TEKEL: PLANCETTA MOTORIZZATA

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te TEKEL: PLANCETTA MOTORIZZATA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #322436
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Tekel wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    geniale… l’hai già testato in acqua?

    entra presto in planata 😆

    che dici, rispetto alla navigabilità dell’as normale ne hai guadagnato? oppure trovi che facia un po’ più di fatica?

    #322437
    solinasd
    Moderatore

    Fantastica… davvero un bel lavoro. 😉
    Se possibile metti delle foto, quando la provi, per valutare la galleggiabilità, grazie. 😉

    #322438
    Tekel
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    che dici, rispetto alla navigabilità dell’as normale ne hai guadagnato? oppure trovi che facia un po’ più di fatica?

    No non ho guadagnato in prestazioni, tutto sommato siamo lì dato che pesa una ventina di chili (l’aquascooter pesa di suo 8 kg., la viteria le lastre ed il mulinello siamo sui 6-7 kg.), come ho scritto avevo necessità di affidabilità costante durante i lunghi tragitti, di una base di guida che permettesse di non affaticare soprattutto le braccia.
    Magari quando mi lascerà a piedi il motorino passerò al supermagnum.

    #322439
    corsarosardo
    Partecipante

    bravissimo, io ne avevo costruito uno simile ma niente a che vedere col tuo, davvero un gioiello!

    #322440
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Tekel wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    che dici, rispetto alla navigabilità dell’as normale ne hai guadagnato? oppure trovi che facia un po’ più di fatica?

    No non ho guadagnato in prestazioni, tutto sommato siamo lì dato che pesa una ventina di chili (l’aquascooter pesa di suo 8 kg., la viteria le lastre ed il mulinello siamo sui 6-7 kg.), come ho scritto avevo necessità di affidabilità costante durante i lunghi tragitti, di una base di guida che permettesse di non affaticare soprattutto le braccia.
    Magari quando mi lascerà a piedi il motorino passerò al supermagnum.

    ho capito, di sicuro in questo modo hai un ottimo piano d’appoggio senza affaticare le braccia, anche nel cso in cui dovessi stancarti più del dovuto, hai un bel sostegno per tornare riposandoti

    #322441
    Brenno76
    Partecipante

    Ora sul Garda non solo dovrò stare attento ai soliti kartoffen motorizzati ma ora ci sarà anche il Tekel plancizzato :mrgreen:
    complimenti è venuto un bellissimo lavoro.

    #322442
    Tekel
    Partecipante

    @Brenno76 wrote:

    Ora sul Garda non solo dovrò stare attento ai soliti kartoffen motorizzati ma ora ci sarà anche il Tekel plancizzato :mrgreen:
    complimenti è venuto un bellissimo lavoro.

    😆 Se vuoi da maggio in poi una volta ci si trova e ti faccio fare un giro.

    #322443
    salv drg
    Partecipante

    Ottimo, davvero un ottimo lavoro. 😉

    #322444
    Tekel
    Partecipante

    @Brenno76 wrote:

    Ora sul Garda non solo dovrò stare attento ai soliti kartoffen motorizzati

    . . . ora che ci penso . . . potrei installarci pure un paio di siluretti piccoli piccoli 😈 😈 😈

    #322445
    gabrielsanz
    Partecipante

    @Tekel wrote:

    continua

    Bellissima, complimenti 😀 😀 😀 😀 💡 💡 💡 💡

    #322446
    vikingo
    Partecipante

    Fantastico! sembra un catamarano! ma una piccola vela?

    #322447
    biro2323
    Partecipante

    Bellissimo complimenti, l’hai poi provato?

    #322448
    Tekel
    Partecipante

    Certo, è molto utile per le distanze medio-lunghe; per contro è pesante quando la si deve trasportare a mano quindi se resto nei paraggi uso la boa.

    #322449
    Nikodemus
    Membro

    mitico!!! 😯 :cheers: :cheers: :cheers:

    #322450
    Tekel
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    che dici, rispetto alla navigabilità dell’as normale ne hai guadagnato? oppure trovi che facia un po’ più di fatica?

    Collaudata su un tratto di mare di circa sei miglia complessive tra andata e ritorno.
    Le 3 miglia al ritorno con mare formato, onde, vento di brezza tesa e corrente e contrari ma la spinta è stata sempre gagliarda e continua.
    La mia preoccupazione riguardava l’autonomia di carburante… ho temuto di non averne a sufficienza; invece tutto è andato per il meglio.
    Anche sotto l’aspetto dell’affidabilità sono pienamente soddisfatto dato che il mezzo è sempre ripartito senza problemi .

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.