SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 683 totali)
  • Autore
    Post
  • #209173
    Black725
    Partecipante
    #209174
    tromic
    Partecipante

    @Black725 wrote:

    @tromic wrote:

    I read about that here:
    Ho letto che qui:
    https://forums.deeperblue.com/threads/confessions-of-a-dark-side-disciple-or-how-i-learned-to-stop-worrying-and-love-the-oleo.102880/#post-942617

    Ma è una risposta alla mia domanda?

    No questa non e la risposta alla tua domanda. Utente kit non ero io, ma Diving Gecko. Egli sara felice di rispondere se gli chiedi. Kit viene utilizzato manej un mese (durante le vacanze in Bangkok) a Mares Mirage.

    #209175
    Black725
    Partecipante

    @tromic wrote:

    @Black725 wrote:

    @tromic wrote:

    I read about that here:
    Ho letto che qui:
    https://forums.deeperblue.com/threads/confessions-of-a-dark-side-disciple-or-how-i-learned-to-stop-worrying-and-love-the-oleo.102880/#post-942617

    Ma è una risposta alla mia domanda?

    No questa non e la risposta alla tua domanda. Utente kit non ero io, ma Diving Gecko. Egli sara felice di rispondere se gli chiedi. Kit viene utilizzato manej un mese (durante le vacanze in Bangkok) a Mares Mirage.

    No non gli devo chiedere niente in quanto ho tratto le Mie conclusioni così come credo che le possa trarre chiunque abbia l’accortezza di osservare la boccola di ammortizzo, sembra proprio strano che gli or siano rotti (anche questi sembrano rotti in maniera anomala) e la boccola invece non abbia il minimo segno di impatto col pistone, a me non gusta tanto il kit in questione per l’or universale che monta ma Tu che sei esperto possibile che non hai riflettuto la boccola prima di postare la foto?.

    #209176
    tromic
    Partecipante

    @Black725 wrote:

    @tromic wrote:

    @Black725 wrote:

    @tromic wrote:

    I read about that here:
    Ho letto che qui:
    https://forums.deeperblue.com/threads/confessions-of-a-dark-side-disciple-or-how-i-learned-to-stop-worrying-and-love-the-oleo.102880/#post-942617

    Ma è una risposta alla mia domanda?

    No questa non e la risposta alla tua domanda. Utente kit non ero io, ma Diving Gecko. Egli sara felice di rispondere se gli chiedi. Kit viene utilizzato manej un mese (durante le vacanze in Bangkok) a Mares Mirage.

    No non gli devo chiedere niente in quanto ho tratto le Mie conclusioni così come credo che le possa trarre chiunque abbia l’accortezza di osservare la boccola di ammortizzo, sembra proprio strano che gli or siano rotti (anche questi sembrano rotti in maniera anomala) e la boccola invece non abbia il minimo segno di impatto col pistone, a me non gusta tanto il kit in questione per l’or universale che monta ma Tu che sei esperto possibile che non hai riflettuto la boccola prima di postare la foto?.

    Three O-rings were damaged in very interesting way. I suppose they were pinched on one side between the muzzle and the body of shock absorber and that caused the breakage. Image is very clear. That i why I put it.

    Tre O-ring sono stati danneggiati in modo molto interessante. Suppongo che erano schiacciati da una parte tra il muso e il corpo di ammortizzatore, e che ha causato la rottura. L’immagine è molto chiara. Ecco i perché l’ho messo.

    #209177
    Black725
    Partecipante

    Gli oring sembrano pizzicati ma lasciamo perdere gli oring, guarda la boccola di ammortizzo e potrai vedere che non c’è la forma dell’impatto col pistone e qui ti faccio la domanda: come può una boccola distruggere in modo così anomalo gli or e non presentare sulla superfice di battuta la forma del pistone e nessun tipo di impatto? anomalo quanto mai ma un segno sulla boccola ci dovrebbe anzi deve esserci!.

    #209178
    Black725
    Partecipante

    Ecco un esempio di cosa voglio dire, le prime due da sinistra hanno lavorato le altre tre no…

    #209179
    tromic
    Partecipante

    Essa può dipendere dal tipo di plastica utilizzata per serranda. Usi O-ring con i vostri ammortizzatori?
    Per Salvimar damper potrebbe essere utilizzato tubi da Mares Sten 11 damper.

    #209180
    Black725
    Partecipante

    @tromic wrote:

    Essa può dipendere dal tipo di plastica utilizzata per serranda. Usi O-ring con i vostri ammortizzatori?
    Per Salvimar damper potrebbe essere utilizzato tubi da Mares Sten 11 damper.

    Qualsiasi tipo di plastica con qualsiasi tipo di ammortizzatore subisce la deformazione dove impatta il pistone, gli oring come ammortizatori sulla boccola li ho utilizzati 10anni fa e non subiscono il danno che si vede in foto, ma si lacerano uniformemente sul giro esterno e dopo un bel pò, non dopo un mese.

