Trasformare asta mono aletta in doppia aletta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Trasformare asta mono aletta in doppia aletta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14453
    shark steel
    Partecipante

    Ciao,
    non bazzico molto sul forum ma vorrei chiedervi delle idee su come modificare una asta.

    Ho un asta in acciaio armonico mono aletta che ritengo ottima (come acciaio), ma vorrei trasformarla in un asta per oleo…fino a qui non ci sono problemi, ma la cosa che mi preme di più è riuscire a trasformare l’asta in una solida doppia aletta. Conosco i kit di ricambio che vendono per pochi €, ma ritengo che il perno in dotazione non sia valido….qualcuno ha già fatto questa modifica?
    Ciao grazie
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1207_c2bb610448d736f873d3d45212823629.jpg

    #342534
    submaro
    Partecipante

    Vendono le doppie alette da montare sull’asta, hanno svasi differenti, basta contattare le ditte produttrici…ma non ho ben capito il fatto che tu voglia mettere un’asta di un arba su un oleo?Mi sembra una Rob Allen…

    #342535
    DENTEX70
    Moderatore

    Si esatto marco Luca vuole un’asta ultra resistente e in effetti questa Rob allen è veramente tosta e tricuspide và tagliata, è logico, il problema e che non si trovano alette doppie per aste senza fresatura quindi sono in rilievo. che tu sappia qualcuno le produce?

    #342536
    shark steel
    Partecipante

    Ho chiesto da varie parti…ho trovato delle belle alette per asta piena (quindi senza la scanalatura per alloggiare le alette) della Salvimar, mi sembra serie Atlantis. Purtroppo non vengono fatte in versione doppia aletta, ma penso si possano leggermente modificare…

    #342537
    salv drg
    Partecipante

    Qualora trovassi le alette che fanno al tuo caso, il perno lo puoi ricavare da un rivetto inox. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.