TUTORIAL: Sostituzione batteria Aeris F.10 Oceanic

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te TUTORIAL: Sostituzione batteria Aeris F.10 Oceanic

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #14916
    solinasd
    Moderatore

    Un breve tutorial per la sostituzione della batteria del computer Aeris F.10 della Oceanic.

    Quando appare l’icona e la scritta Battery Change, il nostro Computer non entrerà più nella modalità Free ed avrà la necessità di un cambio batteria. Ecco come procedere:

    Prepariamo il kit di sostituzione: batteria (CR2430), chiave per rimuovere il coperchio, o-ring, grasso siliconico.

    Svitiamo il coperchio con apposita chiave.

    Accediamo al vano batteria, rimuovendo la vecchia batteria.

    Con un cottonfioc rimuoviamo eventuali residui di sale e sabbia.

    Rimuoviamo, con un piccolo cacciavite, l’o-ring dalla sua sede nel coperchio.

    Con un cottonfioc rimuoviamo dalla sede dell’o-ring eventuali residui.

    Ingrassiamo l’o-ring con del grasso siliconico specifico.

    Riposizioniamo l’o-ring nella sua sede.

    Inseriamo la nuova batteria.

    Chiudiamo il tappo.

    Operazione terminata.

    La sostituzione della batteria è un’operazione abbastanza semplice, ma necessita di una particolare attenzione per evitare possibili allagamenti. Io la batteria la sostituisco circa una volta l’anno, ma dipende dall’utilizzo che se ne fa… può durare di più, la durata, penso, dipenda anche dalla marca della batteria.
    Come vedete dalla prima e dall’ultima foto, guardando l’orario, l’operazione ha una durata di pochi minuti… considerate anche il tempo che ho impiegato a fare le foto. 😉

    Grazie dell’attenzione.

    Ps: se ci sono errori ortografici segnalateli pure… provvederò a correggerli.

    #348983
    biro2323
    Partecipante

    Ottimo lavoro mastro solinas!
    Io ho un beuchat mundial3 che è uguale.

    Domanda: ma il cottonfioc… Di che marca deve essere? 😀 :minigun:

    #348984
    020Danilo
    Partecipante

    ….bravo Dani!

    #348985
    solinasd
    Moderatore

    Grazie. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.