samurai

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #343649
    MR Carbon
    Partecipante

    Mi sa che si puo fare pure la chiusura a velcro… Che ne pensate?

    #343650
    lorenzino82
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Mi sa che si puo fare pure la chiusura a velcro… Che ne pensate?

    Quello che voglio fare io…

    #343651
    nikcossu83
    Partecipante

    Ho la chiusura in velcro sul mio 🙂

    #343652
    timsub
    Partecipante

    Se si fa l’intero cinturino in velcro si perde l’elasticità…se si fa solo in parte potrebbe non essere abbastanza forte e cedere…

    #343653
    nikcossu83
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Se si fa l’intero cinturino in velcro si perde l’elasticità…se si fa solo in parte potrebbe non essere abbastanza forte e cedere…

    Ok vi metto le foto del mio

    #343654
    nikcossu83
    Partecipante

    L avevo pagato 5 €
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/735_1ae945ad19b6bb53db003a607e753973.jpg<!–m →

    #343655
    lorenzino82
    Partecipante

    Secondo me oltre a non perdere l elasticità, ha il grande vantaggio che te lo puoi regolare come ti pare a seconda della muta che indossi…..
    Credo che quello di Submaro sia ancora più rozzo di quello di nicco…..e tiene bene.

    #343656
    timsub
    Partecipante

    Senza dubbio è un velcro molto robusto. Bello comunque

    #343657
    nikcossu83
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Secondo me oltre a non perdere l elasticità, ha il grande vantaggio che te lo puoi regolare come ti pare a seconda della muta che indossi…..
    Credo che quello di Submaro sia ancora più rozzo di quello di nicco…..e tiene bene.

    esattamente lo regoli come vuoi, io lo uso da almeno 5 anni e ancora regge, il velcro è cucito oltre ad essere incollato

    #343658
    zavorra
    Partecipante

    Bella soluzione!

    Parlando del coltello di timsub, di solito si sente dire che il trattamento inox è superficiale, e che tagliando e affilando questo si perda. E’ vero? E’ il primo che realizzi in proprio?

    #343659
    timsub
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Bella soluzione!

    Parlando del coltello di timsub, di solito si sente dire che il trattamento inox è superficiale, e che tagliando e affilando questo si perda. E’ vero? E’ il primo che realizzi in proprio?

    Si è il primo. Non è il tipo di acciaio a essere inox? Voglio dire…non è come una zincatura che è un trattamento superficiale…bo comunque io ho usato una lamina di acciaio procurata da mio suocero che lavorava nel reparto officina dell enel quindi è roba buona! Vedremo come si comporta in mare.

    #343660
    Axxell
    Partecipante

    no, l’affilatura non può compromettere le proprietà dell’acciaio, il grado di inossidabilità dipende dalla percentuale di carbonio contenuta in fase di fusione, non da trattamenti superficiali. Ci sono marche che ne prediligono un tipo piuttosto che un’altro a seconda di cosa vogliono ottenere, una lama assolutamente inossidabile non è per forza migliore, per esempio diversi coltelli della Cressi hanno bisogno di molta cura, lavaggio, pulitura con un filo di olio o grasso ecc, perchè si preferisce usare un acciaio con meno carbonio ma più duro, che quindi perde il filo meno facilmente ..

    #343661
    olympio
    Partecipante

    Ma hai temprato?

    #343662
    submaro
    Partecipante

    Si io uso il velcro da molto tempo e mi trovo molto bene, in più ho l’elastico omer sul pugnale…mai più perso un coltello.

    #343663
    nikcossu83
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Si io uso il velcro da molto tempo e mi trovo molto bene, in più ho l’elastico omer sul pugnale…mai più perso un coltello.

    Intendi l elastico sagola ? Anche io ho quello ma non l ho ancora messo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.