Salvimar Vuoto air

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Salvimar Vuoto air

Stai visualizzando 15 post - dal 976 a 990 (di 996 totali)
  • Autore
    Post
  • #314093
    Nikodemus
    Membro

    Sicuramente..fai la prova col calibro a misurare il codolo.. Ho riscontrato che a volte tra produttori e produttori,viste le differenze esigue,montano sulle aste da 7 e 7.5 lo stesso codolo..logicamente avvitando quello della misura superiore 🙂
    Nel caso di boccola dedicata..difficoltà di ingresso nel caricamento(a volte neanche forzando) e sicuramente probabile rigatura in uscita 😕
    Per gli o-ring che si possono deteriorare e frammentarsi nel tempo é vero..ne esistono più fornitori,può capitare una partita più”scarsa” rispetto allo standard ed essendo neri,non è così semplice accorgersene .
    Si sta ovviando a ciò provandoli colorati..si notano meglio eventuali segni premonitori 😉
    Io per lavoro ne uso di diversi tipi..ad es. gli ossigeno compatibili sono quasi sempre di colore verde o rosso..
    Ultima cosa..mi raccomando mai dare ai sistemi sottovuoto e nelle boccole in generale, CRC,SVITOL,e affini..sono molto corrosivi e accorcerebbero tantissimo la vita di tutte le guarnizioni 😯 !
    Forza Gianlu,vedrai che tornerai a breve ad avere sicurezza col tuo “gioiello” 😉

    #314094
    vikingo
    Partecipante

    Perché non montare una in adipol 90-95 shore più silenziosa e robusta degli or?

    #314095
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Perché non montagne una in adipol 90-95 shore più silenziosa e robusta degli or?

    perché nonce l’ho 😀

    #314096
    gianlucaxyz
    Partecipante

    A parte gli scherzi, l’ho chiesta ad un mio amico (non so se posso fare nomi) ma mi sa che prestissimo non me le fa… 😥

    #314097
    vikingo
    Partecipante

    Sto per provare dei gommini da stampante che sono precisi delle dimensioni per farci le boccole, ti farò sapere a breve 😉

    #314098
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Mitooooooo

    #314099
    vikingo
    Partecipante
    #314100
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Ne ho 3, se funzia te ne mando 1

    Ma ma ma…. Noooooo…. Fantastico :shock:…. Sono curioso di sapere se funzica!!! Non mi sarebbe mai venuto in mente…. Grandissimo…

    #314101
    mytom
    Partecipante

    Dipende dal materiale. Io ne ho provato alcuni che insonorizzavano perfettamente, ma si sbriciolavano… Questo, a occhio, sembra solido.

    #314102
    vikingo
    Partecipante

    Infatti Tommaso, per allargare leggermente il foro ho dovuto usare la punta del ferro e trapano a manetta per un bel po.

    #368303
    vikingo
    Partecipante

    Gianluca, sto testando la nuova boccola, presto i risultati e, se nel caso vadano bene, la spedizione.

    #368706
    vikingo
    Partecipante

    @gianlucaxyz il test è andato male, la boccola epson è morbida, si incurva sotto la pressione del pistone e semiblocca l’asta! Se fosse stata leggermente più dura sarebbe stata perfetta! Ma non tutto il male vien per nuocere, ho tolto GLI or e messo un tubicino del giusto diametro, lungo giusto quanto la sede della boccola ed ora il tiro è molto più silenzioso! Certo, meglio le boccole il gomma piena ma così abbiamo meno sbatrenti per reperirle 😉

    #368762
    Nikodemus
    Membro

    Vik..é quella da ferramenta trasparente in pvc?!? Perché sicuramente potrebbe funzionare almeno per un po’,bisognerà tenerla controllata su numero di impatti assorbiti e resistenza alla salsedine…cmq sciacquandola con abbondante acqua dolce,come é giusto che sia,potrebbe funzionare?.

    #368764
    vikingo
    Partecipante

    @Nikodemus, la boccola è proprio Epson cioè il componente di una stampante 😀 e già solo caricando il fucile a 10 ATM, si schiaccia, figuriamoci a 18, o 24 come li uso io. Quelle in pvc sono facilmente reperibili?

    #368766
    Nikodemus
    Membro

    Mah..direi di sì..domani come arriverò dal lavoro..farò una scappata alla ferramenta sotto casa..e dopo, un salto in ditta a vedere se hanno escogitato qualcosa di nuovo,perché gli o-ring vanno bene,però come sempre tutto é migliorabile ?!

Stai visualizzando 15 post - dal 976 a 990 (di 996 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.