un predathor 85 un pò speciale, canna 14

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici un predathor 85 un pò speciale, canna 14

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #15233
    enrypandistelle
    Partecipante

    avevo voglia da tempo di provare delle soluzioni un pò “particolari”
    reperito il tubo con qualche difficoltà e con l aiuto di un amico tornitore ecco pronta la canna
    ho fatto un paio di uscite di prova e sono abbastanza soddisfatto
    qualcosina da sistemare ancora , tre passate e mezzo metro dal mulinello, ma quello è abbastanza normale, devo dire che ho dato una sgrossata veloce a causa della mia non pazienza, ma prima o poi devo tirarla a specchio.
    naturalmente c’è circa un etto in più rispetto una canna in alluminio, ma con questa massa mi ha stupito, già ritenevo il rinculo inesistente a 21/22 bar ma ora non si muove di un mm , praticamente un laser e migliora anche l efficacia.

    Maggiori dettagli a breve, dopo qualche ritocco e test più approfondito :mrgreen:

    #353739
    Fabio70
    Partecipante

    Bel lavoro Enry! 😉

    #353740
    timsub
    Partecipante

    Questa cosa della canna inox mi sta intrigando…ma nello specifico in cosa è meglio dell’alluminio?

    #353741
    solinasd
    Moderatore

    Hai mantenuto il diametro da 13mm?

    Con l’inox hai una maggiore massa e maggiore scorrevolezza. 😉

    #353742
    Nikodemus
    Membro

    Sì..é più pesante..ma è dieci volte più scorrevole la superficie rispetto alluminio ecco perché è una Bomba!!!
    Il problema è la reperibilità in italy..conviene il mercato estero 😉

    #353743
    timsub
    Partecipante

    Ho visto qualcosa su pelengas…ma sicuramente va adattato vero?

    #353744
    vikingo
    Partecipante

    Il futuro è già presente 😉 . Grande Enrico! E tutta inox o ha la parte del dente in alluminio?

    #353745
    enrypandistelle
    Partecipante

    Completamente inox , intercambiabile all originale…

    #353746
    vikingo
    Partecipante

    Magnifico! Non vedo l’ora dei “maggiori dettagli” .

    #353747
    Nikodemus
    Membro

    La Pelengas la realizza da 11.99mm diam interno presumo( il cirillico non è il mio forte :mrgreen: ) penso che oltre all’inox uno la possa richiedere anche in Ti..chissà a che prezzo 🙂
    La canna inox sarebbe una vera svolta, per adesso libidine di pochissimi appassionati..
    In Italia,avevo mandato un po’ di mail a ditte del settore ” tubistica” inox,senza ottenere successo.. liquidandomi semplicemente perché non vendevano al pubblico,proverò in altro modo..

    #353748
    enrypandistelle
    Partecipante

    Ve lo mando in salvimar se volete provarlo. 😀

    Scherzo a parte ci ho messo due mesi a trovare il tubo, altrimenti mi chiedevano 100 Mt come quantita’ minima

    Ora voglio allestire un 115 con alcune migliorie , comunque mi ha stupito come cambia, pur non avendo lucidato la canna come si potrebbe fare

    Ed esce un arma senza compromessi, anche a livello di affidabilita

    #353749
    timsub
    Partecipante
    #353750
    vikingo
    Partecipante

    Un 130 no?

    #353751
    Nikodemus
    Membro

    Enry..ma il tubo..era più spesso e lo hai fatto fornire nella parte centrale..lasciando solo i due “collari” da 8-10cm ?!? Oppure é tutto uguale..e hai avvitato,incappucciato,saldato..o in qualsiasi altro modo,solo le due estremità q.b. per avere il diametro standard per impugnatura e testata?!?

    #353752
    enrypandistelle
    Partecipante

    Era tutto da 18, e’ stato scaricato nella parte centrale, ci tenevo ad avere la canna a lunghezza totale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.