serpe di mare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Autore
    fucilearbalete
    Partecipante

ma la serpe di mare Γ¨ velenosa?e si pesca?

Fulvio
    Partecipante

Sapevo che era una specie presente nell’oceano indiano e che veniva catturata in quanto prelibata. E’, tuttavia, uno fra i piΓΉ mortali rettili esistenti.
    Ho letto che ne Γ¨ stata vista una specie, nei nostri mari. Non penso che, nonostante il surriscaldamento del pianeta, alcune di queste specie si siano avventurate sino a qui. Sarei propenso a credere a qualche sottospecie, non particolarmente velenosa, oppure a pesci-sciabola in dieta πŸ˜€ πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

per serpe di mare..tu intendi un serpente? perche se e cosi..io e mio padre ne abbiamo visto uno sul verde scuro in grecia..poi alla reception del campeggio ci avevano detto che era velenosissimo e appena lo vedevamo dinuovo di starci molto alla larga..per fortuna che quando l abbiamo visto era poggito sul fondo..come se fosse morto..ma le branchie si muovevano!!!percio tanto stecchito non era.. πŸ˜€ io gli volevo sparare..ma mio padre non ha voluto πŸ‘Ώ

fucilearbalete
    Partecipante
    Fulvio
    Partecipante

…Ecco spiegato l’arcano !! ….. πŸ™‚ πŸ™‚

BeliaL
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

io dico questo
    http://free.imd.it/colapesce/pescitalia/pisces/Anguilliformes/Ophichthidae/serpentemare.htm

ah ma questo l ha pescato un utente del forum…andreathefisher..l ha pescato tempo fa..era na cosa lunghissima ha messo la foto..valla a cercare πŸ˜‰

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@BeliaL wrote:

per serpe di mare..tu intendi un serpente? perche se e cosi..io e mio padre ne abbiamo visto uno sul verde scuro in grecia..poi alla reception del campeggio ci avevano detto che era velenosissimo e appena lo vedevamo dinuovo di starci molto alla larga..per fortuna che quando l abbiamo visto era poggito sul fondo..come se fosse morto..ma le branchie si muovevano!!!percio tanto stecchito non era.. πŸ˜€ io gli volevo sparare..ma mio padre non ha voluto πŸ‘Ώ

Aspetta ma se quel serpente era in grecia… deve essere anche in italia…il mare e lo stesso!

BeliaL
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@BeliaL wrote:

Aspetta ma se quel serpente era in grecia… deve essere anche in italia…il mare e lo stesso!

onestamente non lo so..ma io qui non l ho mai visto!!ma li in grecia..nel capeggio dove l ho beccato c era una specie di tabbellone con le specie velenose e c e n erano altre!!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Qualcuno saprebbe spiegarmi perche in grecia si e qui no?

Fulvio
    Partecipante

…Strano, la temperatura dell’acqua Γ¨ piuttosto bassa in Grecia. Forse Belial avrebbe fatto meglio a sparargli e poi a chiedergli di che razza fosse… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

era uguale a un serpente ma verde..con le branchie ora vedo se riesco a trovare qualche foto su google πŸ˜‰

pietrino
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

da noi non ci sono..almeno per quello che so io!!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@pietrino wrote:

@fucilearbalete wrote:

E menomale!

pietrino
    Partecipante

@pietrino wrote:

@fucilearbalete wrote:

E menomale!

πŸ˜€

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@pietrino wrote:

@fucilearbalete wrote:

E menomale!

Con la fobia dei serpenti che mi ritrovo impazzirei a vederli..in piu sapendo che sono velenosissimi penso che la mia carriera da pesca sub finirebbe….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.