schienalino

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te schienalino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #14505
    timsub
    Partecipante

    Ebbene visto che devo trascorrere queste due settimane a casa ho deciso di essere produttivo producendomi un po di robina carina. Cosi oggi mi sono dedicato allo schienalino. Dopo aver visionato i diversi tipi di modelli esistenti ne ho scelto uno che piu mi gustava. Ho ritagliato il neoprene da un vecchio pantalone da 3mm ho disegnato la sagoma e l’ho cucita su uno scampolo avanzato dalla bandierina. Poi ho cucito le varie tasche e fatto i buchi per inserire i pesi. Che ve ne pare? Domani faccio gli spallacci, metto un moschettone e ho finito.
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_03b713b7833ef6a1d3551afdb49eb552.jpg

    #343517
    dallisotto
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Ebbene visto che devo trascorrere queste due settimane a casa ho deciso di essere produttivo producendomi un po di robina carina. Cosi oggi mi sono dedicato allo schienalino. Dopo aver visionato i diversi tipi di modelli esistenti ne ho scelto uno che piu mi gustava. Ho ritagliato il neoprene da un vecchio pantalone da 3mm ho disegnato la sagoma e l’ho cucita su uno scampolo avanzato dalla bandierina. Poi ho cucito le varie tasche e fatto i buchi per inserire i pesi. Che ve ne pare? Domani faccio gli spallacci, metto un moschettone e ho finito.

    Come vorrei avere tutto quel tempo libero.
    Comunque mi pare ben fatto.

    Bravo…

    #343518
    solinasd
    Moderatore

    Per il momento ottimo lavoro, invece, la pantofola è orrenda 😀

    #343519
    nikcossu83
    Partecipante

    Ma mi stai diventando una sartina 🙂 😀

    #343520
    lorenzino82
    Partecipante

    Bellissima pantofola mimetica!!!! Se la metti sul divano dovrebbe scomparire del tutto!!!! :mrgreen:
    Scherzi a parte, hai praticamente ricostruito il mio schienalino mares ……in versione mimetica!!!! Bravissimo!!! Facci però un asola sul basso per attaccarci la cordicella con il galleggiante fa rete da mettere sotto la cintura 😉

    #343521
    timsub
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Bellissima pantofola mimetica!!!! Se la metti sul divano dovrebbe scomparire del tutto!!!! :mrgreen:
    Scherzi a parte, hai praticamente ricostruito il mio schienalino mares ……in versione mimetica!!!! Bravissimo!!! Facci però un asola sul basso per attaccarci la cordicella con il galleggiante fa rete da mettere sotto la cintura 😉

    Ah ah siete dei maledetti. Comunque grazie del consiglio non avevo pensato alla cordicella. Un altra cosa…in tenuta invernale quanto piombo dovrò mettere? Ne ho 6kg in cintura…pensavo di levarne uno e metterne due nello schienalino

    #343522
    lorenzino82
    Partecipante

    @timsub wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Bellissima pantofola mimetica!!!! Se la metti sul divano dovrebbe scomparire del tutto!!!! :mrgreen:
    Scherzi a parte, hai praticamente ricostruito il mio schienalino mares ……in versione mimetica!!!! Bravissimo!!! Facci però un asola sul basso per attaccarci la cordicella con il galleggiante fa rete da mettere sotto la cintura 😉

    Ah ah siete dei maledetti. Comunque grazie del consiglio non avevo pensato alla cordicella. Un altra cosa…in tenuta invernale quanto piombo dovrò mettere? Ne ho 6kg in cintura…pensavo di levarne uno e metterne due nello schienalino

    Io non faccio testo…..sfiorando i 90kg di puro suino italiano e pescando in poca acqua , scendo zavorrato con tombini attaccati alle cosce….figurati che siccome due kg nello schienalino li uso sempre e comunque , li ho inseriti dentro e ho fatto cucire l apertura dal mi marito…..cosi non scappano nonostante il cedimento elastico ….

    #343523
    MR Carbon
    Partecipante

    Io mi associo a Lorenzino. In inverno con la cinque metto 9kg in cintura, un kilo alle gambe e due kg nello schienalino.. e rimango positivo piu delle merda…

    #343524
    dallisotto
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Io mi associo a Lorenzino. In inverno con la cinque metto 9kg in cintura, un kilo alle gambe e due kg nello schienalino.. e rimango positivo piu delle merd*…

    Come fate a tenere 9 kg sui lombi?????
    Ma non vi spezzano la schiena?

