TAGLIA MUTA

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute TAGLIA MUTA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #15279
    f.cocco22
    Partecipante

    Salve ragazzi
    Scrivo per chiedere delle informazioni sulla taglia della muta, so che bisogna provare prima di acquistare, ma mi serve un giudizio indicativo. Sono alto 1,80 per circa 63 kg di peso, volevo sapere secondo voi quale è la mia taglia.. parlando di mute OMER in spaccato.
    GRAzie.

    #354474
    Axxell
    Partecipante

    veramente il classico terno al Lotto azzeccarci con queste indicazioni .. a spannometro sembri bello longilineo, però bisogna anche vedere la forma della corporatura, per una L mi sembri “lunghetto”, per esempio, ma non vorrei che la taglia più piccola ti costringesse sul torace .. sui siti di acquisti online, di solito ci sono delle tabelle di riferimento per le taglie dei vari modelli, in base al peso e alle misure principali, prova a darci un’occhiata, magari ti ritorna utile, anche se l’hai detto: provare è l’unico metodo che funziona davvero ..

    #354475
    f.cocco22
    Partecipante

    Diciamo che nelle tabelle rientro in pieno per circonferenze in una II ma l altezza sfora di 10 cm buoni..

    #354476
    timsub
    Partecipante

    Te la fai fare su misura…spendi 50-70 euri in più ma ti trovi con un prodotto fantastico e sei tranquillo. Con le commerciali per quanto buone non hai mai la tua misura perfetta quindi puoi avere infiltrazioni o zone dove ti sta alla zuava.

    #354477
    Fabio70
    Partecipante

    Secondo il mio parere, considerando la tua altezza rispetto al peso, non troveresti ottimale una muta di taglia, di qualsiasi marca. Per me la dovresti fare su misura.

    P.S: Con Timo scrivevamo insieme…comunque, per chi ha una corporatura standard le mute di taglia, tranne in inverno pieno, vanno benissimo…almeno, a me le Mares mi stanno alla perfezione…pancia permettendo. 🙄 😀

    #354478
    f.cocco22
    Partecipante

    piu che altro perche ho occasione di acquistare delle mute omer a un modico prezzo e vorrei sapere in che taglia potrei rientrare

    #354479
    dallisotto
    Partecipante

    @f.cocco22 wrote:

    piu che altro perche ho occasione di acquistare delle mute omer a un modico prezzo e vorrei sapere in che taglia potrei rientrare

    Io sono alto 1,75 per 73kg cirrca di peso.
    Nella OMER sto perfetto nella 3°.

    Ma ho il classico fisico standard, lievemente brevilineo.
    MA nel tuo caso la vedo dura…meno della 3° non ci scenderei, finiresti per non riuscire ad agganciare la giacca sotto il cavallo, che è una cosa parecchio fastidiosa.

    Su misura si spende un po’ piu’ di 50/70 euro, ma forse nel tuo caso vale la pena nel momento in cui farai questo sport con costanza.

    #354480
    lorenzino82
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @f.cocco22 wrote:

    piu che altro perche ho occasione di acquistare delle mute omer a un modico prezzo e vorrei sapere in che taglia potrei rientrare

    Io sono alto 1,75 per 73kg cirrca di peso.
    Nella OMER sto perfetto nella 3°.

    Ma ho il classico fisico standard, lievemente brevilineo.
    MA nel tuo caso la vedo dura…meno della 3° non ci scenderei, finiresti per non riuscire ad agganciare la giacca sotto il cavallo, che è una cosa parecchio fastidiosa.

    Su misura si spende un po’ piu’ di 50/70 euro, ma forse nel tuo caso vale la pena nel momento in cui farai questo sport con costanza.

    Se è sinonimo di una mezzasega idrocefalo allora confermo .

    #354481
    vikingo
    Partecipante

    Purtroppo, a meno che non tu metta 20 kg di carne ( non birra e patatine) non troverai mai la taglia giusta se non su misura, anch’io sono altro 1 e 80 ma oscillò tra gli 80 e gli 85 kg, (a seconda delle feste) e porto la 5° o XL standard di qualunque marca mi vanno a pennello.

    #354482
    timsub
    Partecipante

    Oppure puoi optare per una 3 standard e accontentarti di pescare con l’ombelico di fuori

    #354483
    vikingo
    Partecipante

    😀 😀 😀 così attira i pesci padulo…

    #354484
    Axxell
    Partecipante

    @f.cocco22 wrote:

    Diciamo che nelle tabelle rientro in pieno per circonferenze in una II ma l altezza sfora di 10 cm buoni..

    e infatti proprio quì sta il problema .. le taglie “standard” coprono molte corporature, ma sono sempre “medie”, specialmente per l’altezza ad es. il modello è un corpo più snello ma anche più piccoletto .. nel tuo caso il problema lo avresti più che altro su caviglie e polsi, ma sopratutto al cavallo (ok Lore, me lo dico sa solo :twisted:), ti sentiresti un po’ tirato ..

    #354485
    timsub
    Partecipante

    Parlando seriamente ti do una dritta. Se ti trovi bene con una taglia standard ma hai il “problema” dell’altezza prenditi una cressi. Tracina o scorfano. Sono molto elastiche e i pantaloni hanno la vita molto alta…io l’ultimo lembo lo giro ma dovendolo lasciare dritto mi arriva sotto i capezzoli quindi copre molto

    #354486
    dolphin81
    Partecipante

    Con la L vai bene sulle omer come altezza. Il problema è che per la tua altezza sei magro.
    Credo sia difficile che tu possa trovare una muta di taglia che ti calzi a pennello.
    O la fai su misura o dovrai adattarti a qualche piccola infiltrazione d’acqua.

    #354487
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @dallisotto wrote:

    @f.cocco22 wrote:

    piu che altro perche ho occasione di acquistare delle mute omer a un modico prezzo e vorrei sapere in che taglia potrei rientrare

    Io sono alto 1,75 per 73kg cirrca di peso.
    Nella OMER sto perfetto nella 3°.

    Ma ho il classico fisico standard, lievemente brevilineo.
    MA nel tuo caso la vedo dura…meno della 3° non ci scenderei, finiresti per non riuscire ad agganciare la giacca sotto il cavallo, che è una cosa parecchio fastidiosa.

    Su misura si spende un po’ piu’ di 50/70 euro, ma forse nel tuo caso vale la pena nel momento in cui farai questo sport con costanza.

    Se è sinonimo di una mezzasega idrocefalo allora confermo .

    Guarda che essere 5cm piu’ alto ma 30kg piu’ peso non significa che sei grosso…significa che sei grasso…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.