PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › TORCIA SEAC SUB SHOT LED
- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Luca92.
-
AutorePost
-
4 Febbraio 2009 alle 9:40 #1661sevenicePartecipante
idem …con patate ….in tema di aggiornamento attrezzatura ….
c’era una cosa che avrei voluto fare da tempo …… :
(vi avevo gia’ parlato della Moonlight led della Omer di cui vi faccio ad ogni buon fine una piccola sintesi di pro e contro :
Pro … ottima tenuta stagna con o-ring generosi … ottimi materiali …. semplicita’ di sostituzione batterie …fascio di luce potente e bianchissimo …..Contro … non proprio piccolissima , abbastanza scivolosa tra le mani, “incubo” del pulsante dell accensione da fachiro…… parabola migliorabile ….).
Per questi contro … ho deciso di comprare una nuova torcia DALLE PRESTAZIONI SIMILI MA CON QUALCHE MIGLIORIA ED ed ho scelto di provare la “nuova” seac sub shot led ……
Per capirci la nuova parte sulla base della ottima vecchia (quella con il manico quadrato e i tre led rotondi nella parabola con otto batterie ) :
La nuova torcia in questionè è piu’ piccola della omer e leggermente piu’ grande della vecchia shot !!!
– il manico non è piu’ quadrato ma rotondo e zigrinato per un ottima presa …
– l’accensione e spegnimento sono con levetta stra-collaudata (sia lodato il signore )
– i led sono sempre tre rotondi e la parabola ed il fascio di luce sono eccezionali praticamente il punto di forza della torcia ……
– la luce non è bianchissiam ma tende al rosa ….. comunque ottima
– La torcia funziona sia con 8 batteria …sia con 4 batterie .NB la vecchia shot led come difetto importante aveva :
– 1 solo o- ring piccolo di tenuta ….
– una filettatura nella parabola sottilissima che alla lunga si consumava e si allagava la torcia … molte infatti sono tornate alla casa madre …tutte comunque sostituite in garanzia ma gran seccatura !!)La nuova monta Due O- ring ed una filettatura molto piu’ generosa …quindi le premesse per una torcia oserei dire definitiva ci sono tutte ……
PS PS anche qui 2 anni di garanzia
Comunque vi aggiornero’ ALLA PRIMA PROVA IN ACQUA !!
4 Febbraio 2009 alle 9:58 #66822dnlzmpPartecipanteHai svaligiato la seac?
4 Febbraio 2009 alle 10:02 #66823sevenicePartecipante@dnlzmp wrote:
Hai svaligiato la seac?
no …….combinazioni …… comunque …. sempre in tema ho visto anche in anteprima le loro nuove aste … e non sono affatto male …!!!
4 Febbraio 2009 alle 10:03 #66824dnlzmpPartecipanteIo devo comprare un paio di aste per il jedi, sono indeciso, ma credo che comprerò di nuovo quelle da giorgio direttamente
4 Febbraio 2009 alle 10:40 #66825DapiranIIIPartecipantesi 100 euro per due aste compresa la spedizione circa!! anche io le ho rinnovate…che botta!!!le nuove son firmate Dapiran anche nelle alette…ho provato a sparare con una seatec da 6,5 e mi è costato caro!!! ho mancato un mostro di spigola a 2 metri da me!!!
4 Febbraio 2009 alle 10:46 #66826sevenicePartecipante@DapiranIII° wrote:
si 100 euro per due aste compresa la spedizione circa!! anche io le ho rinnovate…che botta!!!le nuove son firmate Dapiran anche nelle alette…ho provato a sparare con una seatec da 6,5 e mi è costato caro!!! ho mancato un mostro di spigola a 2 metri da me!!!
si ho capito ma 50 €. ad asta ????
mi sa’ che è un po’ troppo !!!
4 Febbraio 2009 alle 12:47 #66827Cavallo_SelvaggioPartecipanteSeve io ho…anzi possedevo la seac sub shot…per il tuo stesso problema che hai detto per l appunto mi si è allagata…ora mi tocca mandarla in garanzia..non era male come torcia anche se secondo le mie preferenze ne vorrei una da cintura
4 Febbraio 2009 alle 14:35 #66828sevenicePartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Seve io ho…anzi possedevo la seac sub shot…per il tuo stesso problema che hai detto per l appunto mi si è allagata…ora mi tocca mandarla in garanzia..non era male come torcia anche se secondo le mie preferenze ne vorrei una da cintura
al momento io preferisco in cintura avere il meno possibile …
e poi le piccole da cintura di solito pagano dazio facendo meno luce ….comunque proprio per il motivo di cui sopra la nuova shot led dovrebbe essere affidabile ….comunque a breve vedremo !!!
4 Febbraio 2009 alle 15:42 #66829dnlzmpPartecipante@DapiranIII° wrote:
si 100 euro per due aste compresa la spedizione circa!! anche io le ho rinnovate…che botta!!!le nuove son firmate Dapiran anche nelle alette…ho provato a sparare con una seatec da 6,5 e mi è costato caro!!! ho mancato un mostro di spigola a 2 metri da me!!!
Si, e tra l’altro queste nuove non mi piacciono affatto, ne ho 2 del 2005 marchiate sigal ma con l’aletta messa in basso e sono decisamente meglio.
Parlerò con Giorgio quando sarà il momento di afrontare la spesa, in caso le acquisto proprio da lui durante il meeting.
5 Febbraio 2009 alle 10:58 #66830digitalwoodlandPartecipanteOttima la nuova torcia seac luce led, è migliorata la tenuta contro le possibili infiltrazioni e il gruppo led è uguale a quello della precedente. Preferisco comunque l’impugnatura della vecchia in quanto più stretta, si adatta meglio alla mia mano (parere personale).
Tra l’altro è in vendita in promozione su un sito sardo!
Consiglio l’acquisto. In tane difficili e contorte ti aiuta tantissimo in quanto il fascio è molto concentrato e riesce a penetrare bene! 8)5 Febbraio 2009 alle 13:12 #66831Luca92Partecipante@DapiranIII° wrote:
si 100 euro per due aste compresa la spedizione circa!! anche io le ho rinnovate…che botta!!!le nuove son firmate Dapiran anche nelle alette…ho provato a sparare con una seatec da 6,5 e mi è costato caro!!! ho mancato un mostro di spigola a 2 metri da me!!!
Cosa ??? 😯 😯 Ma è una pazzia !!! Fra un pò ti costano più le aste del fucile stesso 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.