    #209181
    tromic
    Partecipante

    In that case solution with O-ring might be OK for careful user (on normal pressure) It is possible that “Diving Gecko” used his Mirage (13 mm) on more than 25 bar with 7 mm spear. It is not clear from his post on forum. But, he also smashed STC piston and STC shock absorber in same speargun, before using Salvimar Vuoto kit. He also noted that he was not sure about the exact pressure in speargun. Anyway it was a good test for, maybe, extreme situation when shock absorber has very difficult task. He also destroyed new Salvimar sealing cuff after only a few shoots, but he had spare.

    In tal caso la soluzione con O-ring potrebbe essere ok per attenzione dell’utente (a pressione normale) E ‘possibile che “Diving Gecko” ha usato la sua Mirage (13 mm) in più di 25 bar con 7 millimetri lancia. Non è chiaro dal suo post sul forum. Ma, ha anche fracassato STC pistone e STC ammortizzatore in stesso fucile, prima di utilizzare kit Salvimar Vuoto. Egli ha anche notato che non era sicuro circa la pressione esattamente in fucile. Comunque è stato un buon test per, forse, la situazione estrema in cui ammortizzatore è compito molto difficile. Ha anche distrutto nuovo bracciale di tenuta Salvimar dopo solo un paio di tiri, ma aveva di riserva.

    #209182
    Black725
    Partecipante

    @tromic wrote:

    In that case solution with O-ring might be OK for careful user (on normal pressure) It is possible that “Diving Gecko” used his Mirage (13 mm) on more than 25 bar with 7 mm spear. It is not clear from his post on forum. But, he also smashed STC piston and STC shock absorber in same speargun, before using Salvimar Vuoto kit. He also noted that he was not sure about the exact pressure in speargun. Anyway it was a good test for, maybe, extreme situation when shock absorber has very difficult task. He also destroyed new Salvimar sealing cuff after only a few shoots, but he had spare.

    In tal caso la soluzione con O-ring potrebbe essere ok per attenzione dell’utente (a pressione normale) E ‘possibile che “Diving Gecko” ha usato la sua Mirage (13 mm) in più di 25 bar con 7 millimetri lancia. Non è chiaro dal suo post sul forum. Ma, ha anche fracassato STC pistone e STC ammortizzatore in stesso fucile, prima di utilizzare kit Salvimar Vuoto. Egli ha anche notato che non era sicuro circa la pressione esattamente in fucile. Comunque è stato un buon test per, forse, la situazione estrema in cui ammortizzatore è compito molto difficile. Ha anche distrutto nuovo bracciale di tenuta Salvimar dopo solo un paio di tiri, ma aveva di riserva.

    Tromic quella foto è un falso!!!, in ogni caso la boccola dovrebbe recare i segni dell’impatto col pistone a maggior ragione se ha usato più di 25atm. sul fucile basta un solo tiro.

    #209183
    tromic
    Partecipante

    Non credo che le cattive intenzioni dei foto dell’autore David (https://forums.deeperblue.com/members/diving-gecko.17977/)

    “About
    Location:Shanghai
    Occupation:Documentary Photographer, Photojournalist
    Type of Diving:
    Recreational FreeDiving
    Spearfishing
    Recreational Scuba Diving
    David is a Danish freelance documentary photographer based in Shanghai. When not working on assignments or personal long-term projects he tries to escape to places in the region which offers water-borne respite.
    He can also not see a gecko without trying to catch it…”

    Ha presentato le proprie esperienze…

    #209184
    Black725
    Partecipante

    @tromic wrote:

    Non credo che le cattive intenzioni dei foto dell’autore David (https://forums.deeperblue.com/members/diving-gecko.17977/)

    “About
    Location:Shanghai
    Occupation:Documentary Photographer, Photojournalist
    Type of Diving:
    Recreational FreeDiving
    Spearfishing
    Recreational Scuba Diving
    David is a Danish freelance documentary photographer based in Shanghai. When not working on assignments or personal long-term projects he tries to escape to places in the region which offers water-borne respite.
    He can also not see a gecko without trying to catch it…”

    Ha presentato le proprie esperienze

    Chiedigli all’ora le stesse cose che ho chiesto a Te, perchè sulla boccola di ammortizzo non è presente il segno dell’impatto col pistone?, io e Te possiamo stare qui fino al prossimo anno a discuterne non credi sia più sbrigativo chiedere al diretto interessato, magari ci da una spiegazione LOGICA.

    #209185
    tromic
    Partecipante

    @tromic wrote:

    Maybe this would diminish the problem-plastic spacers:
    Forse questo potrebbe diminuire i problem-distanziatori di plastica:

    #209186
    enrypandistelle
    Partecipante

    secondo me è vera , la plastica è dura quanto il pistone quindi non si segna, l ‘unica cosa che ammortizza sono gli o-ring.
    ho notato che sono tesi quindi la gomma perde elasticità e si rompe più facilmente.
    servirebbero oring a corda più fina e di diametro maggiore

    #209187
    Nikodemus
    Membro

    Probabile..meglio meno tesi

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.