Sardegna: un vostro consiglio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Sardegna: un vostro consiglio

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #354042
    fracchia
    Partecipante

    Per quel periodo ti conviene la zona che ha consigliato Solinasd.

    Spiagge vivibilissime e molti punti per fare immersioni. Senza dimenticare una bella gita con la famiglia all’Asinara.

    Ancora ho le lacrime quando penso al meeting a Stintino.

    #354043
    fracchia
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    @fracchia wrote:

    @solinasd wrote:

    Direi zona di Alghero o Stintino.

    Dipende dal periodo però

    Spiagge, acqua bassa e bei fondali ci sono sempre, indipendentemente dal periodo. 😀

    No dai, quando hai una persona ogni centimetro quadrato diventa fastidioso 🙂

    #354044
    solinasd
    Moderatore

    Andrè, Stintino non è solo “la pelosa”… Da fiume santo alle saline sono 10km di spiaggia 😀 Per quello ti dico che il problema non è il periodo. 😉

    #354045
    fracchia
    Partecipante

    Anni fa feci la settimana di ferragosto ad alghero e le spiagge erano tutte sempre molto affollate, addirittura trovavo traffico ad andare in spiaggia o tronare a casa…

    Di altre spiagge vicino a Stinitino non so quindi non mi permetto di dire nulla

    Giusto questo 😛

    #354046
    solinasd
    Moderatore

    In questi ultimi anni le presenze sono calate… e poi tu andavi nelle spiagge a cercare fiha, il nostro amico Mauro cerca qualcosa a misura di famiglia con bimbo. 😀

    #354047
    ale37mar
    Partecipante

    Voto assolutamente per Carloforte, soprattutto visto il periodo.
    La zona a nord-est, tra il paese e la tonnara, è perfetta per i bimbi, ma fai duecento metri a piedi (o a pinne) e sei nel blu.
    E i carlofortini non son poi male… se non li tocchi al portafoglio! (Origini genovesi)

    #354048
    Tittia
    Partecipante

    Se passi per Sant’Antioco vai a visitare il “Maestro di Bisso”, se ha ancora il suo laboratorio aperto al pubblico è una bella esperienza portarci i bambini.

    #354049
    MAURO650CS
    Partecipante

    Mamma mia quanto sono belli i posti che mi avete suggerito!!! 😯
    Bellissima anche Carloforte, che in realtà però eviterei solo perché avrei meno opportunità di girare in macchina e sarei troppo “vincolato” alla sola isola.
    Grazie mille per i suggerimenti… ah quando vengo un tuffo in compagnia voglio farlo.. per cui tenetevi liberi!!! 😀

    #354050
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @MAURO650CS wrote:

    Mamma mia quanto sono belli i posti che mi avete suggerito!!! 😯
    Bellissima anche Carloforte, che in realtà però eviterei solo perché avrei meno opportunità di girare in macchina e sarei troppo “vincolato” alla sola isola.
    Grazie mille per i suggerimenti… ah quando vengo un tuffo in compagnia voglio farlo.. per cui tenetevi liberi!!! 😀

    seconda di settembre i prezzo dovrebbero essere già decisamente in calo Mauro
    considera che Villasimius è a 45 km da Cagliari che è una bellissima città da visitare , il problema è che ci sono solo 7 km di spiaggia 😀 😀

    #354051
    timsub
    Partecipante

    Potresti stare a s.antioco o a carbonia in quanto punto strategico perché nel raggio di 30 km puoi raggiungere tantissimi posti come a sud porto pino con le sue famose dune, a nord masua e pan di zucchero,a ovest calasetta…si puo fare il giro dell’isola in macchina…a carloforte il giro si fa in barca. Se vuoi ti trovo anche alloggio

    #354052
    Tittia
    Partecipante

    L’estate scorsa sono stato in campeggio a Portu Tramatzu (Portu con la U) e da li mi muovevo bene sia verso ovest (porto pino, sant’antioco) che verso est (chia). nel tratto dal campeggio fino a Chia è un susseguirsi di calette, io con la mia ragazza ci siamo fermati in una spiaggetta nei pressi della Torre di Piscinnì dove ho fatto dei bellissimi incontri e mi sono divertito parecchio sott’acqua.
    Il giorno della partenza dal campeggio abbiamo passato la mattina a cala domestica, l’avevo sempre immaginata deserta, come nella pubblicità di amaro montenegro, invece era piena di persone (è anche vero che ci sono andato ad agosto) e questo me l’ha fatta apprezzare poco, poi ci siamo spostati a Masua (quando rientri da cala domestica per tornare a Masua ad un certo punto ti trovi in una discesa con le montagne ai lati, il mare di fronte e in lontananza l’isolotto di pan di zucchero, uno spettacolo bellissimo) per la visita guidata alla galleria di Porto Flavia nel primo pomeriggio (obbligatorio prenotare perchè è sempre piena).

    La zona sud-ovest della Sardegna è stupenda e c’è tanto da far vedere ai tuoi bambini, poi dipende se preferite stazionare per tutta la vacanza nello stesso punto o se vi piace girare alla ricerca di nuovi luoghi da visitare.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.