Torbidone con mormorona saettante

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Torbidone con mormorona saettante

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Ste.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #368569
    Ninjablu
    Partecipante

    Ragazzi ieri pomeriggio sono andato a mare e non pensavo che l’acqua fosse torbida. L’arma era un hf 90 doppio da 16 che di solito uso. Sotto costa c’era una certa frenesia mormore,spigole,cefali e saraghi tutti intorno ai 2 300 grammi che nervosamente mi passavano davanti velocissimi io ho avuto difficoltà di puntamento col 90 perché mentre allineavo il fucile la preda era già fuori dal mio campo visivo notevolmente ridotto dal torbido con visibilità di un paio di metri. Poi ho visto una mormora da kg che con andamento veloce a zigzag mi ha sorpassato mostrandomi la coda e non mi ha dato il tempo di allineare il fucile. Credo di aver sbagliato cercando di seguire la sua traiettoria a zigzag, forse avrei dovuto puntare verso di lei aspettando e sperando che con il suo zigzag si allineasse con il mio fucile. Credo comunque che un 75 sarebbe stato più adatto, ma quando ci ritrova col 90 in quelle condizioni come ci si comporta? Attendo vostri pareri e consigli. Grazie

    #368574
    Ste
    Amministratore del forum

    In quelle condizioni infatti si usa un fucile più corto e brandeggiabile…un 90 è più difficile da spostare e dovendo fare tiri immediati ti ritrovi ad avere le difficoltà che hai avuto tu…semplicemente usa un 75 la prossima volta che vai sul torbido 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.