PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › serpe di mare
- Questo topic ha 67 risposte, 13 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
11 Novembre 2008 alle 20:59 #1151fucilearbaletePartecipante
ma la serpe di mare Γ¨ velenosa?e si pesca?
11 Novembre 2008 alle 21:45 #49006FulvioPartecipanteSapevo che era una specie presente nell’oceano indiano e che veniva catturata in quanto prelibata. E’, tuttavia, uno fra i piΓΉ mortali rettili esistenti.
Ho letto che ne Γ¨ stata vista una specie, nei nostri mari. Non penso che, nonostante il surriscaldamento del pianeta, alcune di queste specie si siano avventurate sino a qui. Sarei propenso a credere a qualche sottospecie, non particolarmente velenosa, oppure a pesci-sciabola in dieta π π12 Novembre 2008 alle 6:04 #49007BeliaLPartecipanteper serpe di mare..tu intendi un serpente? perche se e cosi..io e mio padre ne abbiamo visto uno sul verde scuro in grecia..poi alla reception del campeggio ci avevano detto che era velenosissimo e appena lo vedevamo dinuovo di starci molto alla larga..per fortuna che quando l abbiamo visto era poggito sul fondo..come se fosse morto..ma le branchie si muovevano!!!percio tanto stecchito non era.. π io gli volevo sparare..ma mio padre non ha voluto πΏ
12 Novembre 2008 alle 12:35 #49008fucilearbaletePartecipante12 Novembre 2008 alle 13:41 #49009FulvioPartecipante…Ecco spiegato l’arcano !! ….. π π
12 Novembre 2008 alle 15:17 #49010BeliaLPartecipante@fucilearbalete wrote:
io dico questo
http://free.imd.it/colapesce/pescitalia/pisces/Anguilliformes/Ophichthidae/serpentemare.htmah ma questo l ha pescato un utente del forum…andreathefisher..l ha pescato tempo fa..era na cosa lunghissima ha messo la foto..valla a cercare π
12 Novembre 2008 alle 15:21 #49011Cavallo_SelvaggioPartecipante@BeliaL wrote:
per serpe di mare..tu intendi un serpente? perche se e cosi..io e mio padre ne abbiamo visto uno sul verde scuro in grecia..poi alla reception del campeggio ci avevano detto che era velenosissimo e appena lo vedevamo dinuovo di starci molto alla larga..per fortuna che quando l abbiamo visto era poggito sul fondo..come se fosse morto..ma le branchie si muovevano!!!percio tanto stecchito non era.. π io gli volevo sparare..ma mio padre non ha voluto πΏ
Aspetta ma se quel serpente era in grecia… deve essere anche in italia…il mare e lo stesso!
12 Novembre 2008 alle 15:33 #49012BeliaLPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@BeliaL wrote:
per serpe di mare..tu intendi un serpente? perche se e cosi..io e mio padre ne abbiamo visto uno sul verde scuro in grecia..poi alla reception del campeggio ci avevano detto che era velenosissimo e appena lo vedevamo dinuovo di starci molto alla larga..per fortuna che quando l abbiamo visto era poggito sul fondo..come se fosse morto..ma le branchie si muovevano!!!percio tanto stecchito non era.. π io gli volevo sparare..ma mio padre non ha voluto πΏ
Aspetta ma se quel serpente era in grecia… deve essere anche in italia…il mare e lo stesso!
onestamente non lo so..ma io qui non l ho mai visto!!ma li in grecia..nel capeggio dove l ho beccato c era una specie di tabbellone con le specie velenose e c e n erano altre!!
13 Novembre 2008 alle 12:25 #49013Cavallo_SelvaggioPartecipanteQualcuno saprebbe spiegarmi perche in grecia si e qui no?
13 Novembre 2008 alle 13:37 #49014FulvioPartecipante…Strano, la temperatura dell’acqua Γ¨ piuttosto bassa in Grecia. Forse Belial avrebbe fatto meglio a sparargli e poi a chiedergli di che razza fosse… π π π
13 Novembre 2008 alle 15:30 #49015BeliaLPartecipanteera uguale a un serpente ma verde..con le branchie ora vedo se riesco a trovare qualche foto su google π
15 Novembre 2008 alle 14:19 #49016pietrinoPartecipante@fucilearbalete wrote:
da noi non ci sono..almeno per quello che so io!!
15 Novembre 2008 alle 19:17 #49017Cavallo_SelvaggioPartecipante@pietrino wrote:
@fucilearbalete wrote:
E menomale!
15 Novembre 2008 alle 21:53 #49018pietrinoPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@pietrino wrote:
@fucilearbalete wrote:
E menomale!
π
17 Novembre 2008 alle 20:14 #49019Cavallo_SelvaggioPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@pietrino wrote:
@fucilearbalete wrote:
E menomale!
Con la fobia dei serpenti che mi ritrovo impazzirei a vederli..in piu sapendo che sono velenosissimi penso che la mia carriera da pesca sub finirebbe….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.