    Io l’altro gg avevo 10 kg totali.
    4 in cintura, uno diviso sulle caviglie, 3 nello schienalino e due sparsi nelle tasche del bermuda.

    Molto meglio dividere il peso lungo tutto il corpo secondo me.

    #343525
    lorenzino82
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Io mi associo a Lorenzino. In inverno con la cinque metto 9kg in cintura, un kilo alle gambe e due kg nello schienalino.. e rimango positivo piu delle merd*…

    Come fate a tenere 9 kg sui lombi?????
    Ma non vi spezzano la schiena?

    Io l’altro gg avevo 10 kg totali.
    4 in cintura, uno diviso sulle caviglie, 3 nello schienalino e due sparsi nelle tasche del bermuda.

    Molto meglio dividere il peso lungo tutto il corpo secondo me.

    Nicola , se te vai a fare porcini nel bosco con kasty, la gente che ti incontra ti chiederà dove siano gli altri 5 e dove hazzo è andata Biancaneve…..e ti chiedi come facciamo a tenere 9kg in cintura ??
    Prova a chiederti perché siete gli ultimi a sapere quando piove e ti rispondersai da solo….

    #343526
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @dallisotto wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Io mi associo a Lorenzino. In inverno con la cinque metto 9kg in cintura, un kilo alle gambe e due kg nello schienalino.. e rimango positivo piu delle merd*…

    Come fate a tenere 9 kg sui lombi?????
    Ma non vi spezzano la schiena?

    Io l’altro gg avevo 10 kg totali.
    4 in cintura, uno diviso sulle caviglie, 3 nello schienalino e due sparsi nelle tasche del bermuda.

    Molto meglio dividere il peso lungo tutto il corpo secondo me.

    Nicola , se te vai a fare porcini nel bosco con kasty, la gente che ti incontra ti chiederà dove siano gli altri 5 e dove hazzo è andata Biancaneve…..e ti chiedi come facciamo a tenere 9kg in cintura ??
    Prova a chiederti perché siete gli ultimi a sapere quando piove e ti rispondersai da solo….

    ascolta imbecilloide, sei 5cm piu’ alto di me, e 50 cm piu’ largo…

    #343527
    timsub
    Partecipante

    Ma infatti anche secondo me 9 kg in cintura sono molti…a meno che non soffriate di aerofagia acuta. Oppure può essere che andate a pesca col salvagente addosso.

    #343528
    Axxell
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    ascolta imbecilloide, sei 5cm piu’ alto di me, e 50 cm piu’ largo…

    😆 😆 😆 Win

    #343529
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Io mi associo a Lorenzino. In inverno con la cinque metto 9kg in cintura, un kilo alle gambe e due kg nello schienalino.. e rimango positivo piu delle merd*…

    Come fate a tenere 9 kg sui lombi?????
    Ma non vi spezzano la schiena?

    Io l’altro gg avevo 10 kg totali.
    4 in cintura, uno diviso sulle caviglie, 3 nello schienalino e due sparsi nelle tasche del bermuda.

    Molto meglio dividere il peso lungo tutto il corpo secondo me.

    Nicolì…in effetti anch’io come Lorenzo e Brian metto molti Kg in cintura, oltre allo schianalino…con la giacca da 7/8 e panta da 5,5/6,5 il piombo, per pescare in acqua bassa in inverno ci vuole…e molto dipende dalla “stazza” personale… 😀 ritieniti fortunato… 🙄

    P.S. Tim, bel lavoro! 😉

    P.P.S. comunque Lorenzino soffre di meteorismo…l’aria la espelle da sotto, non da sopra… :cherry: 😯

    #343530
    zavorra
    Partecipante

    Scusa ma non capisco una cosa (mica solo una direte voi…)

    Negli schienalini, che io sappia, i buchi devono stare all’interno, per evitare che il piombo fuoriesca in acqua. Dalla foto parrebbe quindi che l’interno sia mimetico e l’esterno sia rosso bandierina. E’ così? E’ per un fatto di safety? 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.