sub trainato da gommone…….

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #126363
    MR Carbon
    Partecipante

    io penso che non ci sia niente di male….. 😕 anche se e vero che si puo sempre salire sull’ bordo dell gommone senza togliere pinne e altro, e spostarsi cosi.

    #126364
    mario
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Quesiti da Corte Costituzionale!
    Non so se il paperino o la trainetta o il traino di “bananoni” vari, siano equiparabili allo sci nautico, ma mi pare che il “forum” abbia spostato la questione manifestando la sua vocazione etica. Per me è quindi un capitolo chiuso.

    Non ho afferrato il discorso, potresti chiarire meglio Fulvio, Grazie

    #126365
    gianluca1972
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    La precisazione di “cavallo” taglia la testa al toro. Per la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum è l’etica che governa le nostre uscite in mare.
    Bisognerà  comunque verificare le leggi per nostra cultura e precisione di informazione.

    secondo meè meglio l’uso dell’ecoscandaglio e appena avvistata la preda immergersi.o nooooooooo

    #126366
    Monser
    Partecipante

    Ricordo tempo fa di aver visto in TV un servizio su tale argomento, e si diceva che era illegale (pescare). Non penso sia illegale invece il farsi trasportare (perché poi dovrebbe esserlo se l’unico scopo è lo spostamento del sub da un posto ad un altro?).
    Il fatto è che l’appetito vien mangiando: mi faccio trainare senza fucile, ma, visto che sono là , un’occhiatina la diamo e, che vedo?, un pescione: ferma, ferma il gommone, dammi il fucile!!!!!!!
    Chi di noi (ed io per primo) direbbe: eh no! questo pesce non lo prendo perché è poco etico. Ma andiamo……

    Io faccio pesca subacquea da quando avevo 10 anni (ora ne ho 43): il piacere supremo è stare in acqua, immergermi, vedere la flora marina e tutti i pesciolini che ti circondano. Tutto il resto è secondario!
    Ci sono 3 soluzioni:
    1) Fatevi trainare togliendovi la maschera e lasciando il fucile a bordo;
    2) Partire da terra senza barca;
    3) Andate a pescare in zone con acqua torbida (così non vedrete una mazza).

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.