Tenta salire su gommone, ragazzo muore a Pozzuoli

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Tenta salire su gommone, ragazzo muore a Pozzuoli

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #185382
    barozzino86
    Partecipante

    @Monser wrote:

    State fasciando la testa al sub prima che se la sia rotta.
    1) Dalle cronache non risulta che il sub sia indagato, anzi è stato lui a prestare soccorso;
    2) Io, diciamo, lascio la mia auto parcheggiata, spenta, ma con le chiavi inserite e con la prima marcia inserita (c’è una legge che me lo vieta?), entra una persona, mette in moto ed investe una persona. Di cosa mi incolpano? Di aver lasciato le chiavi inserite? Ma dai………
    3) Se io sto su un pattino al largo che imbarca acqua, e vedo un gommone, sicuramente abbandono il pattino e vado sul gommone, ma non mi sogno minimamente di accenderlo, soprattutto se in acqua ci sono altri miei amici. Io questo lo chiamo furto….. quindi chi delinque viene salvaguardato??????

    Boooooooh!

    Ottima esposizione, concordo in pieno

    #185383
    freefish
    Partecipante

    leggo ora questo post e tanto per farvi un po’ di chiarezza:
    il pescasub è a circa una cinquantina di metri dal gommone a circa un miglio dalla riva e con il pallone.
    quattro ragazzini si avvicinano al gommone con un pedalo’ e due salgono a bordo del gommone mettono in moto nel chiaro tentativo di rubarlo, ma non riescono a togliere l’ancora in diversi tentativi, evidentemente incagliata.
    il pesca sub se ne accorge ed urlando loro inizia ad avvicinarsi, questi stanno per scappare a bordo del pedalo’ ma , pensando bene che sarebbero stati facilmente raggiunti, ritornano indietro, uno di loro taglia la cima dell’ancora da il gas alla manetta risale sul pedalo’ e si avviano verso riva, con il chiaro intento di allontanare il pescasub dal suo gommone.
    il gommone inizia a navigare prima dritto e poi inizia a fare dei cerchi larghi ed in questo suo percorso trova il pedalo’, gli sale sopra lo attraversa causando quello che è successo.
    il pescasub ignaro di quanto accaduto rincorre il gommone nel suo giro in cerchio riesce ad abbassare la manetta e avvisa i carabinieri di un tentato furto del suo gommone da parte di alcuni ragazzi che stavano rientrando verso riva.
    i carabineri li aspettano e vedono il pedalo’ insanguinato e da li’ il racconto-confessione degli artisti.
    tutto quà . pescasub in acqua senza benzina non sa ancora che da quelle parti sotto i suoi piedi c’è un corpo di un ragazzo, lo avviseranno la capitaneria di porto ed i carabinieri subaquei di lì a poco.
    gommone sequestrato .
    tutto quà  il triste fine di una bravata!!

    #185384
    Majin GinGre
    Partecipante

    e il povero pescatore si trova senza gommone comunque…..

    #185385
    Monser
    Partecipante

    @freefish wrote:

    leggo ora questo post e tanto per farvi un po’ di chiarezza:
    il pescasub è a circa una cinquantina di metri dal gommone a circa un miglio dalla riva e con il pallone.
    quattro ragazzini si avvicinano al gommone con un pedalo’ e due salgono a bordo del gommone mettono in moto nel chiaro tentativo di rubarlo, ma non riescono a togliere l’ancora in diversi tentativi, evidentemente incagliata.
    il pesca sub se ne accorge ed urlando loro inizia ad avvicinarsi, questi stanno per scappare a bordo del pedalo’ ma , pensando bene che sarebbero stati facilmente raggiunti, ritornano indietro, uno di loro taglia la cima dell’ancora da il gas alla manetta risale sul pedalo’ e si avviano verso riva, con il chiaro intento di allontanare il pescasub dal suo gommone.
    il gommone inizia a navigare prima dritto e poi inizia a fare dei cerchi larghi ed in questo suo percorso trova il pedalo’, gli sale sopra lo attraversa causando quello che è successo.
    il pescasub ignaro di quanto accaduto rincorre il gommone nel suo giro in cerchio riesce ad abbassare la manetta e avvisa i carabinieri di un tentato furto del suo gommone da parte di alcuni ragazzi che stavano rientrando verso riva.
    i carabineri li aspettano e vedono il pedalo’ insanguinato e da li’ il racconto-confessione degli artisti.
    tutto quà . pescasub in acqua senza benzina non sa ancora che da quelle parti sotto i suoi piedi c’è un corpo di un ragazzo, lo avviseranno la capitaneria di porto ed i carabinieri subaquei di lì a poco.
    gommone sequestrato .
    tutto quà  il triste fine di una bravata!!

    Scusami, ma questa ricostruzione dei fatti si basa su cosa?

    #185386
    mario
    Partecipante

    nemmeno io conoscevo questa situazione 🙄 🙄

    #185387
    DesmoAccanito
    Partecipante

    @freefish wrote:

    leggo ora questo post e tanto per farvi un po’ di chiarezza:
    il pescasub è a circa una cinquantina di metri dal gommone a circa un miglio dalla riva e con il pallone.
    quattro ragazzini si avvicinano al gommone con un pedalo’ e due salgono a bordo del gommone mettono in moto nel chiaro tentativo di rubarlo, ma non riescono a togliere l’ancora in diversi tentativi, evidentemente incagliata.
    il pesca sub se ne accorge ed urlando loro inizia ad avvicinarsi, questi stanno per scappare a bordo del pedalo’ ma , pensando bene che sarebbero stati facilmente raggiunti, ritornano indietro, uno di loro taglia la cima dell’ancora da il gas alla manetta risale sul pedalo’ e si avviano verso riva, con il chiaro intento di allontanare il pescasub dal suo gommone.
    il gommone inizia a navigare prima dritto e poi inizia a fare dei cerchi larghi ed in questo suo percorso trova il pedalo’, gli sale sopra lo attraversa causando quello che è successo.
    il pescasub ignaro di quanto accaduto rincorre il gommone nel suo giro in cerchio riesce ad abbassare la manetta e avvisa i carabinieri di un tentato furto del suo gommone da parte di alcuni ragazzi che stavano rientrando verso riva.
    i carabineri li aspettano e vedono il pedalo’ insanguinato e da li’ il racconto-confessione degli artisti.
    tutto quà . pescasub in acqua senza benzina non sa ancora che da quelle parti sotto i suoi piedi c’è un corpo di un ragazzo, lo avviseranno la capitaneria di porto ed i carabinieri subaquei di lì a poco.
    gommone sequestrato .
    tutto quà  il triste fine di una bravata!!

    Come ti chiedeva già  monser, qual’è la fonte delle notizie?
    Sinceramente mi sembra un po’ strano perchè i ragazzi visto che non riuscivano a disincagliare l’ancora decidono di mettere in moto, tagliare la cima, dare gas e poi scappare col pedalò…non so se mi spiego, ma avendo tagliato la cima non potevano scappare col gommone? 😆
    Altra cosa strana, il gommone che corre impazzito, sale sul pattino e causa la morte del 14enne senza ferire minimamente gli altri, ridiscende in mare continua nella sua corsa impazzita ma il sub esperto riesce a raggiungerlo e con un guizzo sale e chiude il gas. Uanm, e chi è? Tom Cruise in “mission impossible”?

    #185388
    MR Carbon
    Partecipante

    Mi sembra un po strano pure a me…….. 😕

    Stanno come stanno le cose, furto e non furto… condoglianze alla famiglia. E una bravata finita in tragedia…

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.