buon mare a tutti

    #354385
    vikingo
    Partecipante

    Dopo avermi tartassato di domande su fucili ed altro, ho tutto il diritto di intervenire e dire la mia!
    Il difetto potrebbe anche essere pericoloso per te e per chi lo acquisterà quindi togli gli annunci di vendita prima che qualcuna si faccia male. Se qualcuno è intervenuto consigliandti questa o quella cosa, devi solo esserne contento ed evitare di offendere con: “non farti tu seghe mentali” oppure ” non avete capito”! Qui si sta per aiutarsi l’uno con l’altro anche se a volte si calca la mano.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.