samurai

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #14511
    timsub
    Partecipante

    Dopo l’ennesimo coltello perso tra i flutti ho deciso di farmelo io. Ho preso uno spiedo inox e l’ho tagliato e affilato. Poi ho sagomato il manico con della colla termica di diversa durezza. E visto che c’ero ho rifatto in cinturino in modo da tenere il coltello sul braccio cosi la sagola del pallone non si impiglia
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_6ea73714901727d47a2c7d2aef17fa4d.jpg

    #343635
    submaro
    Partecipante

    Molto bello ma lo riperderai…a meno che non fai come ti dico, fai un foro nella parte terminale del manico con trapano, poi compri della sagola elastica tipo omer, la passi nel foro, calcoli la distanza in modo che sia di facile utilizzo, ovviamente ne devi mettere pochissimo tanto è elastico e lo fissi al velcro come meglio credi…da quando faccio così non ho mai più perso un pugnale…prima a secchi… :mrgreen:

    #343636
    timsub
    Partecipante

    Quale velcro? Ho fatto il cinturino di neoprene in modo che stia bene aderente al braccio e al manico del coltello. Pensavo di legare un sagolino elastico nella scanalatura del manico e agganciarlo al fodero.

    #343637
    submaro
    Partecipante

    Si perché io ho il velcro come chiusura, comunque perfetto l’avevi già pensata anche te, il foro per me è un lavoro più pulito e da meno fastidio impugnandolo, vedi tu 😉

    #343638
    timsub
    Partecipante

    Grazie del consiglio. Ho fatto come mi hai suggerito per l’allestimento del Cayman e va alla grande ora…potrebbe essere valido anche in questo caso.

    #343639
    submaro
    Partecipante

    Mi fa piacere 😉

    #343640
    lorenzino82
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Grazie del consiglio. Ho fatto come mi hai suggerito per l’allestimento del Cayman e va alla grande ora…potrebbe essere valido anche in questo caso.

    Timothy ciao, due domande:
    Che spessore è il neoprene?
    Come hai “chiuso” il bracciale di neoprene?
    Ho anch’io del neoprene e la stessa idea di usarlo per mettere il coltello al braccio

    #343641
    timsub
    Partecipante

    Lascia perdere hai troppo gap! Scherzo. Faccio un disegnino e ti rispondo perché a parole non saprei neanche spiegarlo

    #343642
    lorenzino82
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Lascia perdere hai troppo gap! Scherzo. Faccio un disegnino e ti rispondo perché a parole non saprei neanche spiegarlo

    Ta gazzu disegnino 😯
    Mica sono krasty……dimmi se lo hai incollato , cucito, sputato ecc ecc…

    #343643
    timsub
    Partecipante
    #343644
    lorenzino82
    Partecipante

    OK , quindi lo hai cucito. Facendo così però rimane a misura “fissa” e non lo puoi regolare….quindi potrebbe starti bene ora che hai la 7 mm , ma poi stare largo quando magari d estate usi la 3,5…..o sbaglio?

    #343645
    timsub
    Partecipante

    Ci ho pensato e in effetti potrebbe essere un po lasco anche se l’ho già fatto un po piu stretto tanto il neoprene da 3 e abbastanza elastico. Vedremo

    #343646
    solinasd
    Moderatore

    Bel lavoro! 😉
    Anche io utilizzo il samurai, per evitare di perderlo ho fatto un ulteriore anello di chiusura con una striscia di camera d’aria, oltre all’oring originale. 😉
    Per il fissaggio utilizzo una piccola cinghia di un vecchio coltello.
    Ho sempre pensato che il neoprene tendesse a scivolare o deformarsi… per questo non l’ho mai provato. 🙄

    #343647
    nikcossu83
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Bel lavoro! 😉
    Anche io utilizzo il samurai, per evitare di perderlo ho fatto un ulteriore anello di chiusura con una striscia di camera d’aria, oltre all’oring originale. 😉
    Per il fissaggio utilizzo una piccola cinghia di un vecchio coltello.
    Ho sempre pensato che il neoprene tendesse a scivolare o deformarsi… per questo non l’ho mai provato. 🙄

    io utilizzo la striscia di neoprene spaccato foderato da almeno 5 anni, scivolare non scivola, ed essendo elastico non lo senti minimamente sul braccio, è comodissimo!

    #343648
    solinasd
    Moderatore

    Lo proverò… anche se io lo tengo sul polpaccio 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.